non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

non si parla più dei 5 anni e dell'art 36?

4 partecipanti

Andare in basso

non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Empty non si parla più dei 5 anni e dell'art 36?

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 11:50 am

torno dalle vacanze e non vedo più molto parlare di questi 2 topici argomenti e domani ci sono le nomine..

1- per il contingente 2010-2011 vi è stata qualche conferma ufficiale circa il fatto che non saranno soggetti al famoso vincolo dei 5 anni? O bisogna accettare e sperare?

2- dopo la scelta della provincia potrò accettare posto a TD (fine mese in veneto) e poi invocare art 36 ?

grazie a chi vorrà aggiornarmi.

sotospeak

Torna in alto Andare in basso

non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Empty Re: non si parla più dei 5 anni e dell'art 36?

Messaggio Da speranza Mer Ago 24, 2011 11:57 am

Speriamo che qualcuno risponda,è molto importante saperlo prima di scegliere

speranza

non si parla più dei 5 anni e dell'art 36? Empty Re: non si parla più dei 5 anni e dell'art 36?

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 12:03 pm

mi pare di poter dire che la scelta dovrà esser fatta alla cieca, ovvero dovremo firmare un contratto senza conoscere le norme relative alla mobilità.

Il rischio è di scoprire solo il prossimo anno che non possiamo chiedere ap..intanto ci hanno radiato dalle GE, bella prospettiva

sotospeak

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 12:16 pm

certo che rileggendo il dl 70, che mi risulta essere l'unico atto in cui si parla di questi 5 anni, si dice:

"i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato
decorrente dall'anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il
trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra
provincia dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di
titolarita'."

Ma se la mia nomina è decorrente al 2010-2011..

sotospeak

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 12:17 pm

infatti!!! è assurdo!!!
Ma l'art. 36 cos'è??

cersilvia

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 12:30 pm

l'art 36 del ccnl ti consente di accettare un anno di supplenza in altra cdc e di lavorare da supplente nella tua provincia (si può chiedere solo 1 volta)

sotospeak

Messaggio Da rosmarino Mer Ago 24, 2011 1:51 pm

ma questi cavolo di sindacati esattamente a cosa servono?

rosmarino

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 3:01 pm

Scusa mi spieghi meglio questa cosa?? che significa?? Mi congelano il ruolo per un anno e prendo una supplenza nell'altra provincia?? nn capisco..
Mi citi qcosa di più così cerco la normativa su internet, grazie!!

cersilvia

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 3:10 pm

ho cercato su internet e da quanto ho capito l'art.36 valeva solo per l'anno scorso...ma per quest'anno nn potrebbero emanare qcosa per chiarire?? cosa aspettano le vacanze di Pasqua??

cersilvia

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 3:18 pm

cersilvia ha scritto:ho cercato su internet e da quanto ho capito l'art.36 valeva solo per l'anno scorso...ma per quest'anno nn potrebbero emanare qcosa per chiarire?? cosa aspettano le vacanze di Pasqua??

dove hai trovato che valeva solo per l'anno scorso? Non mi risulta..è vero che il suo utilizzo viene ribadito ogni anno da una circolare ministeriale che al momento ancora non si è vista, secondo me uscirà a ridosso delle prime nomine a TD. Anche Giulia diceva che non ci sono motivi per pensare che non venga rinnovato anche per quest'anno.

sotospeak

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 3:22 pm

No io ho trovato che vale solo per 2010/11 ma se la rinnovano ogni anno va bene, solo che nn ho capito che cosa comporta..
io prendo il ruolo su provincia x, classe di concorso y; poi cosa faccio?? lo congelo e prendo supplenza annuale da provincia y e classe di concorso x??
nn capisco..

cersilvia

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 3:29 pm

cersilvia ha scritto:No io ho trovato che vale solo per 2010/11 ma se la rinnovano ogni anno va bene, solo che nn ho capito che cosa comporta..
io prendo il ruolo su provincia x, classe di concorso y; poi cosa faccio?? lo congelo e prendo supplenza annuale da provincia y e classe di concorso x??
nn capisco..

esatto..la cdc a TD deve essere diversa da quella del ruolo, congeli il ruolo per 1 anno durante il quale a tutti gli effetti sei un supplente.

sotospeak

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 3:50 pm

Davvero?? ma scusa chi è che mi può dare quest'informazione certa?? il provveditorato??
E se poi nn predno una supplenza annuale cosa succede??
mi dici dove trovare info?? per me sarebbe perfetto!!

cersilvia

Messaggio Da sotospeak Mer Ago 24, 2011 4:55 pm

cersilvia ha scritto:Davvero?? ma scusa chi è che mi può dare quest'informazione certa?? il provveditorato??
E se poi nn predno una supplenza annuale cosa succede??
mi dici dove trovare info?? per me sarebbe perfetto!!
trovi molti topics sul forum sull'art 36..in teoria all'usp dovrebbero darti informazioni. In passato è stato fatto da molti, in sostanza è come chiedere una aspettativa per motivi famigliari solo che con l'art 36 almeno vieni pagata da supplente per quell'anno (non vale però come anno di prova). Se non prendi supplenza annuale non puoi nemmeno chiedere art 36 per cui il problema non si pone.
L'unico problema è che al momento non è ancora uscita la ordinanza del miur che ammette questa possibilità "in deroga" per l'anno corrente (ma di solito esce gli ultimi giorni di agosto)..perchè sia necessaria questa "deroga" annuale sebbene l'art 36 sia previsto dal ccnl non l'ho mai capito! Comunque dalla firma del ccnl 2007 la deroga annuale è stata sempre concessa.

sotospeak

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili