TFA EMILIA ROMAGNA
+8
carletto
mb76
Elibian
dalia
ant
tarantolata
Dec
anghe
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
TFA EMILIA ROMAGNA
Promemoria primo messaggio :
Qualcuno sà qualcosa circa la ripartizione delle classi di concorso e dei posti per le lingue in Emilia Romagna?
Grazie
Qualcuno sà qualcosa circa la ripartizione delle classi di concorso e dei posti per le lingue in Emilia Romagna?
Grazie
anghe- Messaggi : 110
Re: TFA EMILIA ROMAGNA
scusate è da poco che sto cercando notizie su questo tirocinio formativo attivo e alcuni dubbi che spero qualcuno di buona volontà mi chiarisca:
1) mi dovrei laureare ad aprile 2012 posso accedere al tirocinio (ammesso che esca) a settembre?
2)per fare il tirocinio bisogna aver lavorato nelle scuole?io non ho mai lavorato come supplente..ma come educatrice socio-assistenziale(per intenderci per cooperativa sociale),mi vale?
3)quante probabilità ho di insegnare storia dell'arte?come son messe le graduatorie?
grazie a chi risponderà
1) mi dovrei laureare ad aprile 2012 posso accedere al tirocinio (ammesso che esca) a settembre?
2)per fare il tirocinio bisogna aver lavorato nelle scuole?io non ho mai lavorato come supplente..ma come educatrice socio-assistenziale(per intenderci per cooperativa sociale),mi vale?
3)quante probabilità ho di insegnare storia dell'arte?come son messe le graduatorie?
grazie a chi risponderà
artistica- Messaggi : 11
artistica ha scritto:scusate è da poco che sto cercando notizie su questo tirocinio formativo attivo e alcuni dubbi che spero qualcuno di buona volontà mi chiarisca:
1) mi dovrei laureare ad aprile 2012 posso accedere al tirocinio (ammesso che esca) a settembre? A settembre 2012 (o in qualsiasi momento dopo la laurea, se sei in regola con gli esami), sì.
2)per fare il tirocinio bisogna aver lavorato nelle scuole? No. io non ho mai lavorato come supplente..ma come educatrice socio-assistenziale(per intenderci per cooperativa sociale),mi vale? Non credo, ma come detto non è necessario: il servizio dà solo dei punti in più, quindi è un vantaggio, ma puoi provare lo stesso.
3)quante probabilità ho di insegnare storia dell'arte? Poche. come son messe le graduatorie? Male. Sicura di non poter insegnare altro?grazie a chi risponderà
Dec- Moderatore
grazie Dec per la risposta..ti chiedo un'altra cortesia: dove posso vedere se sono in regola con gli esami che ho per poter accedere ad un altro insegnamento? la mia laurea è di conservazione dei beni culturali vecchissimo ordinamento; nel mio piano di studi ho biennalizzato letteratura italiana ed ho un esame di filologia romanza che ora credo che si chiami glottologia oltre che uno di letteratura latina, geografia..forse italiano? ma anche lì credo che sia saturo..a quanto leggo c'è ben poca speranza..dove posso vedere le graduatorie per modena?grazie per la pazienza..
Filologia romanza e glottologia sono esami completamente diversi. Per la A043, se puoi accedere, le possibilità sono superiori. Le graduatorie ad esaurimento di Modena sono sul sito dell'usp di Modena, quelle di istituto forse sul sito di qualche scuola (tanto per farti un'idea).
Dec- Moderatore
Il link per controllare gli esami necessari è questo:
http://archiviotplx.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/applicazioni/classi_per_titoli/tipologie.tplx?flag_scelta_titolo=1
Ho l'impressione che ti manchino troppi esami per accedere alla A043: o rimandi la laurea o ti rimane solo la A061.
http://archiviotplx.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/applicazioni/classi_per_titoli/tipologie.tplx?flag_scelta_titolo=1
Ho l'impressione che ti manchino troppi esami per accedere alla A043: o rimandi la laurea o ti rimane solo la A061.
Dec- Moderatore
ho controllato è sì mi mancano alcuni esami, anche se a me avevano detto che biennalizzando letteratura italiana potevo accedere alla A043 e che filologia si equiparava a glottologia(molto tempo fa,però..nel frattempo sono cambiate molte cose..)rimandare la laurea non se ne parla, ho perso anche troppo tempo, e soldi, per finire...proverò solo con A061.grazie
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» scegliere le marche: 2000 posti vacanti
» Contattato da USR Emilia Romagna
» info emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
» Situazione A19 Emilia Romagna
» Contattato da USR Emilia Romagna
» info emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
» Situazione A19 Emilia Romagna