istanze immissioni in ruolo (e supplenze)
+9
Annaangelaelvira
Gaelle
mchiaras
Dec
Deborah890
LaSo
Lm1985
Lia8122
donadoni
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
istanze immissioni in ruolo (e supplenze)
Buon pomeriggio,
sono un docente destinatario di immissioni in ruolo a partire dal I settembre, a cui è stata già assegnata la sede (come a tutti gli altri destinatari). Vi contatto dal momento che volevo sapere se secondo voi vale la pena compilare l'istanza per le immissioni in ruolo che sarà aperte dal 10 agosto, cosi come quella, sempre a partire dallo stesso giorno, che riguarda le supplenze. La prima è destinata ai docenti di I fascia della gps (con tre anni di esperienza, se ho capito bene), la seconda ai docenti di I e II fascia. Chiaramente chi è destinatario del ruolo in quanto vincitore dello straordinario 2020 potrebbe anche non preoccuparsene, dato che non si sa mai che cosa potrebbe succedere (spero nulla) mi chiedevo se comunque era meglio procedere comunque, oppure se, d'altro canto, c'è il rischio che si crei un cortocircuito (se per esempio mi assegnano altra sede da I fascia rispetto a quella che mi aspetta dal I settembre, insomma rischio di creare confusione).
Ringraziandovi per la cortese attenzione e disponibilità,
a presto,
Luigi
sono un docente destinatario di immissioni in ruolo a partire dal I settembre, a cui è stata già assegnata la sede (come a tutti gli altri destinatari). Vi contatto dal momento che volevo sapere se secondo voi vale la pena compilare l'istanza per le immissioni in ruolo che sarà aperte dal 10 agosto, cosi come quella, sempre a partire dallo stesso giorno, che riguarda le supplenze. La prima è destinata ai docenti di I fascia della gps (con tre anni di esperienza, se ho capito bene), la seconda ai docenti di I e II fascia. Chiaramente chi è destinatario del ruolo in quanto vincitore dello straordinario 2020 potrebbe anche non preoccuparsene, dato che non si sa mai che cosa potrebbe succedere (spero nulla) mi chiedevo se comunque era meglio procedere comunque, oppure se, d'altro canto, c'è il rischio che si crei un cortocircuito (se per esempio mi assegnano altra sede da I fascia rispetto a quella che mi aspetta dal I settembre, insomma rischio di creare confusione).
Ringraziandovi per la cortese attenzione e disponibilità,
a presto,
Luigi
Lm1985- Messaggi : 62
donadoni- Messaggi : 3392
Re: istanze immissioni in ruolo (e supplenze)
perché inutile?
Lia8122- Messaggi : 50
Lm1985 ha scritto:Buon pomeriggio,
Io lascerei stare, visto che stiamo consigliando di farlo a chi spera di avere una sede diversa e di poter lasciare quella che ha ottenuto. Se tu sei soddisfatto, si possono solo complicare le cose.
Dec- Moderatore
Grazie mille a tutti per le risposte e la disponibilità,
Un saluto e a presto
Un saluto e a presto
Lm1985- Messaggi : 62
io stessa situazione, eviterò per non creare caos e disagio a chi ci spera veramente nell'immissione da GPS 1F
LaSo- Messaggi : 692
Buongiorno, quindi non bisogna far nulla? Ho ottenuto il ruolo e assegnazione sede tramite lo straordinario. Non occorre compilare la domanda?
Nè prima fascia nè seconda?
E qualora qualcuno sia presente su più classi di concorso? Io ho vinto lo straordinario per le medie ma sono in GPS 2 anche per le superiori..
Nè prima fascia nè seconda?
E qualora qualcuno sia presente su più classi di concorso? Io ho vinto lo straordinario per le medie ma sono in GPS 2 anche per le superiori..
Deborah890- Messaggi : 103
No, sembra che non sia proprio possibile compilare la domanda nel vostro caso e comunque sarebbe inutile.
Se superi l'anno di prova, ti cancelleranno comunque dalle gps per le superiori (e poi potrai reinserirti al successivo aggiornamento).
Questo non è un aggiornamento, ma la richiesta di una supplenza per quest'anno che tu non puoi chiedere perché sei vincolata a lavorare nella scuola in cui hai ottenuto il ruolo.
Se superi l'anno di prova, ti cancelleranno comunque dalle gps per le superiori (e poi potrai reinserirti al successivo aggiornamento).
Questo non è un aggiornamento, ma la richiesta di una supplenza per quest'anno che tu non puoi chiedere perché sei vincolata a lavorare nella scuola in cui hai ottenuto il ruolo.
Dec- Moderatore
Buonasera,
mi collego a questo argomento anche se la mia situazione è diversa...
Ho superato il concorso straordinario per il sostegno ma non è stata ancora pubblicata la GM, perciò non so in che posizione sono..(tra l'altro la mia regione è aggregata ad altre 3 perciò è
impossibile capire quanti siano i vincitori nella mia..).Ritengo che la graduatoria verrà pubblicata a giorni, così ci è stato detto, ma non so se si farà in tempo per le immissioni in ruolo di quest'anno (alcuni sindacati dicono di sì altri di no)...L'USR mi ha detto che le assunzioni slitteranno all'anno prossimo ma non ho ancora capito se verranno assunti tutti i vincitori o solo coloro che rientrano nei posti previsti del bando...Tra l'altro mi sembra che domani gli USR debbano pubblicare i posti disponibili per le immissioni e le supplenze da GPS ma mi chiedo come facciano se non si sa ancora quanti debbano essere assunti da GM...
Intanto devo presentare la domanda da GPS..ma la presento sia per la supplenza che per il ruolo? E se dovessi avere il ruolo da gps come si concilierebbe questo con un eventuale ruolo da GM? Sono molto confusa..
mi collego a questo argomento anche se la mia situazione è diversa...
Ho superato il concorso straordinario per il sostegno ma non è stata ancora pubblicata la GM, perciò non so in che posizione sono..(tra l'altro la mia regione è aggregata ad altre 3 perciò è
impossibile capire quanti siano i vincitori nella mia..).Ritengo che la graduatoria verrà pubblicata a giorni, così ci è stato detto, ma non so se si farà in tempo per le immissioni in ruolo di quest'anno (alcuni sindacati dicono di sì altri di no)...L'USR mi ha detto che le assunzioni slitteranno all'anno prossimo ma non ho ancora capito se verranno assunti tutti i vincitori o solo coloro che rientrano nei posti previsti del bando...Tra l'altro mi sembra che domani gli USR debbano pubblicare i posti disponibili per le immissioni e le supplenze da GPS ma mi chiedo come facciano se non si sa ancora quanti debbano essere assunti da GM...
Intanto devo presentare la domanda da GPS..ma la presento sia per la supplenza che per il ruolo? E se dovessi avere il ruolo da gps come si concilierebbe questo con un eventuale ruolo da GM? Sono molto confusa..
mchiaras- Messaggi : 239
Se non ci saranno immissioni da Gm, come ti ha detto l'usr e come ritengo anch'io, potrà esserci qualche assunzione da prima fascia Gps.
L'anno prossimo assumeranno probabilmente tutta la graduatoria del concorso straordinario: dipende dai posti disponibili, ma per il sostegno non dovrebbero esserci grossi problemi.
La domanda da Gps puoi farla sia per il ruolo sia per la supplenza. Dovrai sostenere la prova disciplinare alla fine dell'anno scolastico, ma non credo che tu preferisca aspettare un altro anno.
L'anno prossimo assumeranno probabilmente tutta la graduatoria del concorso straordinario: dipende dai posti disponibili, ma per il sostegno non dovrebbero esserci grossi problemi.
La domanda da Gps puoi farla sia per il ruolo sia per la supplenza. Dovrai sostenere la prova disciplinare alla fine dell'anno scolastico, ma non credo che tu preferisca aspettare un altro anno.
Dec- Moderatore
Grazie Dec...no, non vorrei aspettare 1 anno ma mi sembra anche assurdo aver superato il concorso e non poter entrare di ruolo da quella graduatoria, ma da GPS dovendo sostenere una ulteriore prova...L'alternativa quale potrebbe essere? Fare domanda solo x la supplenza e attendere immissione dell'anno prossimo da GM (senza averne certezza al momento, a meno che non.si chiarisca qualcosa entro il 21, data di chiusura delle istanze da GPS)...
Dec ha scritto:Lm1985 ha scritto:Buon pomeriggio,
Io lascerei stare, visto che stiamo consigliando di farlo a chi spera di avere una sede diversa e di poter lasciare quella che ha ottenuto. Se tu sei soddisfatto, si possono solo complicare le cose.
Dec, cosa intendi con "una sede diversa"?
Chi ha superato l'anno di prova per il ruolo quest'anno e volesse cambiare sede (non grado) della scuola, cosa dovrebbe fare? Non deve attendere i tre anni per chiedere l'assegnazione provvisoria o cambio sede?
Gaelle- Messaggi : 855
No, il discorso riguarda chi ha avuto il ruolo da straord2020 ma è in prima fascia in una provincia più gradita.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Salve, vorrei sapere che fine faranno gli inseriti in graduatoria di merito che non hanno avuto il ruolo. Grazie
Paolo Pellegrino- Messaggi : 3
Aspettano le surroghe o l'anno prossimo.Paolo Pellegrino ha scritto:Salve, vorrei sapere che fine faranno gli inseriti in graduatoria di merito che non hanno avuto il ruolo. Grazie
Ciope1981- Messaggi : 3540
mchiaras ha scritto:Grazie Dec...no, non vorrei aspettare 1 anno ma mi sembra anche assurdo aver superato il concorso e non poter entrare di ruolo da quella graduatoria, ma da GPS dovendo sostenere una ulteriore prova...L'alternativa quale potrebbe essere? Fare domanda solo x la supplenza e attendere immissione dell'anno prossimo da GM (senza averne certezza al momento, a meno che non.si chiarisca qualcosa entro il 21, data di chiusura delle istanze da GPS)...
Sì, l'alternativa sarebbe questa.
Dec- Moderatore
Gaelle ha scritto:Dec ha scritto:Lm1985 ha scritto:Buon pomeriggio,
Dec, cosa intendi con "una sede diversa"?
Chi ha superato l'anno di prova per il ruolo quest'anno e volesse cambiare sede (non grado) della scuola, cosa dovrebbe fare? Non deve attendere i tre anni per chiedere l'assegnazione provvisoria o cambio sede?
Certo. Mi riferivo non a chi è stato assunto l'anno scorso, ma a chi quest'anno è stato già assunto da Gm (o da Gae) e può essere assunto anche da prima fascia Gps.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:mchiaras ha scritto:Grazie Dec...no, non vorrei aspettare 1 anno ma mi sembra anche assurdo aver superato il concorso e non poter entrare di ruolo da quella graduatoria, ma da GPS dovendo sostenere una ulteriore prova...L'alternativa quale potrebbe essere? Fare domanda solo x la supplenza e attendere immissione dell'anno prossimo da GM (senza averne certezza al momento, a meno che non.si chiarisca qualcosa entro il 21, data di chiusura delle istanze da GPS)...
Sì, l'alternativa sarebbe questa.
Grazie mille Dec
Quindi una neo immessa eeee1/9/21 da concorso gm 2018 può candidarsi per le nomine supplenze finalizzate al ruolo in gps sempre in eeee? (nel caso di regioni diverse)
Lia8122- Messaggi : 50
Sono un docente destinatario di immissione in ruolo dall'1 settembre 2020, vincitore di concorso straordinario. La Usr Lazio ha pubblicato il 10 agosto il decreto con l'assegnazione della sede ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto l'email del Miur che dovrebbe seguire al documento. E' importante o si tratta solo di una proforma? Nel caso dovrei segnalare e a chi? Grazie in anticipo per i chiarimenti eventuali
Marcmar- Messaggi : 3
sono inserita per la Scuola Infanzia solo nella GAE e per EEEE in GPS I Fascia senza anni di servizio,se nn faccio domanda di supplenze che succede?
Grazie
Grazie
anna.gravagnone- Messaggi : 42
Che non ti assegnano supplenza
donadoni- Messaggi : 3392
many81 ha scritto:Quindi una neo immessa eeee1/9/21 da concorso gm 2018 può candidarsi per le nomine supplenze finalizzate al ruolo in gps sempre in eeee? (nel caso di regioni diverse)
Sì.
Dec- Moderatore
Marcmar ha scritto:Sono un docente destinatario di immissione in ruolo dall'1 settembre 2020, vincitore di concorso straordinario. La Usr Lazio ha pubblicato il 10 agosto il decreto con l'assegnazione della sede ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto l'email del Miur che dovrebbe seguire al documento. E' importante o si tratta solo di una proforma? Nel caso dovrei segnalare e a chi? Grazie in anticipo per i chiarimenti eventuali
Secondo me, non è così importante. Magari contatta la scuola e chiedi se per loro è tutto a posto.
Dec- Moderatore
anna.gravagnone ha scritto:sono inserita per la Scuola Infanzia solo nella GAE e per EEEE in GPS I Fascia senza anni di servizio,se nn faccio domanda di supplenze che succede?
Grazie
Puoi aspettare le supplenze da Gi per la scuola primaria, se credi. Naturalmente avrai meno possibilità di quelle che avresti adesso, ma vedi tu.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Procedura istanze on line immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo e convocazioni per supplenze da Ust
» ATA: Organico di Diritto, immissioni in ruolo e supplenze a TD
» Lombardia tempistica immissioni in ruolo e supplenze
» Blocco immissioni in ruolo e supplenze annuali: dubbio
» Immissioni in ruolo e convocazioni per supplenze da Ust
» ATA: Organico di Diritto, immissioni in ruolo e supplenze a TD
» Lombardia tempistica immissioni in ruolo e supplenze
» Blocco immissioni in ruolo e supplenze annuali: dubbio