dubbi su titoli di studio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbi su titoli di studio
Salve, insegno nella scuola dell'infanzia con il titolo di scienze della formazione primaria e son entrata tramite concorso ordinario del 2000.
Ho dei dubbi che spero possiate aiutare a risolvere:
1) [b]il concorso ordinario è un'abilitazione oppure un titolo di studio? [/b]La scuola vuole sapere i miei titoli di studio e non so se elencare il Concorso nelle ABILITAZIONE OPPURE proprio nei titoli!
2) ho anche la laurea in scienze della formazione primaria per insegnare alla primaria ( vecchio ordinamento 4 anni). Il livello di inglese raggiunto con la laurea è b1?
Ho dei dubbi che spero possiate aiutare a risolvere:
1) [b]il concorso ordinario è un'abilitazione oppure un titolo di studio? [/b]La scuola vuole sapere i miei titoli di studio e non so se elencare il Concorso nelle ABILITAZIONE OPPURE proprio nei titoli!
2) ho anche la laurea in scienze della formazione primaria per insegnare alla primaria ( vecchio ordinamento 4 anni). Il livello di inglese raggiunto con la laurea è b1?
fiore76- Messaggi : 1425
Re: dubbi su titoli di studio
1) Io direi nessuno dei due: l'abilitazione ce l'avevi già grazie alla laurea, il titolo di studio secondo me presuppone una frequenza e degli esami; insomma la laurea può essere tutte e due le cose, il concorso nessuna delle due. Comunque non credo che sia così importante.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec! Senti vorrei un consiglio da te...Sono molto in ansia, poichè cambio scuola per trasferimento....Io lavoro sulla comune all'infanzia,ma sono entrata con il sostegno in ruolo poi son passata sulla comune felicemente...il fatto è che ogni volta che mi presento alle Dirigenti esce fuori il fatto del titolo di sostegno, oppure sono costretta a dichiararlo nei titoli posseduti ed alla fine quasi obbligatoriamente (mi è capitato) vogliono farmi fare la referente di sostegno o far parte dei vari gruppi sostegno, ma io non mi sento per nulla portata ad avere a che fare con incartamenti che richiedono conoscenze che vanno al di là di ciò che ho studiato (controllo scadenze 104, dove si devono recare i genitori per avere il sostegno, invalidità, conoscenze pratiche insomma molto burocratiche).....Come posso evitare questa cosa? Consiglio! Grazie! Non è cattiva volontà , sono una che lavora sodo, ma non mi sento proprio portata per questa cosa!
Ops! per il punto domanda 2....non sai niente? Grazie ancora!
Ops! per il punto domanda 2....non sai niente? Grazie ancora!
Diglielo chiaramente. Non hai nessun obbligo: loro possono insistere un po', ma poi si rassegneranno. Se ti va, offriti per qualche altro incarico per il quale ti senti più adatta, così dimostri che non è mancanza di volontà.
Per quanto riguarda la domanda 2, credo che sia così, ma avrei preferito che ti rispondesse qualcuno che ha fatto scienze della formazione o che comunque ne sa più di me.
Per quanto riguarda la domanda 2, credo che sia così, ma avrei preferito che ti rispondesse qualcuno che ha fatto scienze della formazione o che comunque ne sa più di me.
Dec- Moderatore
grazie mille Dec! Riproporrò allora la domanda n. 2 in altro form....
Argomenti simili
» Modulo A2 - Dubbi riguardo i titoli di studio
» Titoli di servizio e titoli di studio
» dubbi su valutazione servizio e titolo di studio
» 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI
» Calcolo del punteggio
» Titoli di servizio e titoli di studio
» dubbi su valutazione servizio e titolo di studio
» 150 ore permessi studio Lazio: dubbi sul CCRI
» Calcolo del punteggio
Pagina 1 di 1