RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO
+21
marialina
mind89
mariomarconi
Magide
magodiafano
g.katane
carla564
Trentaelode
Pitt
leop
Marcus81
LaSo
liutprando
Pietro90
Abulafia
lallaorizzonte
Dec
jeff
Ciope1981
Annaangelaelvira
tanganika
25 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO
In Campania è stato pubblicato il file con gli immessi da straordinario , ma non viene indicata la retrodatazione giuridica di cui al famoso allegato della Azzolina. E' stata , forse, abolita?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO
No, sarà scritta nel contratto
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Ciao Annaangelaelvira. Come fai a sapere questa informazione che sarà scritta nel contratto? Chi comunicherà alla scuola la nostra retrodatazione giuridica?
Marcus81- Messaggi : 6
Penso l'ust. Comunque ci sarà modo di chiedere.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec. Siamo un attimo preoccupati io e gli altri immessi in ruolo perché sul sito dei diversi USP Puglia, nel PDF allegato insieme all'elenco delle sedi assegnate, fanno riferimento solo alle decorrenza giuridica 1 settembre 2021. Sparita del tutto quella 1 settembre 2020. Non c'è nemmeno un richiamo. Attendo la vostra opinione sull'argomento così da tranquillizzare anche gli altri. Grazie a tutti
Io credo che in questo momento le urgenze siano altre e non si siano neanche messi a controllare chi ha diritto alla retrodatazione. Se nell'ultima settimana di agosto vi mettere in contatto con le scuole, potete chiedere se a loro risulta ed eventualmente contattare l'usp o rivolgervi ai sindacati. Per il momento non ci penserei troppo.
Dec- Moderatore
Va bene, grazie mille ;-)
Perdonate l'ignoranza, ma questa eventuale retrodatazione che conseguenze comporterebbe? Solamente un vantaggio nel calcolo dell'anzianità di servizio ai fini stipendiali o c'è altro che al momento mi sfugge?
jeff- Messaggi : 58
https://www.orizzontedocenti.it/2021/06/06/retrodatazione-giuridica-della-nomina-per-la-carriera-il-periodo-si-valuta-come-servizio-di-ruolo/jeff ha scritto:Perdonate l'ignoranza, ma questa eventuale retrodatazione che conseguenze comporterebbe? Solamente un vantaggio nel calcolo dell'anzianità di servizio ai fini stipendiali o c'è altro che al momento mi sfugge?
LA VALUTAZIONE AI FINI DELLA MOBILITÀ
Ai fini della valutazione per la mobilità del periodo di retrodatazione giuridica della nomina occorre distingue 3 diverse situazioni:
Se il periodo di retrodatazione giuridica non è coperto da alcun servizio prestato, viene valutato 3 punti per ogni anno per tutti gli anni sia nella mobilità d’ufficio che in quella a domanda.
Se il periodo di retrodatazione giuridica è coperto da servizio prestato in altro ruolo rispetto a quello di appartenenza è valutato 6 punti nella mobilità a domanda e 3 punti per ogni anno per tutti gli anni nella mobilità d’ufficio.
Se il periodo di retrodatazione giuridica è coperto da servizio prestato nello stesso ruolo di appartenenza, viene valutato come servizio di ruolo a tutti gli effetti quindi 6 punti sia nella mobilità a domanda che in quella d’ufficio.
LA VALUTAZIONE AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
La ricostruzione di carriera è quell’istituto che permette di ottenere il riconoscimento degli anni di servizio di pre-ruolo, derivanti sia da rapporti di lavoro a tempo determinato sia da anni di servizio svolti in altro ruolo, unitamente all’eventuale servizio militare di leva, al fine dell’inquadramento nella fascia stipendiale di riferimento.
La retrodatazione giuridica consente di considerare, ai fini della ricostruzione di carriera, gli anni di servizio resi in qualità di supplente nel periodo intercorrente tra la data di retrodatazione e quella di nomina effettiva. Il periodo viene considerato di ruolo anche se non coperto da alcuna prestazione lavorativa.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie mille! Quindi in sostanza è utile anche per la mobilità e - immagino - per calcoli a fini pensionistici.
jeff- Messaggi : 58
Ai fini pensionistici non credo.
Dec- Moderatore
A me è arrivata una seconda email nella quale mi confermano testualmente: "la informiamo che la Sua assunzione a tempo indeterminato
presso l'istituto: XXXXXXX
con decorrenza giuridica: 01/09/2021
con decorrenza economica: 01/09/2021
Tipo Posto: NN - NORMALE
Classe di Concorso: XXXX
è stata registrata nel sistema informativo del Ministero dell'Istruzione. "
Ma io sono risultato rientrante nel contingente che ha diritto alla retrodatazione giuridica.
Mi sorge il dubbio che i burocrati maestri del burocratese stiano facendo orecchie da mercante.
Ma io sono risultato rientrante nel contingente che ha diritto alla retrodatazione giuridica.
Mi sorge il dubbio che i burocrati maestri del burocratese stiano facendo orecchie da mercante.
Abulafia- Messaggi : 44
segnalate
in sardegna hanno fatto il primo passo indietro
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-da-concorso-straordinario-per-alcuni-docenti-decorrenza-giuridica-1-settembre-2020-ecco-chi/
in sardegna hanno fatto il primo passo indietro
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2021-da-concorso-straordinario-per-alcuni-docenti-decorrenza-giuridica-1-settembre-2020-ecco-chi/
lallaorizzonte- Moderatore
da quello che ho capito la Sardegna non aveva dato retrodatazione giuridica a nessuno ed ora stanno applicando la norma. In molti altri USR sono già state definite le nomine giuridiche retroattive già nel decreto di assegnazione della sede.
LaSo- Messaggi : 692
Abulafia ha scritto:A me è arrivata una seconda email nella quale mi confermano testualmente: "la informiamo che la Sua assunzione a tempo indeterminato
Buonasera,
Regione?
Ospite- Ospite
Anche nelle Marche è uscito un dispositivo che assegna la retrodatazione giuridica a chi rientra nei posti accantonati. Qualche USR si sta muovendo.
Lombardia, per ora, niente…
Lombardia, per ora, niente…
Pietro90- Messaggi : 239
Fra_92 ha scritto:Abulafia ha scritto:A me è arrivata una seconda email nella quale mi confermano testualmente: "la informiamo che la Sua assunzione a tempo indeterminato
Buonasera,
Regione?
Sicilia
Abulafia- Messaggi : 44
Chiedo a qualcuno che come me è della Lombardia se ha ricevuto questa seconda mail. A me non è giunto nulla...
liutprando- Messaggi : 152
liutprando ha scritto:Chiedo a qualcuno che come me è della Lombardia se ha ricevuto questa seconda mail. A me non è giunto nulla...
Non preoccuparti, non è arrivata la seconda mail neanche a me (immesso in ruolo da GM20 in Lombardia) e a nessuno dei colleghi cui ho chiesto.
Credo lo abbiano fatto solo in Sicilia (almeno per ora).
Grazie della rassicurazione. Ancora stento a credere che siamo a posto così (io ho ottenuto anche la sede che preferivo e in cui ho lavorato in questi anni...) e che dobbiamo solo attendere l'1 settembre...
neanche nel Lazio, ma la retrodatazione è già presente sul decreto di assegnazione della sede.
LaSo- Messaggi : 692
In Puglia arrivate ora seconde mail dove a tutti è indicata decorrenza giuridica 2021. Un bel guaio da risolvere per molti. Della decorrenza 2020 nessun segno.
LaSo ha scritto:neanche nel Lazio, ma la retrodatazione è già presente sul decreto di assegnazione della sede.
Per la Lombardia, non mi pare sia già indicata sul decreto (tanto meno nell'ipunica mail di assegnazione sede pervenuta).
liutprando ha scritto:LaSo ha scritto:neanche nel Lazio, ma la retrodatazione è già presente sul decreto di assegnazione della sede.
Per la Lombardia, non mi pare sia già indicata sul decreto (tanto meno nell'ipunica mail di assegnazione sede pervenuta).
Il decreto parla di una generica “decorrenza a.s. 2021/22”
Comunque non è da escludere che l’USR abbia caricato o carichi a breve le decorrenze giuridiche a SIDI e che quando le scuole dove siamo assegnati stamperanno il contratto questa risulterà in automatico… certo, una conferma sarebbe gradita!
Non voglio pensare che USR Lombardia si sia dimenticato in toto di una cosa così importante, magari ci penseranno più avanti.
[quote="Abulafia"] A me è arrivata una seconda email nella quale mi confermano testualmente: "la informiamo che la Sua assunzione a tempo indeterminato
Mi sorge il dubbio che i burocrati maestri del burocratese stiano facendo orecchie da mercante. [/quote]
Anche a me è arrivata una mail uguale questa sera. Entrerò in ruolo nel Lazio dopo aver vinto il concorso straordinario.
Il colmo è che in questa mail la decorrenza giuridica è al 1/09/2021 ma nel decreto emanato dall'USR Lazio con assegnazione sede era il 1 settembre 2020.
A questo punto non riesco a capire cosa stiano facendo.
Mi sorge il dubbio che i burocrati maestri del burocratese stiano facendo orecchie da mercante. [/quote]
Anche a me è arrivata una mail uguale questa sera. Entrerò in ruolo nel Lazio dopo aver vinto il concorso straordinario.
Il colmo è che in questa mail la decorrenza giuridica è al 1/09/2021 ma nel decreto emanato dall'USR Lazio con assegnazione sede era il 1 settembre 2020.
A questo punto non riesco a capire cosa stiano facendo.
leop- Messaggi : 10
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» straordinario ruolo e retrodatazione giuridica
» mancata retrodatazione giuridica concorso straordinario
» Scelta sede da concorso straordinario secondaria e retrodatazione giuridica del ruolo
» retrodatazione giuridica
» RETRODATAZIONE GIURIDICA
» mancata retrodatazione giuridica concorso straordinario
» Scelta sede da concorso straordinario secondaria e retrodatazione giuridica del ruolo
» retrodatazione giuridica
» RETRODATAZIONE GIURIDICA
Pagina 1 di 4