Richiesta Aspettativa
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta Aspettativa
Gentilissimi
una mia amica ha appena scoperto di essere stata nominata in ruolo,
chiedo quale sia l'iter da seguire per la richiesta dell' aspettativa per motivi personali.
Grazie
una mia amica ha appena scoperto di essere stata nominata in ruolo,
chiedo quale sia l'iter da seguire per la richiesta dell' aspettativa per motivi personali.
Grazie
lunadinotte- Messaggi : 531
Re: Richiesta Aspettativa
Deve chiederla il 1 settembre al dirigente scolastico. Magari può contattare prima la scuola per chiedere un colloquio e comunicare la sua intenzione.
Dec- Moderatore
Il colloquio può avvenire anche telefonicamente?
Dipende: se ci sono buone ragioni (per esempio, se sei molto lontana dalla città in questione), direi di sì, ma dipende sempre dalla disponibilità del dirigente; il 1 settembre comunque devi essere a scuola.
Dec- Moderatore
Pertanto la presa di servizio deve avvenire per forza in presenza?
Pongo altro quesito anche qui, essendo la tematica affine. Per il personale in ruolo, cosa si intende per richiesta di aspettativa con "congruo anticipo?". Potrei doverla richiedere dal 1 settembre, e visto il periodo vacanziero e di chiusura segreteria a ridosso di Ferragosto, credo di essere ancora in tempo...
Inoltre, con l'occasione chiedo se, la motivazione va esplicitata in dettaglio o se, per questioni di privacy, è sufficiente indicare "motivazioni personali" o "familiari", potrei aggiungere la dicitura "seri", ma se posso evitare di andare nel dettaglio preferisco, già essendo di per sé - perdita retribuzione ed altro - una scelta non facile. La tredicesima, immagino, verrebbe corrisposta comunque in proporzione al periodo dell'anno in cui si è lavorato? Grazie in anticipo
Inoltre, con l'occasione chiedo se, la motivazione va esplicitata in dettaglio o se, per questioni di privacy, è sufficiente indicare "motivazioni personali" o "familiari", potrei aggiungere la dicitura "seri", ma se posso evitare di andare nel dettaglio preferisco, già essendo di per sé - perdita retribuzione ed altro - una scelta non facile. La tredicesima, immagino, verrebbe corrisposta comunque in proporzione al periodo dell'anno in cui si è lavorato? Grazie in anticipo
Star76- Messaggi : 24
Argomenti simili
» richiesta aspettativa
» richiesta aspettativa per giulia
» richiesta anno di aspettativa
» Come motivare una richiesta di aspettativa
» Richiesta anno di aspettativa
» richiesta aspettativa per giulia
» richiesta anno di aspettativa
» Come motivare una richiesta di aspettativa
» Richiesta anno di aspettativa
Pagina 1 di 1