Bonus 500 euro e Hardware
+9
Ciope1981
cliomisia
stringiamciacoorte
Ciccio.8
@melia
miss.sparrow.123
sempreconfusa1
franco71
charman
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonus 500 euro e Hardware
Il bonus di 550 euro può essere speso per l'hardware ma non ho capito se un docente
può comprarci delle apparecchiature da poter utilizzare per la didattica in laboratorio.
Non mi sembra di aver trovato nulla in merito nelle info del ministero.
Cosa mi dite?
può comprarci delle apparecchiature da poter utilizzare per la didattica in laboratorio.
Non mi sembra di aver trovato nulla in merito nelle info del ministero.
Cosa mi dite?
charman- Messaggi : 4346
Re: Bonus 500 euro e Hardware
500 giusti, con in più eventuale residuo dello scorso anno (da spendersi quest'ultimo entro il 31 agosto).
Per la domanda la risposta è SI, ma solo limitatamente agli articoli previsti. PC, tablet, scanner con stampante, ecc. Fino a giugno scorso anche le tavolette grafiche.
Se intendi altri tipi di strumentazione da laboratorio la risposta è NO, purtroppo.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t181810-carta-del-docente-e-strumentazione-scientifica?highlight=carta
Per la domanda la risposta è SI, ma solo limitatamente agli articoli previsti. PC, tablet, scanner con stampante, ecc. Fino a giugno scorso anche le tavolette grafiche.
Se intendi altri tipi di strumentazione da laboratorio la risposta è NO, purtroppo.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t181810-carta-del-docente-e-strumentazione-scientifica?highlight=carta
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Mi pareva che ci fosse la possibilità di "donare" i soldi alla scuola finalizzandoli all'acquisto di strumenti di laboratorio.charman ha scritto:Il bonus di 550 euro può essere speso per l'hardware ma non ho capito se un docente
@melia- Messaggi : 4461
@melia ha scritto:Mi pareva che ci fosse la possibilità di "donare" i soldi alla scuola finalizzandoli all'acquisto di strumenti di laboratorio.charman ha scritto:Il bonus di 550 euro può essere speso per l'hardware ma non ho capito se un docente
Indubbiamente una delle soluzioni migliori. Ci vorrà un procedimento a parte di creazione/destinazione del buono, perché sul sito non ho notato una voce apposita.
Un'opzione a cui sono interessato, soprattutto se si riescono a unire più buoni di un gruppo di docenti partecipanti.
Se si trovano online ulteriori indicazioni in merito possiamo condividerle qui.
franco71 ha scritto:Appena notato, in alto a sx, la nuova grafica: il bel ritratto di gruppo con @melia, il bevitore di vino, ciccio8 e utente anonimo (anzi due).
Io notata ieri da PC. Quando si superano tot partecipanti si crea pure un menu a tendina laterale. Trooooppo sossciall!
Ciccio.8 ha scritto:Trooooppo sossciall!
eh...appunto... :-/
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ciccio.8 ha scritto:500 giusti, con in più eventuale residuo dello scorso anno (da spendersi quest'ultimo entro il 31 agosto).
Con la carta docente si può dunque acquistare una stampante?
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
miss.sparrow.123 ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:500 giusti, con in più eventuale residuo dello scorso anno (da spendersi quest'ultimo entro il 31 agosto).
Con la carta docente si può dunque acquistare una stampante?
Allora, se non erro (fa troppo caldo per controllare, quindi vado a memoria e spero di non sbagliare) le stampanti non sono comprese nella lista (così come i relativi materiali di consumo), però con la DAD il miur ha dato possibilità di acquistare alcuni dispositivi di acquisizione delle immagini, come tavolette grafiche, webcam e scanner. Basta scegliere una stampante che integra uno scanner per aggirare il problema, dato che oggi molti dispositivi sono integrati in questo modo e sono davvero ottimi oltre che convenienti. Infatti tanti rivenditori online propongono già in home questi articoli come acquistabili con carta docente. O dovrei dire proponevano... forse la scadenza del 30 giugno è da rispettare rigidamente per questi nuovi articoli, non so se è automaticamente prorogata al momento o bisogna attendere nuova comunicazione con l'inizio del prossimo anno scolastico.
Giusto per dirti cosa ho fatto io: Ho visto (come tutti) che gli articoli acquistabili con carta docente difficilmente rientrano fra quelli fortemente scontati o non comprendono certi modelli. Quinda la stampante laser bn con scanner (una bomba che mi sta dando enormi soddisfazioni - basta inkjet, inutili e sempre intasate come non so che) l'ho comprata senza carta docente ad un prezzo ultra conveniente. Con la carta ho invece preso la tavoletta grafica e poi un'altra della stessa marca con schermo a colori. Non erano ad un prezzo fantastico ma nemmeno un furto come gli altri articoli. Mi piace massimizzare.
Ultima modifica di Ciccio.8 il Mar Ago 03, 2021 12:06 pm - modificato 1 volta.
Non conosci la filastroccaCiccio.8 ha scritto: ... forse la scadenza del 31 giugno è da rispettare rigidamente per questi nuovi articoli...
30 giorni ha novembre, con april, giugno e settembre, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne han 31?
@melia ha scritto:Non conosci la filastroccaCiccio.8 ha scritto: ... forse la scadenza del 31 giugno è da rispettare rigidamente per questi nuovi articoli...
30 giorni ha novembre, con april, giugno e settembre, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne han 31?
Son veramente fuso, avevo corretto agosto con giugno ma non sono riuscito ad andare oltre, grazie! ^_^
Buona sera. Cortesemente da quando sarà disponibile il bonus docente per il nuovo anno scolastico?
Grazie
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Di solito nella prima metà di settembre.cliomisia ha scritto:Buona sera. Cortesemente da quando sarà disponibile il bonus docente per il nuovo anno scolastico?
Grazie
Ciope1981- Messaggi : 3540
Quindi un docente di chimica non può comprare attrezzature di chimica per la sua didattica laboratoriale?
charman- Messaggi : 4346
Buongiorno
Vorrei la conferma che se non spendo tutto il bonus 2020 21 entro il 31 agosto potrò aggiungerlo al bonus 2021 22. Grazie mille!
Vorrei la conferma che se non spendo tutto il bonus 2020 21 entro il 31 agosto potrò aggiungerlo al bonus 2021 22. Grazie mille!
biancamaria- Messaggi : 284
Si puoi avere fino a un massimo di 1000 euro a disposizione.biancamaria ha scritto:Buongiorno
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie!!! Tra l'altro pensavo che non ci dessero più il bonus per il 2021 22... ottima notizia!@
biancamaria- Messaggi : 284
Salve, toglietemi questo dubbio, nella carta docente ho 860euro, scrivono di spendere il bonus del 2019-20 entro il 31 Agosto 2021. Quindi devo lasciare nel portafoglio max 500euro e spendere ciò che resta?
reale- Messaggi : 232
reale ha scritto:Salve, toglietemi questo dubbio, nella carta docente ho 860euro, scrivono di spendere il bonus del 2019-20 entro il 31 Agosto 2021. Quindi devo lasciare nel portafoglio max 500euro e spendere ciò che resta?
Sì, perché non potendo avere più di 1000 euro totali il 1 Settembre perderesti 360 euro.
gugu- Messaggi : 39712
Caspita, menomale che ho chiesto, grazie gugu...
reale- Messaggi : 232
Buongiorno. Sapete quando si potrà accedere al bonus 2021-22? Sul sito non credo si possa accedere e si parla "genericamente" di metà settembre... grazie.
Descartes11- Messaggi : 55
A giorni. L’anno scorso mi pare fosse il 16 settembre.
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» bonus 500 euro
» bonus 500 euro: done
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» bonus 500 euro
» bonus 500 euro: done
Pagina 1 di 1