per esperti: nomine in ruolo e assegnazioni provvisorie: chiarimento
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
per esperti: nomine in ruolo e assegnazioni provvisorie: chiarimento
Il mio AT ha pubblicato il calendario per le nomine a tempo indeterminato. Sulla base di tre posti in OD sono stati concessi due posti in ruolo, come previsto. Prima delle nomine a TI vi saranno però le operazioni di assegnazione provvisoria. Ora la mia domanda è: uno dei tre posti di organico di diritto su cui saranno effettuate le immissioni in ruolo può essere concesso, appunto prima delle nomine in ruolo, in assegnazione provvisoria oppure le operazioni di assegnazione sono da eseguirsi esclusivamente sulle cattedre libere in OF e sulle cattedre eventualmente liberatesi da altre assegnazioni provvisorie, anche interprovinciali? Il mio dubbio è che concedendo in AP un posto di organico di diritto possa succedere: a) si impedisce ai candidati a TI di valutare una scelta tra le tre disponibili; b) si impedisce nelle nomine a TD di avere una disponibilità, residuata dalle nomine in ruolo, fino al 31/08.[i]
vince- Messaggi : 173
Re: per esperti: nomine in ruolo e assegnazioni provvisorie: chiarimento
Credo che il terzo posto possa essere dato ad assegnazione provvisoria, con le conseguenze che hai esposto.
Dec- Moderatore
X DEC: Il fatto è che le assegnazioni provvisorie ci saranno prima delle nomine in ruolo: credi sia possibile eliminare un posto in organico di diritto che costituisce parte delle cattedre sulle quali si è calcolato il contingente per le nomine in ruolo, prima che avvengano le nomine stesse? Mi pare più verisimile che possa andare in assegnazione il posto residuato dalle nomine in ruolo, a danno di chi sceglie da GE. Certo sarebbe utile capire, sulla base della normativa, se le ap possono essere fatte su posti in OD o solo su posti in OF.
vince- Messaggi : 173
Anche su posti in organico di diritto e vengono fatte sempre prima dei ruoli; quindi chi viene immesso in ruolo potrebbe trovarsi a scegliere tra le due sedi rimaste.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» assegnazioni provvisorie e nomine
» Per gli esperti :Rettifica alle assegnazioni provvisorie
» Chiarimento utilizzazioni assegnazioni provvisorie.
» Scadenza periodo assegnazioni provvisorie e rettifiche mobilità,per esperti,grazie.
» Assegnazioni provvisorie - Chiarimento sulla lettera D delle esigenze di famiglia
» Per gli esperti :Rettifica alle assegnazioni provvisorie
» Chiarimento utilizzazioni assegnazioni provvisorie.
» Scadenza periodo assegnazioni provvisorie e rettifiche mobilità,per esperti,grazie.
» Assegnazioni provvisorie - Chiarimento sulla lettera D delle esigenze di famiglia
Pagina 1 di 1