Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Evitare errori COMPLETAMENTI: come?

+2
donadoni
dmatt
6 partecipanti

Andare in basso

Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Empty Evitare errori COMPLETAMENTI: come?

Messaggio Da dmatt Mar Ago 17, 2021 8:26 pm

Buonasera a tutte e a tutti,

visti i molti dubbi riguardo i completamenti (come vengono assegnati, dove ecc), ho optato per una scelta radicale nello stabilire le mie preferenze: ovvero, non dare la possibilità al sistema di attribuirmi completamenti su spezzoni orari. È troppo aleatorio, soprattutto per chi non può spostarsi con mezzo proprio. Ho deciso perciò di inserire prima le scuole e distretti in cui vi sono più annualità e giù scorrendo fino agli spezzoni delle mie cdc.

La mia domanda è la seguente: per fare ciò, mi confermate che NON devo flaggare in nessuna preferenza "Completamento stesso ins." né "Completamento diverso ins." (tra l'altro: è inteso nella stessa scuola?), e poi neanche - nell'altra colonna a destra - "Catt. orario stesso comune" né "Catt. orario diverso comune" (queste ultime due diciture si riferiscono ai completamenti, no?)?

Grazie e scusatemi per le "sottodomande" tra parentesi.

Buona serata
D

dmatt

Torna in alto Andare in basso

Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Empty Re: Evitare errori COMPLETAMENTI: come?

Messaggio Da donadoni Mar Ago 17, 2021 9:03 pm

No x cattedre orario si intendono quelle cattedre che arrivano fino al 30 giugno ma sono divise in 2 scuole ubicate nello stesso comune o in comuni diversi sono le cosiddette coe
Il completamento invece si riferisce agli soezzoni puoi indicare tutte e 2 le preferenze : che vuoi completare con lo stesso insegnamento o con altri insegnamenti ( fra cui il sostegno )

donadoni

Evitare errori COMPLETAMENTI: come? Empty Re: Evitare errori COMPLETAMENTI: come?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 17, 2021 9:12 pm

mi pare di capire che volesse evitare il completamento però, o sbaglio?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da donadoni Mar Ago 17, 2021 9:46 pm

Si ma non si deve fare confusione , x evitare i completamenti basta non mettere gli spezzoni e non flaggare niente di quella roba li fllaggare solo 31 agosto e 30 giugno

donadoni

Messaggio Da dmatt Mar Ago 17, 2021 9:54 pm

Scusate, forse mi sono espresso male.

Io voglio evitare di avere il completamento su altre scuole... (per non moltiplicare riunioni, spostamenti, ecc.).

1- Dalle vostre risposte mi pare di capire che, per evitare il rischio, allora non devo flaggare la colonna in cui sono riportate le diciture "Catt. orario stesso comune" né "Catt. orario diverso comune", giusto?

2- Se lo volessi il completamento SOLO nella stessa scuola, invece, devo flaggare "Completamento diverso ins." e lasciare non flaggate le altre opzioni di completamento?

Esempio pratico: ho una scuola vicino casa che ha disponibile una cattedra di 10 ore su materia X. Nella stessa scuola ci sono anche molti spezzoni di 8 ore su sostegno. Cosa devo fare se volessi il completamento solamente in quella scuola? Nella preferenza su materia X flaggo solo "Completamento diverso ins." lasciando in bianco "Catt. orario stesso comune" e "Catt. orario diverso comune", opzioni che al contrario potrebbero mandarmi in altre scuole a fare completamento?

Grazie

dmatt

Messaggio Da donadoni Mar Ago 17, 2021 9:56 pm

Esatto devi fare cosi

donadoni

Messaggio Da dmatt Mar Ago 17, 2021 9:56 pm

donadoni ha scritto:Si ma non si deve fare confusione , x evitare i completamenti basta non mettere gli spezzoni e non flaggare niente di quella roba li fllaggare solo 31 agosto e 30 giugno

Sì, ma se io volessi, invece, quello spezzone? Mi pare di aver capito che se flaggo solo 31 agosto e 30 giugno do la mia disponibilità solo su cattedre di 18 ore, non sugli spezzoni disponibili. Quindi, se in quella scuola c'è uno spezzone di 10 ore disponibile e NON flaggo "Spezzone", l'algoritmo non me l'assegna

dmatt

Messaggio Da dmatt Mar Ago 17, 2021 10:01 pm

Inoltre:

se in quella scuola c'è lo spezzone di 10 ore su materia X e flaggo anche il completamento diverso ins. su sostegno in quella scuola, qualora fosse disponibile solo lo spezzone di 10 ore ma NON il completamento, non mi prendo lo spezzone perché ho flaggato anche il completamento?

dmatt

Messaggio Da donadoni Mar Ago 17, 2021 10:04 pm

Si se non metti spezzone non te lo danno

donadoni

Messaggio Da dmatt Mar Ago 17, 2021 10:11 pm

donadoni ha scritto:Si se non metti spezzone non te lo danno

Ma se metto spezzone con « completamento diverso insegnamento », e fosse disponibile lo spezzone ma NON il completamento, mi salta la possibilità di avere lo spezzone disponibile?

dmatt

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 18, 2021 12:52 am

non credo, probabilmente avrai solo lo spezzone, ma se ambisci alla cattedra intera riterrei corretto il ragionamento che hai fatto all'inizio nella scelta delle preferenze
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 1:18 am

Altri però pensano che sia vero il contrario perché se chiedi il completamento vuol dire che lo spezzone da solo non ti basta. Io non mi esprimo perché non saprei cosa dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 18, 2021 1:26 am

Sai dec, riflettevo su come, per certe questioni ormai, compilare una domanda stia diventando quasi più complesso, per incertezza, del superare una prova di logica al concorso
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Vampire Mer Ago 18, 2021 1:42 am

dmatt ha scritto:

Ma se metto spezzone con « completamento diverso insegnamento », e fosse disponibile lo spezzone ma NON il completamento, mi salta la possibilità di avere lo spezzone disponibile?

Ne abbiamo parlato parecchio sul forum, io sono dell'idea che se chiedo uno spezzone + completamento e il sistema non riesce a soddisfare questa richiesta passa oltre.

Per l'altra tua domanda, se vuoi fare il completamento col sostegno nella stessa scuola e flagghi "completamento diverso ins." secondo me non è detto che ti diano come secondo spezzone proprio quello nella stessa scuola: potrebbbe essere stato scelto da qualcuno con più punti di te e il sistema in questo caso lo cercherebbe tra le altre tue preferenze e se non lo trova non ti assegna neanche il primo spezzone.
Ma ripeto, sono miei ragionamenti basati sulle poche informazioni che abbiamo su questo algoritmo.

Vampire

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 18, 2021 1:52 am

vorrei capire come si fa a fare delle scelte ragionate sulla base di un sistema che non si sa bene come funzioni.
Soprattutto per le province più piccole avrebbero potuto evitare la scelta informatizzata, e lasciare che tutto si svolgesse come l'anno passato.

Nella migliore delle ipotesi, avrebbero potuto allegare delle note esplicative con esempi concreti di alcune delle ipotesi da scegliere. Ammesso che almeno loro lo sappiano, come funzioni l'algoritmo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da dmatt Mer Ago 18, 2021 2:29 am

Grazie a tutte e a tutti,

I pareri discordanti che mi riferite mi spingono sempre più ad abbracciare la logica del mio primo messaggio del thread: tanto vale non spuntare nessuna delle 4 caselle (sia le due riguardanti il completamento sia le due riguardanti le COE), onde evitare spiacevoli situazioni (visto che non puoi rifiutare completamenti), e limitarsi a flaggare nell’ordine annuale-> fino a termine attività-> spezzone 7-17.

Troppa confusione in questo sistema, troppa.

dmatt

Messaggio Da dmatt Mer Ago 18, 2021 11:00 am

Vampire ha scritto:
dmatt ha scritto:

Ne abbiamo parlato parecchio sul forum, io sono dell'idea che se chiedo uno spezzone + completamento e il sistema non riesce a soddisfare questa richiesta passa oltre.

Per l'altra tua domanda, se vuoi fare il completamento col sostegno nella stessa scuola e flagghi "completamento diverso ins." secondo me non è detto che ti diano come secondo spezzone proprio quello nella stessa scuola: potrebbbe essere stato scelto da qualcuno con più punti di te e il sistema in questo caso lo cercherebbe tra le altre tue preferenze e se non lo trova non ti assegna neanche il primo spezzone.
Ma ripeto, sono miei ragionamenti basati sulle poche informazioni che abbiamo su questo algoritmo.

Buongiorno Vampire,

riguardo quest'ultimo punto, però, se dovessi NON flaggare né "Catt. orario stesso comune" né "Catt. orario diverso comune" (diciture che si riferiscono a cattedre esterne), e flaggassi SOLO "completamento diverso ins.", il sistema dovrebbe cercare lo spezzone solo in quella scuola, no? Mi sembra assurdo che non ci sia la possibilità di prediligere il completamento unicamente su una scuola. Assourdo.

d

dmatt

Messaggio Da Vampire Mer Ago 18, 2021 11:09 am

dmatt ha scritto:
Vampire ha scritto:
dmatt ha scritto:

Buongiorno Vampire,

riguardo quest'ultimo punto, però, se dovessi NON flaggare né "Catt. orario stesso comune" né "Catt. orario diverso comune" (diciture che si riferiscono a cattedre esterne), e flaggassi SOLO "completamento diverso ins.", il sistema dovrebbe cercare lo spezzone solo in quella scuola, no? Mi sembra assurdo che non ci sia la possibilità di prediligere il completamento unicamente su una scuola. Assourdo.

d

Io non lo so, però "completamento diverso ins." è un po' vago, io sono dell'idea che il secondo spezzone lo cerca su tutte le mie preferenze in cui esiste quell'insegnamento, ma ovvio che posso sbagliarmi. Purtroppo anche io sono nella stessa situazione, mille dubbi e paura di sbagliare.

Vampire

Messaggio Da Lulla0_88 Mer Ago 18, 2021 12:00 pm

se non si riesce a completare uno spezzone con le nomine informatizzate cosa succede?

Per esempio se non riesco a completare una cattedra di 9 ore con le preferenze che ho, cosa succede?

Lulla0_88

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 3:42 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Sai dec, riflettevo su come, per certe questioni ormai, compilare una domanda stia diventando quasi più complesso, per incertezza, del superare una prova di logica al concorso

Sì, è piuttosto complicato, ma c'è da dire che sul forum le domande sono sempre sui casi più strani. Penso che la maggior parte delle persone sia riuscita a compilarla senza troppi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 3:45 pm

Lulla0_88 ha scritto:se non si riesce a completare uno spezzone con le nomine informatizzate cosa succede?

Per esempio se non riesco a completare una cattedra di 9 ore con le preferenze che ho, cosa succede?

Della possibilità che ti diano o meno lo spezzone abbiamo appena parlato. Se te lo danno, completerai da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili