Sede preferenziali immissioni in ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sede preferenziali immissioni in ruolo
Buongiorno, chiedo informazioni x convocazione immissioni in ruolo di personale ata, nelle regione dove risiedo ci sono 74 posti disponibili x il ruolo convocazione fino a 150 , la mia posizione non rientra tra i 74 posti ma tra i 150 sono da esprimere sedi preferenziali ma se non sono più disponibili e rinuncio cosa succede?
Rosaly- Messaggi : 2
Re: Sede preferenziali immissioni in ruolo
Sposto nella sezione Ata dove penso che sapranno dirti di più.
Dec- Moderatore
stando all'articolo la rinuncia dovrebbe comportare il depennamento dalla graduatoria provinciale per il profilo per cui declini. potrai accettare invece supplenze da terza fascia per gli altri profili:
https://www.orizzontescuola.it/chi-ha-rinunciato-al-ruolo-ata-puo-accettare-supplenza-da-terza-fascia-per-diverso-profilo/
https://www.orizzontescuola.it/chi-ha-rinunciato-al-ruolo-ata-puo-accettare-supplenza-da-terza-fascia-per-diverso-profilo/
marco.x- Messaggi : 555
Rosaly ha scritto:Buongiorno, chiedo informazioni x convocazione immissioni in ruolo di personale ata, nelle regione dove risiedo ci sono 74 posti disponibili x il ruolo convocazione fino a 150 , la mia posizione non rientra tra i 74 posti ma tra i 150 sono da esprimere sedi preferenziali ma se non sono più disponibili e rinuncio cosa succede?
Buongiorno Rosaly, penso tu stia parlando della provincia di Udine. Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho provato ad effettuare diverse ricerche, ma ciò che mi lascia più perplessa è che, se l’istanza non viene compilata, si ha la nomina d’ufficio. E cosa succede se io esprimo le sedi che per me sono congeniali e quando arrivano a me (se ci arriveranno visto che sono oltre al n.74) non c’è alcuna sede di mio interesse? Mi daranno una nomina d’ufficio? E come ti chiedi tu, se noi oltre al 74esima posizione ed entro la 150esima, dovessimo esprimere rinuncia, verremmo tutti depennati? Sinceramente mi sembra che abbiano convocato troppe persone in base ai posti. Hanno scritto che entro il 16 agosto (oggi) pubblicheranno le sedi disponibili, chissà quali saranno?!
Clia- Messaggi : 127
Chi non ci riceverà nessuna proposta perché i 74 posti sono stati assegnati a chi lo precede è come se non avesse indicato le sue preferenze; avrebbero potuto convocarne anche 300 o 600 e sarebbe stata la stessa cosa. Per i docenti funziona nello stesso modo: l'usp deve assegnare i 74 posti e scorre tutta la graduatoria finché qualcuno non accetta; chi rifiuta viene depennato. Conviene perciò indicare tutte le sedi prestando attenzione solo all'ordine, a meno che non si sia disposti a farsi depennare e a ricominciare tutto da capo pur di non accettare in una certa scuola.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Chi non ci riceverà nessuna proposta perché i 74 posti sono stati assegnati a chi lo precede è come se non avesse indicato le sue preferenze; avrebbero potuto convocarne anche 300 o 600 e sarebbe stata la stessa cosa. Per i docenti funziona nello stesso modo: l'usp deve assegnare i 74 posti e scorre tutta la graduatoria finché qualcuno non accetta; chi rifiuta viene depennato. Conviene perciò indicare tutte le sedi prestando attenzione solo all'ordine, a meno che non si sia disposti a farsi depennare e a ricominciare tutto da capo pur di non accettare in una certa scuola.
Anche secondo me è meglio inserire le sedi, ma da quello che è scritto nella convocazione dell’ufficio provinciale chi non indica la sede verrà assegnato d’ufficio, non depennato.
Avrebbe più senso il sistema con cui “non partecipi, quindi ti depenno”, così si è sicuri della copertura dei posti. Quest’anno poi con la procedura online sarà tutto dilatato, chissà quanto si dovrà aspettare per sapere se si avrà il ruolo e dove si verrà assegnati.
Oltretutto quest’anno non si può proprio rischiare di ricominciare la trafila da capo, visto che prima di tornare in prima fascia bisognerà aspettare di essere reinseriti nella terza, per cui saranno almeno tre anni di attesa!
Sì, per le immissioni in ruolo funziona così. Intendo che viene depennato chi, ricevuta la nomina d'ufficio, poi non prende servizio.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, per le immissioni in ruolo funziona così. Intendo che viene depennato chi, ricevuta la nomina d'ufficio, poi non prende servizio.
Scusami se ti disturbo ancora… ma non ho ancora le idee perfettamente chiare:
- se non si prende servizio si viene depennati e fin qui ci sono,
- se invece si rinuncia alla partecipazione, formulando la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare le nomine d’ufficio, come indicato nell’avviso di convocazione, in questo caso si viene depennati? Questa cosa non la trovo da nessuna parte.
Grazie per la tua gentilezza.
Allora qui mi fermo perché la possibilità di rinunciare preventivamente per evitare le nomine d'ufficio per i docenti non è mai esistita e quindi non vorrei portarti fuori strada se ci sono delle differenze tra i due sistemi. Lascio che ti risponda chi conosce meglio di me il meccanismo di immissione per gli ata.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la disponibilità, avrei proprio necessità che qualcuno risolvesse il mio dubbio.
Sono andato a leggere l'avviso di convocazione e penso che sia anche per gli ata come dicevo.
Leggo infatti:
Si raccomanda pertanto il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per i profili nelle cui graduatorie risulti inserito, di formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
Mi sembra che si inviti a rinunciare solo per non pregiudicare gli interessi degli altri candidati, ma che non si dica che cambia qualcosa per chi rinuncia. Quindi penso che si venga depennati comunque.
Leggo infatti:
Si raccomanda pertanto il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per i profili nelle cui graduatorie risulti inserito, di formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
Mi sembra che si inviti a rinunciare solo per non pregiudicare gli interessi degli altri candidati, ma che non si dica che cambia qualcosa per chi rinuncia. Quindi penso che si venga depennati comunque.
Dec- Moderatore
Leggo la stessa cosa anche io, ma mi sembra alquanto dubbio. Grazie comunque.
No, non è dubbio, è proprio così.
Solo che se sei molto oltre la posizione 74 con ogni probabilità non arriveranno a te, quindi ti conviene non esprimere le preferenze, rischiare un’improbabile nomina d’ufficio e rimanere in graduatoria per il prossimo anno.
Se invece sei molto vicino alla posizione 74 se rinunci rischi proprio di essere depennato perciò è molto meglio se esprimi le tue preferenze.
I tempi non saranno certo dilatati, stanno facendo di tutto per avere il personale in servizio il I settembre.
Solo che se sei molto oltre la posizione 74 con ogni probabilità non arriveranno a te, quindi ti conviene non esprimere le preferenze, rischiare un’improbabile nomina d’ufficio e rimanere in graduatoria per il prossimo anno.
Se invece sei molto vicino alla posizione 74 se rinunci rischi proprio di essere depennato perciò è molto meglio se esprimi le tue preferenze.
I tempi non saranno certo dilatati, stanno facendo di tutto per avere il personale in servizio il I settembre.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Sono una dozzina di posizioni oltre il 74, secondo me, vedendo i ruoli assegnati l’anno scorso, dovrei essere fuori per poco, ma quest’anno è un anno anomalo e chissà! Comunque farò come mi hai consigliato, presenterò l’istanza, sperando che, nel caso prendessi il ruolo, non mi assegnino una sede troppo lontana.
Quando parlo di tempi dilatati, intendo che con le convocazioni in presenza sapevi subito se eri dentro o fuori e la sede assegnata. Così invece ci fanno restare in ansia!
Quando parlo di tempi dilatati, intendo che con le convocazioni in presenza sapevi subito se eri dentro o fuori e la sede assegnata. Così invece ci fanno restare in ansia!
Clia ha scritto:Sono una dozzina di posizioni oltre il 74, secondo me, vedendo i ruoli assegnati l’anno scorso, dovrei essere fuori per poco, ma quest’anno è un anno anomalo e chissà! Comunque farò come mi hai consigliato, presenterò l’istanza, sperando che, nel caso prendessi il ruolo, non mi assegnino una sede troppo lontana.
Visto l incertezza credo sia la cosa giusta da fare presentare l istanza, incrociando le dita
In bocca al lupo
Grazie a tutti x le info
Rosaly- Messaggi : 2
Incrociamo le dita e lunga vita al lupo!
Chissà che tutto vada per il meglio… se quest’anno non sarà il nostro turno, sicuramente il prossimo toccherà a noi!
Chissà che tutto vada per il meglio… se quest’anno non sarà il nostro turno, sicuramente il prossimo toccherà a noi!
Argomenti simili
» immissioni in ruolo e scelta sede
» sede provvisoria immissioni in ruolo
» Scelta sede immissioni in ruolo Milano
» Immissioni in ruolo. Scelta della sede
» Immissioni in ruolo scelta sede e precedenze
» sede provvisoria immissioni in ruolo
» Scelta sede immissioni in ruolo Milano
» Immissioni in ruolo. Scelta della sede
» Immissioni in ruolo scelta sede e precedenze
Pagina 1 di 1