Ordine di scorrimento COE diverso comune  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine di scorrimento COE diverso comune  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ordine di scorrimento COE diverso comune

3 partecipanti

Andare in basso

Ordine di scorrimento COE diverso comune  Empty Ordine di scorrimento COE diverso comune

Messaggio Da Mistiria Gio Ago 19, 2021 12:57 am

Ciao a tutti,
avrei alcune domande  perché pur leggendo i documenti ufficiali non mi è chiaro.

1. qualcuno ha idea di come avviene lo scorrimento se seleziono una "COE diverso comune"?
    a) Partirà sempre dalla provincia di appartenenza e da qui in ordine di codice meccanografico (o di descrizione?????) per comune e poi in subordine per codice meccanografico scuola? (da quanto ho capito infatti il distretto, nell'ordinamento, non viene mai preso in considerazione).
    Es.  COMUNE 1 - Scuola AAA
        COMUNE 1 - Scuola AAB etc. .....
        COMUNE 2 - Scuola AAA etc. ..... ​

b) Oppure partirà dal comune (o dal comune del distretto o della scuola, a seconda della scelta) per la quale ho inserito il check?
    Es. Ho inserito il check "COE diverso comune" sulla scuola CCCC del COMUNE 2 la ricerca partirà da tale scuola/comune, con l'ordinamento dell'es. precedente, scorrendo e ricominciando da capo fino a tornare al punto di partenza.

c) A prescindere da dove inizierà l'ordinamento, correggetemi se sbaglio, in entrambi i casi precedenti (oppure anche in un altro caso che non ho contemplato), mi sembra di capire che basta inserire un solo check "COE diverso comune" per poter potenzialmente essere chiamata su qualsiasi comune/distretto/scuola indipendentemente dal fatto che, nelle mie preferenze precedenti o successive, non abbia poi più selezionato tale check.
    Altrimenti l'algoritmo dovrebbe scegliere solo le scuole e/o distretti e/o comuni che ho indicato nella domanda.
    C'è qualcosa che mi sfugge.....

2. Mi confermate che per "COE diverso comune" si tratta comunque di verificare una cattedra sulla stessa CDC indicata (nel caso ovviamente si avessero più CDC a disposizione e non si fosse selezionato il check "completa con un diverso insegnamento")?

3. Il check "completa con insegnamento diverso" consente il completamento con :
    a) un altro grado (es. A019 2°grado completa con infanzia)?
    b) lo stesso grado di sostegno incrociato (es. A019 2° grado completa con ADSS)?
    c) lo stesso grado ma altro insegnamento (es. A019 2° grado completa con A018 2° grado)?
    d) altre ipotesi (che pregasi indicare .....)

4. Un'ultima cosa: Infanzia e Primaria (per chi non ha né abilitazione all'inglese, né al sostegno) con cosa completano se si sceglie "completa con diverso insegnamento"? Ipotizzo solo con il rispettivo sostegno incrociato, vero?

Lo so il post è lungo.... e spero sia comprensibile ciò che intendevo spiegare; chiedo scusa e ringrazio chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi.
Mistiria
Mistiria

Torna in alto Andare in basso

Ordine di scorrimento COE diverso comune  Empty Re: Ordine di scorrimento COE diverso comune

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 2:08 am

1) Ma le tue preferenze quali sono?
Le coe le trovi sulle disponibilità. Se nella prima scuola che indichi c'è una coe e tu hai dato disponibilità, te la assegnano; è molto più semplice.
Infatti ti assegna solo quello che hai scelto nella domanda (la scuola di completamento no, quella puoi anche non averla espressa come preferenza).
2) Se ho ben capito cosa vuoi dire, sì.
3) La secondaria di primo grado può completare con quella di secondo grado e viceversa, ma non con infanzia o primaria che del resto non completano tra loro perché hanno orari diversi.
c sicuramente sì, b penso anche (anche se ho qualche piccolo dubbio in più); come ti dicevo anche classe di concorso delle medie, ma non infanzia o primaria.
4) Lo ipotizzo anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Ordine di scorrimento COE diverso comune  Empty Re: Ordine di scorrimento COE diverso comune

Messaggio Da Mistiria Gio Ago 19, 2021 2:31 am

Prima di tutto grazie per aver letto il post!

Dec ha scritto:1) Ma le tue preferenze quali sono?
non posso fare troppo la schizzinosa perché non ho mai lavorato a scuola e mi hanno detto di accettare tutto quel che trovo per fare punteggio.
Sicuramente preferirei una scuola vicino casa ad orario intero possibilmente in questo ordine A019, A018, ADSS, EEEE, PPPP, ADEE, AAAA, ADAA.
Però sto valutando di inserire preferenze puntuali senza spezzoni per le scuole più vicine e che hanno disponibilità; poi indicare distretti e comuni (sempre senza spezzoni) ed infine riproporre le stesse scelte con gli spezzoni.
Giusto per evitare di perdere una improbabile cattedra intera a causa del funzionamento dell'algoritmo.

Dec ha scritto: Le coe le trovi sulle disponibilità. Se nella prima scuola che indichi c'è una coe e tu hai dato disponibilità, te la assegnano; è molto più semplice.
Infatti ti assegna solo quello che hai scelto nella domanda (la scuola di completamento no, quella puoi anche non averla espressa come preferenza).
Ecco appunto.... beata ignoranza (la mia), se non si fosse capito avevo inteso che le COE fossero gestite dall'algoritmo e non dalla scuola. Sorry....
Resta comunque il fatto che potrei finire in un comune/scuola che non ho scelto perché scomodo, quindi o non flaggo i check oppure rischio e sono costretta ad accettare eventualmente qualsiasi sede (perché non ho modo di appurarla vero? figurati che nelle disponibilità non è nemmeno indicata se interna o esterna).

Dec ha scritto:  2) Se ho ben capito cosa vuoi dire, sì.
si grazie hai capito perfettamente ed è ora ovviamente chiaro dalla risposta che mi hai dato al punto 1.
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Dec Gio Ago 19, 2021 12:19 pm

Le coe sono formate dall'usp, ma vengono pubblicate insieme all'organico di fatto prima dell'assegnazione delle supplenze (alcune potrebbero essere addirittura in organico di diritto, quindi essere state pubblicate a maggio). L'algoritmo non c'entra.
Mi sembra strano che nelle disponibilità non abbiano scritto nulla. Diciamo comunque che dovrebbero rispettare la facile raggiungibilità (dalla prima scuola), anche se non sempre è così. Se hai l'automobile e non è un problema spostarti, io rischierei, visto che hai un punteggio basso. In linea di massima quando ti fanno l'orario ti mettono un giorno in una scuola e un giorno nell'altra; potrà capitarti forse un giorno alla settimana di spostarti tra una scuola e l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mistiria Gio Ago 19, 2021 4:33 pm

grazie
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Mistiria Ven Ago 20, 2021 2:58 am

Riprendo l'argomento perché leggendo un articolo su Orizzontescuola (orizzontescuola.it/supplenze-2021-come-saranno-assegnati-gli-spezzoni-attenzione-alla-compilazione-della-domanda-anief) sugli spezzoni mi è venuto il dubbio che lo stesso funzionamento potrebbe essere applicato alle COE.
Mi spiego meglio, se seleziono COE (fuori o dentro comune non importa) l'algoritmo cercherà sempre tra le preferenze che ho selezionato nella domanda o potrò trovarmi in un posto che non volevo?
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 3:03 am

Per la coe devi selezionare la prima scuola (quella che ti gestisce); se non indichi quella (o il comune o il distretto in cui è collocata), non possono dartela; invece potrebbero dartela anche se non indichi la scuola di completamento (la seconda).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mistiria Ven Ago 20, 2021 3:26 am

Dec ha scritto:Per la coe devi selezionare la prima scuola (quella che ti gestisce); se non indichi quella (o il comune o il distretto in cui è collocata), non possono dartela; invece potrebbero dartela anche se non indichi la scuola di completamento (la seconda).

Scusami e allora perché posso selezionarla su ogni singola preferenza?
E comunque, resta la domanda, mi chiameranno, nel caso, solo sulle scuole scelte della mia lista o a quel punto sono disponibile (solo per la COE) ovunque in provincia?
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 3:37 am

Quello che non capisco è perché si possa selezionare quando si sceglie spezzone.
Quando si indica una supplenza annuale o fino al termine delle attività, potrebbe essere su una sola scuola o su due o tre, quindi mi sembra giusto che te lo chiedano.
Alla seconda domanda ho già risposto, ma ci riprovo con un esempio: in organico c'è una coe formata da 12 ore nella scuola Dante Alighieri e 6 nella scuola Francesco Petrarca; se tra le tue preferenze c'è la Dante Alighieri (o il comune o il distretto della Dante Alighieri) e per questa preferenza hai dato la disponibilità anche per le coe, te la possono dare (anche se la Francesco Petrarca non l'hai indicata), altrimenti no; quindi non sei disponibile ovunque in provincia, a meno che tu non abbia messo tutti i distretti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mistiria Ven Ago 20, 2021 4:04 am

Dec ha scritto:Quello che non capisco è perché si possa selezionare quando si sceglie spezzone.
ah boh....

Dec ha scritto:in organico c'è una coe formata da 12 ore nella scuola Dante Alighieri e 6 nella scuola Francesco Petrarca; se tra le tue preferenze c'è la Dante Alighieri (o il comune o il distretto della Dante Alighieri) e per questa preferenza hai dato la disponibilità anche per le coe, te la possono dare (anche se la Francesco Petrarca non l'hai indicata), altrimenti no; quindi non sei disponibile ovunque in provincia, a meno che tu non abbia messo tutti i distretti.
Scusami sono di coccio, evidentemente non capisco il meccanismo; però dal tuo esempio se non ho scelto la Francesco Petrarca e me la assegnano comunque solo perché la Dante Alighieri (che ho scelto e spuntato come COE) ne ha una disponibile, allora sì che potenzialmente possono mandarmi ovunque.

spiegamelo per favore come se avessi 5 anni:
Premessa: La Dante Alighieri ha la COE composta da 6h alla Dante Alighieri, 6h ore alla Francesco Petrarca e 6h alla Giovanni Pascoli.

Ipotesi1 : Nelle preferenze ho scelto la scuola Dante Alighieri spuntando il flag COE, ho selezionato la Giovanni Pascoli (spuntando COE) ma non proprio selezionato la Francesco Petrarca. Cosa succede in questo caso?

Ipotesi 2: Nelle preferenze ho scelto la scuola Dante Alighieri spuntando il flag COE, ho selezionato la Giovanni Pascoli (spuntando COE) ed ho selezionato la Francesco Petrarca (ma non ho spuntato i flag COE). Cosa succede in questo caso?

Se seguo il tuo ragionamento in entrambi i casi mi manderebbero in tutte e tre le scuole per il solo fatto di aver spuntato COE alla Dante Alighieri (che ha una COE disponibile). E' cosi che funziona?
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 20, 2021 10:12 am

Se dài la disponibilità per una COE, implicitamente accetti qualsiasi completamento, anche se non haqi inserito la seconda scuola tra le preferenze.

Perplessa

Messaggio Da Mistiria Ven Ago 20, 2021 3:33 pm

Perplessa ha scritto:Se dài la disponibilità per una COE, implicitamente accetti qualsiasi completamento, anche se non haqi inserito la seconda scuola tra le preferenze.
Ecco grazie!

Anche se non mi sembra corretto....non potendo nemmeno sapere quale sarebbe la sede e dovendo accettare a scatola chiusa...... ma tant'è
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Dec Ven Ago 20, 2021 4:25 pm

Il principio è che l'usp dovrebbe pubblicare le disponibilità con i relativi completamenti. Se non lo fa e non te la senti di rischiare, l'unica possibilità è non dare disponibilità per le coe, limitando però le possibilità di avere la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mistiria Ven Ago 20, 2021 5:31 pm

ok grazie
Mistiria
Mistiria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili