Promemoria primo messaggio :
Buon pomeriggio a tutti, carissimi colleghi e colleghe.
Avete letto come i sindacati già ci hanno "bollati" e cosa pensano di noi? Provate a dare un'occhiata a ciò che scrivono dopo le ultime notizie circa le divergenze politiche in materia di obbligo vaccinale agli insegnanti..Troverete che "tanto tra gli insegnanti non ci sono zoccoli duri che si oppongono al vaccino", non ci sono "fronti di no vax"... Questi già danno per scontato che, qualunque cosa decideranno, noi ne pagheremo rassegnati le conseguenze. Questo, mi duole dirlo, ce lo siamo cercati come categoria..
Ma cosa stiamo aspettando? che ci impongano anche cosa dire durante le lezioni o cosa indossare a scuola? Che mostriamo la tessera politica e cosa voteremo?..Forse non ci siamo molto lontani. Tutta questa situazione è, a dir poco, agghiacciante.
Non avete compreso che il gioco è di puntare il dito sui docenti per spingere al vaccino quei pochi che, per motivi loro o per cause fisiche, non si sono ancora vaccinati per renderli "colpevoli" in quanto dissidenti? Saranno queste persone troppo "libere" o meglio "irresponsabili" ad avere la colpa se ad ottobre o novembre il "Big Brother" Orwelliano sarà costretto a rinchiuderci nuovamente tutti in casa...eh certo, non i migliaia di studenti che se ne fregano delle regole di distanziamento (e del vaccino) e ci vengono a contagiare in classe, no, sono i docenti adesso il problema...Persino l'associazione dei Dirigenti Scolastici spinge in questa direzione: il docente è da "punire" se si sottrae al vaccino.
Prima impongono obbligo vaccinale ai medici, ora stanno pensando su chi altro gettare la colpa per la loro prossima violazione della libertà costituzionale, perchè di questo si tratta. Perchè non ci svegliamo, signori e signore?!
Ma quale differenza c'è fra questa dispotica PANDEMENZA e la dittatura cinese? Il punto è che so lo dicono i "democratici" allora va bene tutto...E invece no, ci sono ancora persone che pensano autonomamente e dicono "NO" a queste ingiustizie, no a questa dittatura fine a sè stessa. Glielo hanno detto che anche i vaccinati possono contagiare? Glielo hanno spiegato che un virus, proprio perchè tale, muta e avremo sempre varianti per cui ci obbligheranno a sottoporci a continue nuove "dosi" per i loro scopi?
Non è certo la nostra protezione che gli interessa, bensì di non affollare le terapie intensive, appoggiare gli interessi delle grandi farmaceutiche, ma soprattutto "dividi et impera" sopra ad ogni cosa, metterci l'uno contro l'altro per governarci meglio.
Io sono docente di ruolo, risiedo al Nord, ho una famiglia, amo il mio lavoro, difendo la mia categoria: MAI e dico MAI mi sognerei di fare discriminazione se un collega o qualsiasi persona si è vaccinato oppure no. Io e la mia famiglia siamo TUTTI vaccinati ma non contro il Covid, non con un vaccino che non ha completato l'iter sperimentale e che ora viene usato per altri scopi, geopolitici ed economici. Questo no, cavie del "Sistema" questo mai. Con la salute non si scende a compromessi, non ci si vende così. Vogliono mettere l'obbligo? Bene, lo facciano. Prima si troveranno a dover gestire una pioggia di ricorsi e poi di certificati che esonerano dall'obbligo.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark