ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI

+20
giulia boffa
walejandro
selva
minervina
strefil33
reigen
Betta10
carla75
filbos
docentebmw
lula73
melanie
OrizzontePrecario
Babilonia
antepost
kittina
pagnottella
Albith
paolopaolo
Paolo1974
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Empty ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 24, 2011 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Accantonamento
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Empty Re: ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 24, 2011 9:34 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Io so che da stamattina la volontà ministeriale è quella dell'accantonamento.

ma solo per i ricorrenti o anche per i non ricorrenti in posizione utile per l'assunzione dalle gae 2010?

Che io sappia solo ricorrenti. Ma devo leggere la nota.

come interpeti questo passaggio della nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011 in cui e' scritto

Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti

"tutti" ed "in particolare"...effettivmente ambiguo. Io ormai non escludo niente. Oltretutto è davvero la prima volta che diamo un'anticipazione ministeriale senza niente in mano. Almeno per quanto mi riguarda. Di solito abbiamo le bozze, le note e i chiarimenti in anticipo, a meno che non si tratta di un quesito normativo di cui non c'è bisogno di averlo scritto. Allora diamo la notizia e poi pubblichiamo (vedi homepage). Questa volta io non ho nulla. Quindi non posso escludere nulla.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI - Pagina 2 Empty Re: ACCANTONAMENTO PER I RICORRENTI

Messaggio Da melanie Mer Ago 24, 2011 9:36 pm

Si può fare una previsione seppur molto approssimativa della tempistica? Quando potrebbe arrivare la sentenza di merito?
melanie
melanie

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Ago 24, 2011 9:41 pm

Paolo1974 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

ma solo per i ricorrenti o anche per i non ricorrenti in posizione utile per l'assunzione dalle gae 2010?

come interpeti questo passaggio della nota Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011 in cui e' scritto

Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti

"tutti" ed "in particolare"...effettivmente ambiguo. Io ormai non escludo niente. Oltretutto è davvero la prima volta che diamo un'anticipazione ministeriale senza niente in mano. Almeno per quanto mi riguarda. Di solito abbiamo le bozze, le note e i chiarimenti in anticipo, a meno che non si tratta di un quesito normativo di cui non c'è bisogno di averlo scritto. Allora diamo la notizia e poi pubblichiamo (vedi homepage). Questa volta io non ho nulla. Quindi non posso escludere nulla.

questo documento del at di cremona, potrebbe far propendere per l'ipotesi che i destinatari siano solo i ricorrenti?

http://www.ustcremona.it/ust_cr/userfiles/dichiarazione%20opzione.doc

...in virtù di ordinanza del Commissario ad acta

dichiara

con la presente di optare per l’individuazione dalla GAE 2011/12, rinunciando ad ogni pretesa eventualmente derivante dal suo inserimento nelle GAE 2010/2011.

OrizzontePrecario

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 24, 2011 9:42 pm

Paolo1974 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

questo documento del at di cremona, potrebbe far propendere per l'ipotesi che i destinatari siano solo i ricorrenti?

http://www.ustcremona.it/ust_cr/userfiles/dichiarazione%20opzione.doc

...in virtù di ordinanza del Commissario ad acta

dichiara

con la presente di optare per l’individuazione dalla GAE 2011/12, rinunciando ad ogni pretesa eventualmente derivante dal suo inserimento nelle GAE 2010/2011.

Secondo me, sì. Io propendo per questa ipotesi. Opinione, ovviamente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Babilonia Mer Ago 24, 2011 9:47 pm

comunque io davvero sono troppo indignata del fatto che tutto ciò sta passando inosservato..ne parliamo solo noi diretti interssati.tutti stanno zitti, soprattutto quei cavoli di sindacati!
RAGAZZI QUI NON SI STA RISPETTANDO LA COSTITUZIONE, SI STA ANDANDO CONTRO LE LEGGI, ANCHE QUELLE DELLA MOBILITA' TERRITORIALE! QUESTI HANNO BISOGNO CHE I CARABINIERI VADANO LI'!
PROPONGO DI SCRIVERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!

Babilonia

Messaggio Da lula73 Mer Ago 24, 2011 10:25 pm

Quando andrò alle convocazioni, se mi chiedono di firmare quella dichiarazione io chiamo i carabinieri...vediamo se lo fanno davanti a loro.

lula73

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 25, 2011 12:19 am

Beati quelli che Quest'anno entreranno di ruolo con 20 punti.

docentebmw

Messaggio Da Albith Gio Ago 25, 2011 12:57 am

lula73 ha scritto:Quando andrò alle convocazioni, se mi chiedono di firmare quella dichiarazione io chiamo i carabinieri...vediamo se lo fanno davanti a loro.

Certo che se la fanno diventare parte della proposta contrattuale, si rischia che rifiutarsi di firmare è come rifiutare il ruolo. Prima dei carabinieri, mi consulterei con un avvocato.
Albith
Albith

Messaggio Da filbos Gio Ago 25, 2011 8:09 am

non mi è chiaro il passaggio in neretto:

ART. 9, comma 21 del D.L. n.70/2011 convertito in legge 12.7.2011, n.106

Il comma 21 prevede che “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia, dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità”.

Tale disposizione si applica anche ai docenti nominati utilizzando le GAE vigenti nell’anno scolastico 2010/2011, in quanto anche nel confronti di tali docenti la nomina ha decorrenza dall’anno scolastico 2011/12, con possibilità di retrodatazione dall’anno scolastico 2010/2011. A tale ultimo riguardo, il comma 17 del citato D.L. n. 70/2011 stabilisce che nell’ambito del piano triennale di immissioni in ruolo decorrente dall’a.s. 2011/2012, può essere prevista la retrodatazione giuridica dall’a.s. 2010/2011.

Cosa significa?

filbos

Messaggio Da carla75 Gio Ago 25, 2011 8:14 am

Albith ha scritto:
lula73 ha scritto:Quando andrò alle convocazioni, se mi chiedono di firmare quella dichiarazione io chiamo i carabinieri...vediamo se lo fanno davanti a loro.

Certo che se la fanno diventare parte della proposta contrattuale, si rischia che rifiutarsi di firmare è come rifiutare il ruolo. Prima dei carabinieri, mi consulterei con un avvocato.
magari proprio i sindacati che vi hanno assistito per il ricorso. dovrebbero essere loro ad indicarvi quali sono i passi da compiere.
carla75
carla75

Messaggio Da docentebmw Gio Ago 25, 2011 8:15 am

filbos ha scritto:non mi è chiaro il passaggio in neretto:

Il comma 21 prevede che “i docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato decorrente dall’anno scolastico 2011/2012 possono chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione in altra provincia, dopo cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità”.

Tale disposizione si applica anche ai docenti nominati utilizzando le GAE vigenti nell’anno scolastico 2010/2011, in quanto anche nel confronti di tali docenti la nomina ha decorrenza dall’anno scolastico 2011/12, con possibilità di retrodatazione dall’anno scolastico 2010/2011. A tale ultimo riguardo, il comma 17 del citato D.L. n. 70/2011 stabilisce che nell’ambito del piano triennale di immissioni in ruolo decorrente dall’a.s. 2011/2012, può essere prevista la retrodatazione giuridica dall’a.s. 2010/2011.

Cosa significa?

Significa che il blocco può essere retrodatato dal 2010.
Anche se, secondo me, i 5 anni partono dal 2010.
Quindi in realtà nel 2015 si potrà fare domanda di assegnazione o trasferimento nella propria provincia.
Quindi in tutto SONO 4 ANNI.

docentebmw

Messaggio Da melanie Gio Ago 25, 2011 8:56 am

clarinettokr ha scritto:
filbos ha scritto:non mi è chiaro il passaggio in neretto:

Cosa significa?

Significa che il blocco può essere retrodatato dal 2010.
Anche se, secondo me, i 5 anni partono dal 2010.
Quindi in realtà nel 2015 si potrà fare domanda di assegnazione o trasferimento nella propria provincia.
Quindi in tutto SONO 4 ANNI.

Non credo possano essere 4 gli anni, ovunque si parli di blocco si sottolineano i 5 anni effettivi nella stessa provincia.
melanie
melanie

Messaggio Da Betta10 Gio Ago 25, 2011 9:09 am

Ma accantonano senza convocare? Quindi i ricorrenti non possono esprimere un'eventuale rinuncia?

Betta10

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 9:42 am

però non è giusto! Così si perdono un sacco di posti e non si scorre :-(

Ospite
Ospite

Messaggio Da Betta10 Gio Ago 25, 2011 11:42 am

Quindi ho capito bene? si accantona senza convocare e senza poter esprimere un'eventuale rinuncia?

Betta10

Messaggio Da reigen Gio Ago 25, 2011 11:56 am

In pratica, fatemi capire: le indicazioni ministeriali di ieri non contemplavano i ruoli accantonati... quindi ogni USR gestisce la cosa come vuole? E la nota riportata ieri firmata da Colosio (USR Lombardia), ma protocollata come "Miur" è da intendersi a livello nazionale o regionale? Curiosità...

reigen

Messaggio Da Betta10 Gio Ago 25, 2011 11:58 am

Dalle istruzioni operative per la Lombardia:
http://www.orizzontescuola.it/node/18837
Cosa significa: "Stante l'assoluta ristrettezza dei tempi e il rilevante numero di assunzioni da effettuare, qualsiasi operazione di surroga a seguito di rinunce dovrà avvenire dopo il 31 agosto 2011, con le modalità previste dal punto A.14 delle Istruzioni operative allegate alla Circolare ministeriale sopra citata (d'ora in avanti, Istruzioni)".
Che in pratica se qualcuno rinuncia al ruolo, la nomina sarà effettuata dopo il 31 agosto?

Betta10

Messaggio Da strefil33 Gio Ago 25, 2011 12:04 pm

A me è arrivata la raccomandata da Treviso in cui si ha per oggetto:"Convocazione per eventale nomina a tempo indeterminato", mentre successivamente si cita solo di comunicare per fax se si intende accettare la nomina.
Ne una data, ne una scadenza.
Posso io accettare l'eventuale nomina ,che sarà accantonata per il momento, e poi rifiutare in seguito a convocazione ufficiale (con data e ora?) E nel frattempo posso io lavorare a tempo determinato in altra provincia visto che non è più quella dell'anno scorso?

strefil33

Messaggio Da reigen Gio Ago 25, 2011 12:13 pm

Beh... se già fanno rifiutare è una grande cosa... almeno la GE vecchia scorre!

reigen

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ago 25, 2011 12:22 pm

reigen ha scritto:In pratica, fatemi capire: le indicazioni ministeriali di ieri non contemplavano i ruoli accantonati... quindi ogni USR gestisce la cosa come vuole? E la nota riportata ieri firmata da Colosio (USR Lombardia), ma protocollata come "Miur" è da intendersi a livello nazionale o regionale? Curiosità...

L'ho già detto ieri: per essere del MIUR deve avere la firma di Chiappetta. A meno che il direttore Regionale non indichi espicitamente nella nota che tali instruzioni sono impartite dal Ministero.

Ma non così. E' regionale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Babilonia Gio Ago 25, 2011 12:25 pm

è assurdo però che ognuno faccia come vuole.alla fine allora veramente il ministero non si è assunto le responsabilita! PAZZESCO!

Babilonia

Messaggio Da minervina Gio Ago 25, 2011 12:32 pm

a me ha telefonato un responsabile dell'ufficio nomine di un AT del Veneto che mi aveva mandato telegramma per comunicare accantonamento, per dirmi che non dovevo presentarmi, nè accettare nè rifiutare, insomma tutto accantonato in attesa..

minervina

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 12:40 pm

Scusate, ma io sono veramente dura di comprendonio. Se nella vecchia GE ci sono 9 ricorrenti e un solo posto, e nella vecchia GE nessun ricorrente e un solo posto, significa in parole povere che: A RUOLO VA UNA SOLA CATTEDRA, da GE nuove, e l'altra "si vedrà?"

Ospite
Ospite

Messaggio Da minervina Gio Ago 25, 2011 12:45 pm

si, quella da vecchie GE viene accantonata, cioè data ai presidi per le chiamate da grad d'istituto per conferire supplenza temporanea in attesa di risoluzione del contenzioso

minervina

Messaggio Da selva Gio Ago 25, 2011 12:49 pm

Babilonia ha scritto:è assurdo però che ognuno faccia come vuole.alla fine allora veramente il ministero non si è assunto le responsabilita! PAZZESCO!

la stellina in questo silenzio inaccettabile è davvero indecorosa. ma forse tremonti non le ha detto niente, e lei quindi non sa come comportarsi.

selva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili