Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

+4
ata2017
Annaangelaelvira
Ciope1981
Nickgeometra
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Empty Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da ata2017 Mar Lug 20, 2021 11:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
ho creato questo nuovo argomento (mi scuso se esisteva uno simile), l'anno scorso le convocazioni sono avvenute in presenza. Ho consultato il sito dell'usr e dell'atp di Roma, ma ci sono molte sezioni, ad esempio news, docenti, informazioni, reclutamento. Ma quale di queste sezioni devo controllare per vedere le convocazioni e conoscere il calendario e le sedi disponibili?
Quando andro' in presenza per accettare la convocazione oltre al documento di riconoscimento e al codice fiscale quali documenti devo presentare?
Devo presentare anche una lista sulla preferenza delle scuole tra quelle dusponibili?
Per accedere devo presentare anche l'esito di un tampone fatto due giorni prima o e' sufficiente il green pass?
Spero che qualcuno mi risponda perche' ho telefonato e inviato mail agli uffici di Roma, ma non mi hanno risposto.

ata2017

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 14, 2021 8:45 pm

Dec ha scritto:Non so cosa dicessero le persone che ascoltavi, comunque vuol dire che attualmente ci sono 417 posti vacanti in organico di diritto, che 35 di questi sono stati accantonati per il concorso ordinario e che i restanti 382 sono disponibili per le immissioni da prima fascia Gps. Chiaramente non so quale sia la tua posizione in graduatoria, ma non mi sembrano pochi.

Mi serve un consiglio/conferma per una situazione analoga: Roma sostegno primaria ADEE. Nella tabella/avviso citato nel post precedente a questo di Dec, in maniera del tutto simile, risultano: 807 posti totali di "facoltà residue per GPS", di cui 60 accantonamenti e infine 747 "quota parte facoltà art. 59 co.4". Significa che verranno assunti i primi 747 della GPS sostegno primaria I fascia?
Perchè un'amica si trova in posizione 600 e rotti e mi chiedo se allora sarà assunta in ruolo!? Come si fa ad averne conferma/comunicazione?
Non ho visto altri avvisi dell'USR. Mi pareva che negli avvisi precedenti per il ruolo avessero pubblicato proprio i nomi dei "convocati", mentre adesso nulla (è vero che l'avviso è di ieri e oggi è sabato, ma devo aspettarlo per lunedì? O cosa?). Si riceve una e.mail? Si vede su IOL? Come si capisce, insomma, di dover compilare l'istanza per l'immissione in ruolo da GPS su IOL? (si trova "sbloccata"?) Oltretutto la procedura è già aperta da qualche giorno, dal 10 mi pare, e solo ieri hanno pubblicato questo...
Grazie in anticipo! ;-)

verdeacqua

Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni straordinarie da prima fascia sostegno gps roma

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 14, 2021 8:50 pm

ata2017 ha scritto:
Dec ha scritto:
ata2017 ha scritto:L'anno scorso a me e'comparso, volevo capire negli elenchi  sul sostegno per una questione di trrasparenza perche' altrimenti come faccio a sapere se mi devono assumere per il ruolo ex art 59 co 4 oppure no, oppure assumono i raccomandati?
Credo che pioveranno ricorsi a non finire.
Perche' noi dobbiamo vedere prima gli elenchi che ora sono ancora sbagliati e poi i nostri dati corretti sulla piattaforma e poi devono assegnarci il ruolo o la supplenza. Io faro' ricorso, noni faccio mettere i piedi in testa.
Spero che dec possa darmi dei chiarimenti

Se poi ti assumono, vieni sul forum e ammetti di essere uno dei raccomandati:-)
Il meccanismo è complesso, ma perché se non si capisce bene come funziona bisogna partire dal presupposto che ci siano imbrogli e raccomandati?
Sono convinto che non avrai bisogno di nessun ricorso (su cosa poi? Nel ricorso bisogna scriverci qualcosa, non basta dire "volevo il ruolo, non me l'hanno dato e non so perché").

Comprendo il ragionamento.
Ma credo che non sia stato rispettato il principio di trasparenza, nel senso che ad esempio allo stato attuale non hanno pubblicato ancora gli elenchi aggiuntivi e neanche le scuole disponibili per le supplenze. I termini per inoltrare la domanda scadono il 21 agosto. Secondo me, sarebbe più corretto che si conosca prima la propria posizione poi quali sono le sedi disponibili e poi si possa inoltrare la domanda. Ad esempio, le scuole che mi convocheranno per le supplenze le devo mettere a caso?
Le disponiblità per le supplenze le hanno pubblicate ieri: https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29535

verdeacqua

Messaggio Da michetta Sab Ago 14, 2021 8:55 pm

verdeacqua ha scritto:
Dec ha scritto:Non so cosa dicessero le persone che ascoltavi, comunque vuol dire che attualmente ci sono 417 posti vacanti in organico di diritto, che 35 di questi sono stati accantonati per il concorso ordinario e che i restanti 382 sono disponibili per le immissioni da prima fascia Gps. Chiaramente non so quale sia la tua posizione in graduatoria, ma non mi sembrano pochi.

Mi serve un consiglio/conferma per una situazione analoga: Roma sostegno primaria ADEE. Nella tabella/avviso citato nel post precedente a questo di Dec, in maniera del tutto simile, risultano: 807 posti totali di "facoltà residue per GPS", di cui 60 accantonamenti e infine 747 "quota parte facoltà art. 59 co.4". Significa che verranno assunti i primi 747 della GPS sostegno primaria I fascia?
Perchè un'amica si trova in posizione 600 e rotti e mi chiedo se allora sarà assunta in ruolo!? Come si fa ad averne conferma/comunicazione?
Non ho visto altri avvisi dell'USR. Mi pareva che negli avvisi precedenti per il ruolo avessero pubblicato proprio i nomi dei "convocati", mentre adesso nulla (è vero che l'avviso è di ieri e oggi è sabato, ma devo aspettarlo per lunedì? O cosa?). Si riceve una e.mail? Si vede su IOL? Come si capisce, insomma, di dover compilare l'istanza per l'immissione in ruolo da GPS su IOL? (si trova "sbloccata"?) Oltretutto la procedura è già aperta da qualche giorno, dal 10 mi pare, e solo ieri hanno pubblicato questo...
Grazie in anticipo! ;-)

la tua amica deve compilare l'istanza per chiedere l'immissione in ruolo dalla I fascia GPS: la mancata presentazione corrisponde a volontà di non accettare il ruolo. Non credo riceverà alcuna convocazione nominale.
michetta
michetta

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 9:05 pm

verdeacqua ha scritto:

Grazie in anticipo! ;-)

Sì, vuol dire quello.
Le sarà comunicato qualche giorno dopo il 21.
Non mettono i nomi; sono gli interessati che devono presentare domanda su Istanze on Line.
Basta la comunicazione generica sul sito (senza nomi) e lei deve capire di doverlo fare perché ha i requisiti richiesti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ata2017 Sab Ago 14, 2021 9:28 pm

Le disponiblità per le supplenze le hanno pubblicate ieri: https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29535[/quote]
Mi era stato riferito che l'avviso dell'11 agosto si riferisce alle sedi disponibili per il ruolo nelle scuole superiori mentre per le sedi per le supplenze annuali deve uscire un altro avviso. Non mi e' stato spiegato correttamente?

Questo avviso pero' si riferisce alla scuola d'infanzia e primaria. A me ed ad altre persone interessava quello per le scuole superiori.
Forse bisogna attendere ancora?

ata2017

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 14, 2021 9:42 pm

ata2017 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:
ata2017 ha scritto:
Dec ha scritto:
ata2017 ha scritto:L'anno scorso a me e'comparso, volevo capire negli elenchi  sul sostegno per una questione di trrasparenza perche' altrimenti come faccio a sapere se mi devono assumere per il ruolo ex art 59 co 4 oppure no, oppure assumono i raccomandati?
Credo che pioveranno ricorsi a non finire.
Perche' noi dobbiamo vedere prima gli elenchi che ora sono ancora sbagliati e poi i nostri dati corretti sulla piattaforma e poi devono assegnarci il ruolo o la supplenza. Io faro' ricorso, noni faccio mettere i piedi in testa.
Spero che dec possa darmi dei chiarimenti

Se poi ti assumono, vieni sul forum e ammetti di essere uno dei raccomandati:-)
Il meccanismo è complesso, ma perché se non si capisce bene come funziona bisogna partire dal presupposto che ci siano imbrogli e raccomandati?
Sono convinto che non avrai bisogno di nessun ricorso (su cosa poi? Nel ricorso bisogna scriverci qualcosa, non basta dire "volevo il ruolo, non me l'hanno dato e non so perché").

Comprendo il ragionamento.
Ma credo che non sia stato rispettato il principio di trasparenza, nel senso che ad esempio allo stato attuale non hanno pubblicato ancora gli elenchi aggiuntivi e neanche le scuole disponibili per le supplenze. I termini per inoltrare la domanda scadono il 21 agosto. Secondo me, sarebbe più corretto che si conosca prima la propria posizione poi quali sono le sedi disponibili e poi si possa inoltrare la domanda. Ad esempio, le scuole che mi convocheranno per le supplenze le devo mettere a caso?
Le disponiblità per le supplenze le hanno pubblicate ieri: https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=29535
Mi era stato riferito che questo avviso si riferisce alle sedi disponibili per il ruolo mentre per le sedi per le supplenze annuali deve uscire un altro avviso. Non mi e' stato detto correttamente?
Ah, in effetti io sto seguendo infanzia e primaria. Controllando meglio ho visto che, mentre per le disponibilità per i ruoli (che si trovano qui: https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=10048) hanno messo anche la secondaria, poi invece per le disponibilità per le supplenze (che ti ho linkato prima) hanno messo solo infanzia e primaria!... Uff, mi dispiace.
Comunque, se ti può consolare, ho già notato alcuni errori (per la mia scuola sono sicura) e anche altri docenti mi dicono che ci sono errori. Forse a questo punto conviene compilare un po' come quando si fa la domanda di mobilità: si scelgono le scuole preferite a prescindere dal sapere se ci sono posti o meno... In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 14, 2021 9:49 pm

Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:

Grazie in anticipo! ;-)

Sì, vuol dire quello.
Le sarà comunicato qualche giorno dopo il 21.
Non mettono i nomi; sono gli interessati che devono presentare domanda su Istanze on Line.
Basta la comunicazione generica sul sito (senza nomi) e lei deve capire di doverlo fare perché ha i requisiti richiesti.
Grazie mille Dec e Michetta!
Il mio dubbio nasceva dal fatto che, a differenza del passato, l'avviso non era del tipo: dal numero tot al numero tot sono convocati/hanno diritto al ruolo. Ma invece dicono solo che ci sono 700 posti e stop. Così aspettavo, quasi per scaramanzia, un avviso più chiaro. Senz'altro bisogna stare attenti e sicuramente ci sarà qualcuno che perde la supplenza o addirittura il ruolo per non aver presentato l'istanza! Grazie!
Vado subito a dirglielo! :-)

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Sab Ago 14, 2021 9:56 pm

C'è qualcosa che non quadra però. Su IOL nella pagina per scegliere le sedi per il ruolo risulta così "Attenzione, al momento, non ci sono Turni aperti per la presentazione della domanda." Allora vuol dire che non si è destinatari della proposta di assunzione?! :-(

verdeacqua

Messaggio Da ata2017 Dom Ago 15, 2021 12:30 am

verdeacqua ha scritto:C'è qualcosa che non quadra però. Su IOL nella pagina per scegliere le sedi per il ruolo risulta così "Attenzione, al momento, non ci sono Turni aperti per la presentazione della domanda." Allora vuol dire che non si è destinatari della proposta di assunzione?! :-(
Verdeacqua, devi andare sul link del ministero postato su un articolo di orizzonte scuola.
Io ho provato a rimpicciolire sul pc portatile la finestra di polis e cosi' in alto sono comparse varie sezioni, tra cui l'informatizzazione per l'istanza per il ruolo.

ata2017

Messaggio Da verdeacqua Dom Ago 15, 2021 9:00 am

Ma perché ce n'è più di una di sezione?!

verdeacqua

Messaggio Da ata2017 Lun Ago 16, 2021 10:38 am

verdeacqua ha scritto:Ma perché ce n'è più di una di sezione?!
Il link e'
supplenzedocenti22-22.static.istruzione.it/index.html

ata2017

Messaggio Da ata2017 Lun Ago 16, 2021 10:43 am

Il link lo trovi nell'articolo postato da orizzonte scuola il 14 agosto 2021 delle ore 6 delle ore 6,15.

ata2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili