Docente già di ruolo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente già di ruolo
Salve, anch'io sono docente già di ruolo immessa in ruolo da concorso straordinario 2018 per la stessa classe di concorso, volevo sapere se rinunciare ad un contratto già stipulato comporta anche la perdita degli anni di servizio svolti e della relativa progressione di carriera. Praticamente sul cedolino cosa succede....Ho questo dubbio perchè si tratta di regioni diverse.
Noemi76- Messaggi : 1
Re: Docente già di ruolo
Tranquiila, se immessa da GM20 non perderai niente. Diverso sarebbe stato il caso di un'immissione in ruolo da GPS, perché il primo anno ti sarebbe stato considerato pre-ruolo e quindi valutato meno in graduatoria interna.
Perplessa- Messaggi : 2181
Perché valutato come pre ruolo? Si parla di retrodatazione al 1/9/2021, quindi proprio ruolo. In caso positivo della valutazione, ovviamente.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Buonasera.
Mi confermate che un docente già di ruolo può tranquillamente essere immesso nuovamente in ruolo da concorso stem per un'altra classe di concorso?
In questo caso basta semplicemente andare il primo settembre alla nuova scuola e firmare, oppure è necessario qualche ulteriore adempimento?
Non bisogna avvisare la vecchia scuola?
Non ci sono situazioni di incompatibilità?
Vi ringrazio
Cordiali saluti
Mi confermate che un docente già di ruolo può tranquillamente essere immesso nuovamente in ruolo da concorso stem per un'altra classe di concorso?
In questo caso basta semplicemente andare il primo settembre alla nuova scuola e firmare, oppure è necessario qualche ulteriore adempimento?
Non bisogna avvisare la vecchia scuola?
Non ci sono situazioni di incompatibilità?
Vi ringrazio
Cordiali saluti
halo981- Messaggi : 45
Certo.
Non ci sono altri adempimenti.
Sì, ma solo come forma di cortesia (dovrebbero saperlo già, ma è sempre bene salutare).
Nessuna incompatibilità.
Sì, ma solo come forma di cortesia (dovrebbero saperlo già, ma è sempre bene salutare).
Nessuna incompatibilità.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec, grazie per la disponibilità.
Ho visto i documenti da presentare alla nuova scuola e c'è un punto sul quale non sono sicuro di aver compilato correttamente (riguarda le incompatibilità e l'attuale rapporto di lavoro)
Sarebbe questo:
DICHIARA
....
....
•di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità
richiamate dall’art. 53 del D.L. 165/2001 o dall’art. 508 del D.L. 297/1994; OVVERO
X di avere instaurato rapporto di lavoro pubblico/privato con __MIUR Docente a T. I._______________________
Fino al _____________________________________ e di optare per il nuovo rapporto di lavoro,
•di non esercitare l’industria, il commercio o una libera professione non autorizzata
Io ho inserito la X alla seconda voce, nella quale dichiaro che ho un rapporto a TI col MIUR e che voglio optare per il nuovo rapporto di lavoro. Ho scritto correttamente?
Grazie ancora per il supporto.
Saluti
Ho visto i documenti da presentare alla nuova scuola e c'è un punto sul quale non sono sicuro di aver compilato correttamente (riguarda le incompatibilità e l'attuale rapporto di lavoro)
Sarebbe questo:
DICHIARA
....
....
•di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità
richiamate dall’art. 53 del D.L. 165/2001 o dall’art. 508 del D.L. 297/1994; OVVERO
X di avere instaurato rapporto di lavoro pubblico/privato con __MIUR Docente a T. I._______________________
Fino al _____________________________________ e di optare per il nuovo rapporto di lavoro,
•di non esercitare l’industria, il commercio o una libera professione non autorizzata
Io ho inserito la X alla seconda voce, nella quale dichiaro che ho un rapporto a TI col MIUR e che voglio optare per il nuovo rapporto di lavoro. Ho scritto correttamente?
Grazie ancora per il supporto.
Saluti
Dec ha scritto:Certo.
Nessuna incompatibilità.
Non sono sicuro, ma credo che tu possa dichiarare di non trovarti in nessuna delle situazioni di incompatibilità. Io chiederei in segreteria.
Dec- Moderatore
Buongiorno. Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che va bene come ho scritto.
Avrei una richiesta sulla presa di servizio se si ha la cattedra su più scuole, ma credo sia meglio aprire un nuovo thread.
Grazie ancora per il supporto che mi hai fornito Dec.
Cordiali saluti
Avrei una richiesta sulla presa di servizio se si ha la cattedra su più scuole, ma credo sia meglio aprire un nuovo thread.
Grazie ancora per il supporto che mi hai fornito Dec.
Cordiali saluti
Dec ha scritto:Non sono sicuro, ma credo che tu possa dichiarare di non trovarti in nessuna delle situazioni di incompatibilità. Io chiederei in segreteria.
Argomenti simili
» Docente di ruolo perdente posto e docente neoimmesso con legge 104
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Docente di ruolo che accetta altro ruolo da GM 2018 - Ricostruzione di carriera?
» Perdente posto: docente di ruolo o docente di potenziamento
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Docente di ruolo che accetta altro ruolo da GM 2018 - Ricostruzione di carriera?
» Perdente posto: docente di ruolo o docente di potenziamento
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
Pagina 1 di 1