Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia
Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??
Illuminatemi,vi prego!
Illuminatemi,vi prego!
zaragoza- Messaggi : 196
Re: Docente di ruolo ante 2020 e possibile ruolo da GPS 1 fascia
Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Vorrei anche sapere se, nel caso, il DS della scuola in cui sono di ruolo potrebbe negarmela...
Vorrei anche sapere se, nel caso, il DS della scuola in cui sono di ruolo potrebbe negarmela...
Lindaraja- Messaggi : 11
zaragoza ha scritto:Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??
Non credo proprio che perda il vecchio ruolo.
Dec- Moderatore
Lindaraja ha scritto:Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Non mi sembra la stessa situazione perché tu vuoi una vera e propria supplenza, quindi devi compilare la domanda per le supplenze, non quella in cui ti chiede i requisiti per il ruolo. Quindi altra classe di concorso e supplenza al 30/6 o al 31/8. Il Ds non può opporsi.
Dec- Moderatore
Lindaraja ha scritto:Ciao, vorrei saperlo anch'io perché sono nella stessa identica situazione... Non vorrei dichiarare il falso, ovvero di "avere i requisiti per la nomina in ruolo", ma allo stesso tempo vorrei fruire di una semplice supplenza.
Se ti trovi nella mia condizione,non dichiari nessun falso. Il problema,sarebbe capire cosa accadrebbe effettivamente dopo aver ricevuto la nomina. Date le incertezze,lascerò sicuramente il posto per il ruolo a chi ne ha più urgenza,rispetto a me ma nessuno,fino ad ora,è riuscito a chiarirmi l’aspetto da me evidenziato.
Per quanto ne so io,il Ds,non può negarti proprio nulla...
Dunque, spiego meglio: mi sono inserita nelle GPS I fascia elenchi aggiuntivi. Sull'istanza c'e' scritto che dovrei compilare la "dichiarazione possesso requisiti di cui al DL 73/2021 per la nomina in ruolo.
Essendo gia' in ruolo per altra classe (tra l'altro senza anno di prova) cosa succede? Posso fare il ruolo nella provincia della GPS oppure rimane una semplice supplenza?
E, nel caso, non dovrei compilare solo l'ultima sezione: "espressione preferenze supplenze annuali/fino al termine delle attivita' didattiche?"
Essendo gia' in ruolo per altra classe (tra l'altro senza anno di prova) cosa succede? Posso fare il ruolo nella provincia della GPS oppure rimane una semplice supplenza?
E, nel caso, non dovrei compilare solo l'ultima sezione: "espressione preferenze supplenze annuali/fino al termine delle attivita' didattiche?"
Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Se ti interessa solo la supplenza, devi compilare solo quella sezione. Se ti interessano entrambe le possibilità, compila tutto.
Se ti interessa solo la supplenza, devi compilare solo quella sezione. Se ti interessano entrambe le possibilità, compila tutto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:zaragoza ha scritto:Se un docente di ruolo immesso ormai da parecchi anni,e presente al contempo in GPS 1 fascia accettasse nuova nomina in ruolo,cosa accadrebbe? Usufruirebbe dell'art. 36 come se fosse in anno di supplenza? e se non supera anno di prova,che succede....perde anche il vecchio ruolo ??
Non credo proprio che perda il vecchio ruolo.
Grazie,Dec,lo penso anch’io ma vorrei vederlo “nero su bianco” in modo ufficiale
Dec ha scritto:Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Grazie per la risposta!
Allora, nel mio caso non ho l'abilitazione sul sostegno.
Su classe AB24 ho fatto quattro anni di servizio, su AB25 (per la quale sono inclusa in GPS) non li ho, ma ho l'abilitazione (TFA + concorso 2016).
Potrei eventualmente fare l'anno di prova su AB25? Altrimenti chiedo solo supplenza.
Ultima modifica di Lindaraja il Sab Ago 14, 2021 10:51 pm - modificato 1 volta.
(La materia è sempre inglese, AB24 per superiori e AB25 medie. Sulla pagina della domanda per le nomine in ruolo mi risultano i servizi per entrambe le classi).
Lindaraja ha scritto:Dec ha scritto:Puoi anche prendere il ruolo nella provincia delle Gps se ti interessa e se arrivano alla tua posizione, se parli di sostegno o se hai tre anni di servizio nella scuola statale su posto comune. Ricorda che oltre all'anno di prova dovrai sostenere anche una prova disciplinare.
Grazie per la risposta!
Allora, nel mio caso non ho l'abilitazione sul sostegno.
Su classe AB24 ho fatto quattro anni di servizio, su AB25 (per la quale sono inclusa in GPS) non li ho, ma ho l'abilitazione (TFA + concorso 2016).
Potrei eventualmente fare l'anno di prova su AB25? Altrimenti chiedo solo supplenza.
Sì, devono essere tre anni su posto comune, quindi vanno bene anche quelli su AB24. Puoi concorrere anche per l'immissione in ruolo su AB25.
Dec- Moderatore
Grazie mille, allora faro' entrambe le domande!
Ultimo dubbio: se passo il ruolo per AB25, la mia sede di titolarita' diventa quella oppure rimane quella della AB24?
E sarei soggetta al vincolo triennale (o quinquennale) sulla nuova classe?
Ultimo dubbio: se passo il ruolo per AB25, la mia sede di titolarita' diventa quella oppure rimane quella della AB24?
E sarei soggetta al vincolo triennale (o quinquennale) sulla nuova classe?
Diventa quella della AB25. In realtà il primo anno sarà a tempo determinato, poi se superi prova disciplinare e anno di prova passi a tempo indeterminato nella stessa sede. Sì, avrai come tutti il vincolo triennale senza poter chiedere nemmeno ap e art. 36.
Dec- Moderatore
Capisco, grazie. In cosa consiste la prova disciplinare?
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-da-gps-tra-qualche-giorno-le-domande-chi-puo-partecipare-rinuncia-incarico-prova-finale-faq/
Dec- Moderatore
http://www.flclatina.it/gestione/12049-chiarimenti-sull-accettazione-di-supplenza-se-docenti-di-ruolo
Finalmente,qualcuno,ha messo nero su bianco....
Finalmente,qualcuno,ha messo nero su bianco....
Argomenti simili
» docente ruolo in GPS sostegno II fascia.. possibile?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» DIPLOMA MAGISTRALE (ANTE 2002): é possibile iscriversi per la prima volta alle graduatorie (2014-17) di III fascia?
» corsi di perfezionamento ante 2014 mai dichiarati per cdc in 3 fascia, già dichiarati per cdc in 2a. E' possibile dichiarali adesso in 3a?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» DIPLOMA MAGISTRALE (ANTE 2002): é possibile iscriversi per la prima volta alle graduatorie (2014-17) di III fascia?
» corsi di perfezionamento ante 2014 mai dichiarati per cdc in 3 fascia, già dichiarati per cdc in 2a. E' possibile dichiarali adesso in 3a?
Pagina 1 di 1