Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?
+2
Annaangelaelvira
momi84
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?
Buongiorno,
PER LA DOMANDA MI RIFERISCO AL CONCORSO STRAORDINARIO PER IL RUOLO
ho una domanda. Per la mia classe di concorso c'erano 2 posti per il ruolo ed io sono risultata terza, dunque nell'elenco non graduato.
Il decreto sostegni bis ha integrato la graduatoria di merito con l'elenco non graduato, dunque eliminando la differenza tra vincitori e "idonei". Ed io sono infatti la terza della graduatoria di merito,
I due vincitori passano di ruolo secondo i posti stabiliti dal bando. Se c'è un ulteriore posto di ruolo libero che appare nell'elenco dell'individuazione dei posti liberi per la stipula di contratti a tempo indeterminato per a.s. 2021/22 e non ci sono altre graduatorie cui attingere, non devono scorrere la graduatoria di merito ed arrivare dunque a me?
Mi pare che così si evinca da questi siti:http://www.handylex.org/news/2021/07/23/il-decreto-sostegni-bis-e-le-stabilizzazioni-dei-docenti-di-sostegno-quali-conseguenze
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero in una risposta da parte Vostra.
Grazie
PER LA DOMANDA MI RIFERISCO AL CONCORSO STRAORDINARIO PER IL RUOLO
ho una domanda. Per la mia classe di concorso c'erano 2 posti per il ruolo ed io sono risultata terza, dunque nell'elenco non graduato.
Il decreto sostegni bis ha integrato la graduatoria di merito con l'elenco non graduato, dunque eliminando la differenza tra vincitori e "idonei". Ed io sono infatti la terza della graduatoria di merito,
I due vincitori passano di ruolo secondo i posti stabiliti dal bando. Se c'è un ulteriore posto di ruolo libero che appare nell'elenco dell'individuazione dei posti liberi per la stipula di contratti a tempo indeterminato per a.s. 2021/22 e non ci sono altre graduatorie cui attingere, non devono scorrere la graduatoria di merito ed arrivare dunque a me?
Mi pare che così si evinca da questi siti:http://www.handylex.org/news/2021/07/23/il-decreto-sostegni-bis-e-le-stabilizzazioni-dei-docenti-di-sostegno-quali-conseguenze
Spero in una risposta da parte Vostra.
Grazie
momi84- Messaggi : 13
Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?
Il numero di immessi in ruolo sarà pari al numero di cattedre vacanti e disponibili della tua regione.
Se sono pari a 0 per la tua cdc neppure i primi due avranno il ruolo quest’anno, se sono 10 invece lo otterranno i primi dieci.
L’USR avrà certamente pubblicato il contingente delle immissioni, distinte per GAE e concorsi, delle varie cdc, e da quello potrai vedere quanti ruoli saranno assegnati.
Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi, quando però i posti andranno divisi al 50% coi vincitori dell’ordinario.
Se sono pari a 0 per la tua cdc neppure i primi due avranno il ruolo quest’anno, se sono 10 invece lo otterranno i primi dieci.
L’USR avrà certamente pubblicato il contingente delle immissioni, distinte per GAE e concorsi, delle varie cdc, e da quello potrai vedere quanti ruoli saranno assegnati.
Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi, quando però i posti andranno divisi al 50% coi vincitori dell’ordinario.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Re: Graduatoria merito integrata con elenco non graduato convocato per il ruolo?
I posti sono 3 di ruolo disponibili.
2 sono stati banditi per concorso e quindi i primi due (vincitori) passeranno di ruolo. Ne rimane 1: tocca a me( terza della graduatoriadi merito del concorso straordinario- idonea-), visto che le altre graduatorie sono vuote?
2 sono stati banditi per concorso e quindi i primi due (vincitori) passeranno di ruolo. Ne rimane 1: tocca a me( terza della graduatoriadi merito del concorso straordinario- idonea-), visto che le altre graduatorie sono vuote?
Se sei l’unica papabile certamente sì.
Perché ne dubiti?
Tu sei vincitrice al pari dei primi due, se il posto c’è ti spetta.
Sei stata chiamata a scegliere la provincia?
Perché ne dubiti?
Tu sei vincitrice al pari dei primi due, se il posto c’è ti spetta.
Sei stata chiamata a scegliere la provincia?
Nella mia regione hanno accantonato i posti per l'ordinario, i posti residui per la prima fascia.
pasqui74- Messaggi : 1485
Annaangelaelvira ha scritto:Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi
Non mi sembra che sia stata dichiarata ad esaurimento.
Dec- Moderatore
momi84 ha scritto:I posti sono 3 di ruolo disponibili.
Le immissioni ordinarie dovrebbero già essersi concluse. Che cosa è accaduto finora? I primi due sono già stati assunti (hanno avuto l'assegnazione della scuola) oppure no? Tu hai avuto l'assegnazione della provincia o no?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:Ma la graduatoria è ad esaurimento, quindi chi non sarà assunto quest’anno lo sarà nei prossimi
Non mi sembra che sia stata dichiarata ad esaurimento.
Art. 15 comma 5.
Se hanno integrato gli idonei essi fanno parte della graduatoria a pieno titolo, ergo …
Fanno parte della graduatoria a pieno titolo e infatti sono stati assunti in presenza di posti disponibili, ma non mi sembra scontato che abbiano acquisito anche il diritto soggettivo all'immissione in ruolo.
Dec- Moderatore
No, hai ragione: ho letto il link e penso che sia come dici tu.
Dec- Moderatore
Però in realtà non lo so, perché nel rispetto del limite c'è scritto ancora. Boh, non sono sicuro. Aspettiamo gli eventi.
Dec- Moderatore
Annaangelaelvira ha scritto:Art. 15 comma 5.
Se hanno integrato gli idonei essi fanno parte della graduatoria a pieno titolo, ergo …
"... sino al loro esaurimento, nel rispetto del limite di cui all'art. 1, comma 1 del presente bando."
Il limite è stato modificato dal DD 783/2020 ma non eliminato. Gli ex idonei non vincitori non rientrano nel limite del bando, quindi ha ragione Dec.
Garamond- Messaggi : 459
Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,
La graduatoria di merito del concorso straordinario (compresi gli idonei) non vale come le graduatorie concorsi 2018 ecc? Quindi deve essere presa in considerazione per le nomine in ruolo dopo lo scorrimento delle altre graduatorie.
Qui mi sembra chiaro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui mi sembra chiaro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Garamond ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:Art. 15 comma 5.
"... sino al loro esaurimento, nel rispetto del limite di cui all'art. 1, comma 1 del presente bando."
Il limite è stato modificato dal DD 783/2020 ma non eliminato. Gli ex idonei non vincitori non rientrano nel limite del bando, quindi ha ragione Dec.
Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
E a quanto pare il numero totale di vincitori si ferma intorno alle 25000 unità.
momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,
Gli ex idonei non vincitori saranno chiamati per il ruolo solo se entro il triennio di validità delle graduatorie di merito ci sarà un numero sufficiente di posti disponibili e autorizzati per le immissioni nella relativa regione e per la relativa classe di concorso.
Molti sono già stati individuati a luglio per l'assunzione a tempo indeterminato dal 1° settembre 2021.
Annaangelaelvira ha scritto:Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
E a quanto pare il numero totale di vincitori si ferma intorno alle 25000 unità.
L'articolo 1 comma 1, oltre a fissare il contingente, fa riferimento alla suddivisione per regione, tipologia di posto e classe di concorso.
Mi sbaglierò, ma l'interpretazione secondo cui il limite dovrebbe valere solo a livello nazionale mi sembra piuttosto strampalata.
Garamond- Messaggi : 459
momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,
La discussione non riguarda tanto il tuo caso (un posto nel triennio ci sarà di sicuro); non hai però risposto alle domande che ti ho fatto nel post dell'1:13.
Dec- Moderatore
La Legge 77/2020, art. 230, comma 1 come è stato detto estende a 32.000 i posti e recita: "i vincitori[del concorso straordinario 2020] potranno essere assunti anche successivamente all’anno scolastico 2022/2023[quindi oltre il triennio di validità della GM], sino all’assunzione di tutti i trentaduemila posti".Garamond ha scritto:momi84 ha scritto:Quindi Garamond, ha ragione Dec nel senso che posso essere chiamati per il ruolo o no? Non ho capito, scusami,
Gli ex idonei non vincitori saranno chiamati per il ruolo solo se entro il triennio di validità delle graduatorie di merito ci sarà un numero sufficiente di posti disponibili e autorizzati per le immissioni nella relativa regione e per la relativa classe di concorso.
Molti sono già stati individuati a luglio per l'assunzione a tempo indeterminato dal 1° settembre 2021.Annaangelaelvira ha scritto:Nel limite totale dei 32000 posti, non è scritto da nessuna parte che il limite sia per singola cdc e regione.
L'articolo 1 comma 1, oltre a fissare il contingente, fa riferimento alla suddivisione per regione, tipologia di posto e classe di concorso.
Mi sbaglierò, ma l'interpretazione secondo cui il limite dovrebbe valere solo a livello nazionale mi sembra piuttosto strampalata.
Ora c'è chi dice che gli idonei non saranno tutti assunti ma se tutti quelli che hanno superato il concorso straordinario non superano(come si legge da più parti) le 32.000 unità, come si concilia questa ipotesi degli idonei non assunti con l'articolo 230? Sarebbe utile un chiarimento visto la confusione che orbita attorno a questo tema.
moscarda- Messaggi : 465
Rispolvero questo post poichè alla luce del partente concorso ordinario sarebbe utile capire se - alla luce delle attuali informazioni - gli "idonei" delle GM del concorso straordinario saranno tutti assunti oppure no. Cosa si può dire in merito?
moscarda- Messaggi : 465
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» rifiuto ruolo da graduatoria di merito 2018
» Immissione in ruolo graduatoria di merito 2018
» Ruolo per Graduatorie di Merito 2012 e Graduatoria ad asaurimento Infanzia
» Interpretazione graduatoria di merito c. straordinario / posti a bando / contingente per il ruolo
» Novità: Immissioni in ruolo da concorso ordinario 2020 idonei entrano in graduatoria di merito (?)
» Immissione in ruolo graduatoria di merito 2018
» Ruolo per Graduatorie di Merito 2012 e Graduatoria ad asaurimento Infanzia
» Interpretazione graduatoria di merito c. straordinario / posti a bando / contingente per il ruolo
» Novità: Immissioni in ruolo da concorso ordinario 2020 idonei entrano in graduatoria di merito (?)
Pagina 1 di 1