Domanda istanze on line per le supplenze annuali o al 30/06
+15
Marechiaro
8Anna7
Alex91
sempreconfusa1
Dec
triny84
Serendipity79
Nickgeometra
damirk
Annaangelaelvira
Varroa destructor
rockon
huitzilopochtili
Vampire
L'ALTRO POLO
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Domanda istanze on line per le supplenze annuali o al 30/06
Promemoria primo messaggio :
Per le sole supplenze, bisogna compilare solo la sezione delle preferenze, giusto? E non quelle relative ad anni di servizio ecc. che, mi pare di intuire, riguardano i soli candidati al ruolo. É così?
Per le sole supplenze, bisogna compilare solo la sezione delle preferenze, giusto? E non quelle relative ad anni di servizio ecc. che, mi pare di intuire, riguardano i soli candidati al ruolo. É così?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Domanda istanze on line per le supplenze annuali o al 30/06
si ma i codici sono sbagliati ad es nel mio istituto comprensivo risulta un altro codice meccanografico forse perchè sono nella primaria e non risulta tutto il codice dell'istituto comprensivo? risulta il codice di solo una sede dell'istituto comprensivo
ad es a torino ho frequentato I.C. DON GIOVANNI(nome inventato)con codice meccanografico x1
e mi risulta la scuola primaria PArini con altro codice meccanografico...
stessa cosa con altri ISTITUTI Comprensivi ..è normale?
e li vi sono altre sedi
ad es a torino ho frequentato I.C. DON GIOVANNI(nome inventato)con codice meccanografico x1
e li vi sono altre sedi
Serendipity79- Messaggi : 778
La sezione di cui parli va compilata da chi è in prima fascia e si candida per il ruolo da GPS (per le cdc per cui questo è possibile)L'ALTRO POLO ha scritto:Ma tanto, finchè non ho le disponibilità nero su bianco da parte dell'ust, non inoltro
triny84- Messaggi : 1001
Per la mia mai lo sarà, né adesso né dopo
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Ago 12, 2021 10:45 am - modificato 1 volta.
Serendipity79 ha scritto:si ma i codici sono sbagliati ad es nel mio istituto comprensivo risulta un altro codice meccanografico forse perchè sono nella primaria e non risulta tutto il codice dell'istituto comprensivo? risulta il codice di solo una sede dell'istituto comprensivo
e li vi sono altre sedi
In realtà dovrebbe esserci il codice meccanografico dell'istituto comprensivo, sia che tu sia inserita in infanzia, primaria o secondaria, correggetemi se sbaglio.
Se dici che non vedi i codici potrebbe anche essere un problema del sistema e andrebbe segnalato.
Vampire- Messaggi : 396
Infatti...ora cominciamo
Vampire ha scritto:Serendipity79 ha scritto:si ma i codici sono sbagliati ad es nel mio istituto comprensivo risulta un altro codice meccanografico forse perchè sono nella primaria e non risulta tutto il codice dell'istituto comprensivo? risulta il codice di solo una sede dell'istituto comprensivo
e li vi sono altre sedi
In realtà dovrebbe esserci il codice meccanografico dell'istituto comprensivo, sia che tu sia inserita in infanzia, primaria o secondaria, correggetemi se sbaglio.
Se dici che non vedi i codici potrebbe anche essere un problema del sistema e andrebbe segnalato.
Esiste un codice per l’IC diverso da quelli delle singole scuole afferenti.
Tu devi usare quello dell’IC.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
rockon ha scritto:Approfitto di questa discussione già in corso visto che riguarda le supplenze. I posti residui pubblicati sull'usr sono quelli che saranno destinati alle immissioni in ruolo? O sono quelli relativi ai posti al 31 agosto e/o al 30 giugno? Abitando in provincia mi pare che i posti residuali siano pochi per essere tutti
Penso che siano solo quelli al 31/8 destinati alle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
scusate...una informazione, la scadenza è confermata per il 21? Nessuna ulteriore proroga? qui stiamo letteralmente bruciando, stare al pc a fare scelte è una tortura...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Per ora è il 21. La proroga, se mai dovesse arrivare (ma sarebbe una sconfitta per il ministero perché a questo punto salterebbero certamente le nomine entro il 31 agosto), arriverà negli ultimi giorni, non certo al secondo giorno di presentazione delle domande.
Dec- Moderatore
Vampire ha scritto:Serendipity79 ha scritto:si ma i codici sono sbagliati ad es nel mio istituto comprensivo risulta un altro codice meccanografico forse perchè sono nella primaria e non risulta tutto il codice dell'istituto comprensivo? risulta il codice di solo una sede dell'istituto comprensivo
e li vi sono altre sedi
Vedo solo il codice di una sede di scuola primaria per ogni ic .. Ho provato ad inserire il codice del mio Istituto comprensivo non lo trova..
Ho dovuto selezionare un codice dI una sede di scuola primaria..
Come si fa a segnalare?
Serendipity79- Messaggi : 778
https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=10048
Sul sito USR Lazio è comparso questo avviso. Le sedi disponibili, si dice, riguardano sia i contratti TI che quello TD, quindi deduco anche le supplenze da GPS.
1) Il Pdf contenuto, suddiviso per province e cdc, può servire a farsi un'idea su quali sedi sono utili per le chiamate al 30/6 o 31/8 da GPS? Detto altrimenti, per chi è (ad es.) su Roma e provincia, questo file è utile per poter inserire le preferenze sull'istanza "Nomine Supplenze", almeno per avere un quadro indicativo? Della serie "oltre queste sedi, non ci sarà nulla per le annuali o i 30/6"?
2) Possiamo/dobbiamo aspettarci un ulteriore file sul sito ATP Roma, che contenga indicazioni più dettagliate sulle singole scuole e se le disponibilità residue sono COI, COE oppure spezzoni?
Oppure, cara grazia che hanno pubblicato questo sull'USR? Su quest'ultimo dubbio spero di sbagliarmi...
Sul sito USR Lazio è comparso questo avviso. Le sedi disponibili, si dice, riguardano sia i contratti TI che quello TD, quindi deduco anche le supplenze da GPS.
1) Il Pdf contenuto, suddiviso per province e cdc, può servire a farsi un'idea su quali sedi sono utili per le chiamate al 30/6 o 31/8 da GPS? Detto altrimenti, per chi è (ad es.) su Roma e provincia, questo file è utile per poter inserire le preferenze sull'istanza "Nomine Supplenze", almeno per avere un quadro indicativo? Della serie "oltre queste sedi, non ci sarà nulla per le annuali o i 30/6"?
2) Possiamo/dobbiamo aspettarci un ulteriore file sul sito ATP Roma, che contenga indicazioni più dettagliate sulle singole scuole e se le disponibilità residue sono COI, COE oppure spezzoni?
Oppure, cara grazia che hanno pubblicato questo sull'USR? Su quest'ultimo dubbio spero di sbagliarmi...
Alex91- Messaggi : 250
Beati voi che almeno avete qualcosa. A Bergamo si dorme...
Alex91 ha scritto:https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=10048
Se leggi bene c'è scritto: "I posti residui dell’organico di diritto tengono conto sia delle rinunce sia del fatto che svariate proposte di immissione in ruolo comportano il solo accantonamento del posto su provincia e, pertanto, non fanno venir meno alcuna disponibilità, pur consumando le facoltà assunzionali. I posti di cui all’elenco allegato saranno messi a disposizione delle nomine in ruolo in surroga che saranno disposte nei prossimi giorni per coprire i posti liberatisi per le rinunce pervenute sinora. Quelli che rimarranno al termine di questa operazione saranno disponibili per le nomine a tempo determinato, incluse quelle di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021. Per le nomine a tempo determinato, escluse quelle di cui al menzionato articolo 59, saranno disponibili anche i posti aggiuntivi di cui all’art. 1 co. 69 della legge n. 107/15 (cd. organico di fatto) che residueranno al termine delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie".
Ergo: non possiamo fare riferimento a questo file per compilare l'istanza. Prima devono procedere:
1) con le immissioni in ruolo in surroga per avere i posti non assegnati al 31.08;
2) con le assegnazioni e utilizzazioni provvisorie per i posti che avanzano al 30.06.
Se sbaglio correggetemi. Personalmente mi aspetto che esca un elenco con tutte le disponibilità (al 31.08, 30.06 e spezzoni) sul sito di ogni ATP della regione, nel nostro caso sul sito dell'ATP di Roma (mi sembra di capire che siamo inseriti nella stessa provincia). Lo scorso anno lo avevano fatto e le convocazioni si sono svolte in presenza; a maggior ragione devono farlo quest'anno.
8Anna7- Messaggi : 397
A me resta un dubbio, relativo alla rinuncia. Si è considerati automaticamente rinunciatari se non si esprimono preferenze per almeno 1 dei Distretti provinciali?
Cioè se io indico analiticamente 30 scuole (per es. di Roma), poi indico sinteticamente il Comune di Roma (in modo da rimettere dentro quelle non indicate analiticamene) e 2 dei 10 distretti, risulto rinunciatario/sanzionabile per non aver indicato 8 distretti?
Cioè se io indico analiticamente 30 scuole (per es. di Roma), poi indico sinteticamente il Comune di Roma (in modo da rimettere dentro quelle non indicate analiticamene) e 2 dei 10 distretti, risulto rinunciatario/sanzionabile per non aver indicato 8 distretti?
huitzilopochtili- Messaggi : 116
L'ALTRO POLO ha scritto:Beati voi che almeno avete qualcosa. A Bergamo si dorme...
Anche a Milano le disponibilità non escono...
Marechiaro- Messaggi : 2428
L'ALTRO POLO ha scritto:Beati voi che almeno avete qualcosa. A Bergamo si dorme...
Strano perchè finora ha sempre anticipato Milano nelle pubblicazioni, sia delle AP che delle GPS. Ma credo che presto le disponibilità le vedremo.
damirk- Messaggi : 1023
Dec ha scritto:rockon ha scritto:Approfitto di questa discussione già in corso visto che riguarda le supplenze. I posti residui pubblicati sull'usr sono quelli che saranno destinati alle immissioni in ruolo? O sono quelli relativi ai posti al 31 agosto e/o al 30 giugno? Abitando in provincia mi pare che i posti residuali siano pochi per essere tutti
Penso che siano solo quelli al 31/8 destinati alle immissioni in ruolo.
Grazie mille Dec
rockon- Messaggi : 23
[quote="8Anna7"]
Se leggi bene c'è scritto: "I posti residui dell’organico di diritto tengono conto sia delle rinunce sia del fatto che svariate proposte di immissione in ruolo comportano il solo accantonamento del posto su provincia e, pertanto, non fanno venir meno alcuna disponibilità, pur consumando le facoltà assunzionali. [u]I posti di cui all’elenco allegato saranno messi a disposizione delle nomine in ruolo in surroga che saranno disposte nei prossimi giorni per coprire i posti liberatisi per le rinunce pervenute sinora[/u]. [u]Quelli che rimarranno al termine di questa operazione saranno disponibili per le nomine a tempo determinato[/u], incluse quelle di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021. [u]Per le nomine a tempo determinato, escluse quelle di cui al menzionato articolo 59, saranno disponibili anche i posti aggiuntivi di cui all’art. 1 co. 69 della legge n. 107/15 (cd. organico di fatto) che residueranno al termine delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie".[/u]
Ergo: non possiamo fare riferimento a questo file per compilare l'istanza. Prima devono procedere:
1) con le immissioni in ruolo in surroga per avere i posti non assegnati al 31.08;
2) con le assegnazioni e utilizzazioni provvisorie per i posti che avanzano al 30.06.
Se sbaglio correggetemi. Personalmente mi aspetto che esca un elenco con tutte le disponibilità (al 31.08, 30.06 e spezzoni) sul sito di ogni ATP della regione, nel nostro caso sul sito dell'ATP di Roma (mi sembra di capire che siamo inseriti nella stessa provincia). Lo scorso anno lo avevano fatto e le convocazioni si sono svolte in presenza; a maggior ragione devono farlo quest'anno. [/quote]
Hai ragione, temo di essermi espresso in modo poco chiaro. Quello che intendevo dire (al di là del timore che queste disponibilità effettive per le supplenze da GPS escano troppo tardi) è che, come riferimento generico, questo file può aiutare a farsi un'idea su quali sedi possono essere tenute in considerazione nella compilazione, fermo restando che molte di queste verranno appunto riservate alle surroghe dei ruoli e alle AP/utilizzazioni; in altre parole, le sedi che, si spera presto, verranno pubblicate sul sito ATP Roma (che per l'appunto è anche la mia provincia di riferimento) non saranno diverse da quelle già espresse nel documento ivi presente.
Semplificando ancora di più: se (sto inventando) nel PDF per la A019 sono disponibili il Plauto, il Terenzio e il Mamiani, nel documento che verrà pubblicato sul sito ATP relativo alle residue per le supplenze da GPS, non potrò aspettarmi una cattedra disponibile su A019 al Tasso, giusto? Magari rimarranno al Terenzio e al Mamiani, mentre il Plauto sarà stato assegnato a una immissione in ruolo in surroga...fila ora il ragionamento?
Se leggi bene c'è scritto: "I posti residui dell’organico di diritto tengono conto sia delle rinunce sia del fatto che svariate proposte di immissione in ruolo comportano il solo accantonamento del posto su provincia e, pertanto, non fanno venir meno alcuna disponibilità, pur consumando le facoltà assunzionali. [u]I posti di cui all’elenco allegato saranno messi a disposizione delle nomine in ruolo in surroga che saranno disposte nei prossimi giorni per coprire i posti liberatisi per le rinunce pervenute sinora[/u]. [u]Quelli che rimarranno al termine di questa operazione saranno disponibili per le nomine a tempo determinato[/u], incluse quelle di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021. [u]Per le nomine a tempo determinato, escluse quelle di cui al menzionato articolo 59, saranno disponibili anche i posti aggiuntivi di cui all’art. 1 co. 69 della legge n. 107/15 (cd. organico di fatto) che residueranno al termine delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie".[/u]
Se sbaglio correggetemi. Personalmente mi aspetto che esca un elenco con tutte le disponibilità (al 31.08, 30.06 e spezzoni) sul sito di ogni ATP della regione, nel nostro caso sul sito dell'ATP di Roma (mi sembra di capire che siamo inseriti nella stessa provincia). Lo scorso anno lo avevano fatto e le convocazioni si sono svolte in presenza; a maggior ragione devono farlo quest'anno. [/quote]
Hai ragione, temo di essermi espresso in modo poco chiaro. Quello che intendevo dire (al di là del timore che queste disponibilità effettive per le supplenze da GPS escano troppo tardi) è che, come riferimento generico, questo file può aiutare a farsi un'idea su quali sedi possono essere tenute in considerazione nella compilazione, fermo restando che molte di queste verranno appunto riservate alle surroghe dei ruoli e alle AP/utilizzazioni; in altre parole, le sedi che, si spera presto, verranno pubblicate sul sito ATP Roma (che per l'appunto è anche la mia provincia di riferimento) non saranno diverse da quelle già espresse nel documento ivi presente.
Semplificando ancora di più: se (sto inventando) nel PDF per la A019 sono disponibili il Plauto, il Terenzio e il Mamiani, nel documento che verrà pubblicato sul sito ATP relativo alle residue per le supplenze da GPS, non potrò aspettarmi una cattedra disponibile su A019 al Tasso, giusto? Magari rimarranno al Terenzio e al Mamiani, mentre il Plauto sarà stato assegnato a una immissione in ruolo in surroga...fila ora il ragionamento?
Ma infatti secondo me è abbastanza inutile star lì a aspettare che esca questo documento. Se uno indica il Comune di Roma, a meno che non voglia a tutti i costi andare nella Scuola A o nella Scuola B oppure a tutti i costi evitare Scuola F e Scuola G, compatibilmente col suo punteggio e con lo scorrimento della GPS andrà dove serve. Avere 150 preferenze a disposizione significa poter certamente coprire l'intera Graduatoria della propria provincia. Con le preferenze sintetiche basta scrivere Comune di Roma e indicare tutti i Distretti per la propria CdC, non serve arrivare a 150 input.Alex91 ha scritto:8Anna7 ha scritto:
Se leggi bene c'è scritto: "I posti residui dell’organico di diritto tengono conto sia delle rinunce sia del fatto che svariate proposte di immissione in ruolo comportano il solo accantonamento del posto su provincia e, pertanto, non fanno venir meno alcuna disponibilità, pur consumando le facoltà assunzionali. I posti di cui all’elenco allegato saranno messi a disposizione delle nomine in ruolo in surroga che saranno disposte nei prossimi giorni per coprire i posti liberatisi per le rinunce pervenute sinora. Quelli che rimarranno al termine di questa operazione saranno disponibili per le nomine a tempo determinato, incluse quelle di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto-legge n. 73 del 2021. Per le nomine a tempo determinato, escluse quelle di cui al menzionato articolo 59, saranno disponibili anche i posti aggiuntivi di cui all’art. 1 co. 69 della legge n. 107/15 (cd. organico di fatto) che residueranno al termine delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie".
Se sbaglio correggetemi. Personalmente mi aspetto che esca un elenco con tutte le disponibilità (al 31.08, 30.06 e spezzoni) sul sito di ogni ATP della regione, nel nostro caso sul sito dell'ATP di Roma (mi sembra di capire che siamo inseriti nella stessa provincia). Lo scorso anno lo avevano fatto e le convocazioni si sono svolte in presenza; a maggior ragione devono farlo quest'anno.
Scusate , io sono di ruolo e da un po’ non seguo più la questione supplenze…ne sono appena venuta a conoscenza … quindi perdonatemi per la domanda :una persona a me molto cara è in fascia 2 gps per infanzie e primaria. Deve compilare questa domanda giusto? Ho letto ci sono al max 150 preferenze. Se ne possono esprimere anche meno? Si viene chiamato per le supplenze solo nelle scuole indicate nelle preferenze? Se si rinuncia , si può comunque essere chiamati da graduat di istituto? Grazie mille!!!
ofeliaf- Messaggi : 1667
Puoi esprimere FINO A UN MASSIMO di 150 PREFERENZE. Puoi anche scrivere solo "Comune di Milano", esprimendo 1 preferenza su 150 (1 preferenza che corrisponde a N scuole comunali), rinunciando a quelle della provincia. Se non fa domanda per le GPS ci sono comunque le GI con le 20 scuole indicate lo scorso anno.ofeliaf ha scritto:Scusate , io sono di ruolo e da un po’ non seguo più la questione supplenze…ne sono appena venuta a conoscenza … quindi perdonatemi per la domanda :una persona a me molto cara è in fascia 2 gps per infanzie e primaria. Deve compilare questa domanda giusto? Ho letto ci sono al max 150 preferenze. Se ne possono esprimere anche meno? Si viene chiamato per le supplenze solo nelle scuole indicate nelle preferenze? Se si rinuncia , si può comunque essere chiamati da graduat di istituto? Grazie mille!!!
Alex91 ha scritto:Semplificando ancora di più: se (sto inventando) nel PDF per la A019 sono disponibili il Plauto, il Terenzio e il Mamiani, nel documento che verrà pubblicato sul sito ATP relativo alle residue per le supplenze da GPS, non potrò aspettarmi una cattedra disponibile su A019 al Tasso, giusto? Magari rimarranno al Terenzio e al Mamiani, mentre il Plauto sarà stato assegnato a una immissione in ruolo in surroga...fila ora il ragionamento?
Per le cattedre al 31/8 è così, ma le cattedre al 30/6 non si sono ancora e potrebbero essercene anche al Tasso.
Dec- Moderatore
huitzilopochtili ha scritto:Puoi esprimere FINO A UN MASSIMO di 150 PREFERENZE. Puoi anche scrivere solo "Comune di Milano", esprimendo 1 preferenza su 150 (1 preferenza che corrisponde a N scuole comunali), rinunciando a quelle della provincia. Se non fa domanda per le GPS ci sono comunque le GI con le 20 scuole indicate lo scorso anno.ofeliaf ha scritto:Scusate , io sono di ruolo e da un po’ non seguo più la questione supplenze…ne sono appena venuta a conoscenza … quindi perdonatemi per la domanda :una persona a me molto cara è in fascia 2 gps per infanzie e primaria. Deve compilare questa domanda giusto? Ho letto ci sono al max 150 preferenze. Se ne possono esprimere anche meno? Si viene chiamato per le supplenze solo nelle scuole indicate nelle preferenze? Se si rinuncia , si può comunque essere chiamati da graduat di istituto? Grazie mille!!!
E chiaramente si viene chiamati solo nella scuole indicate.
Attenzione che rinuncia vuol dire non indicare quella scuola (o comune o distretto); se rinunci dopo l'assegnazione, non vieni più chiamato neanche da Gi (per quella classe di concorso).
Dec- Moderatore
Niente, quindi siamo proprio allo sbaraglio...grazie Dec
Condivido in pieno. Mi consola pensare che queste fatidiche disponibilità dovrebbero essere rese note (il condizionale è d'obbligo) entro il 13 agosto e manca ancora un giorno e mezzo.Alex91 ha scritto:Niente, quindi siamo proprio allo sbaraglio...grazie Dec
8Anna7- Messaggi : 397
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Richiesta FAQ compilazione domanda supplenze annuali GPS
» Utente non autorizzato (supplenze brevi Istanze On Line)
» modello di domanda istanze on line
» HELP!non c'è la domanda su Istanze on line
» domanda utilizzo istanze on line
» Utente non autorizzato (supplenze brevi Istanze On Line)
» modello di domanda istanze on line
» HELP!non c'è la domanda su Istanze on line
» domanda utilizzo istanze on line
Pagina 2 di 3