Verso l'obbligo
+12
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
mac67
sempreconfusa1
Gianfranco
lucetta10
Dec
luna7
Gattopardo1945
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
xxzz
16 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Verso l'obbligo
Ormai da tutte le parti non si fa altro che parlare di obbligo, altro che discussioni su Green Pass e tamponi salivari, probabilmente già a settembre toglieranno, a tempo di record, la sperimentazione sui vaccini che saranno definitivamente approvati e considerati sicuri e affidabili e ad ottobre scatterà l'obbligo, che ormai tutti danno per scontato dai partiti ai sindacati. Non ci sarà più distinzione tra no-vax (che forse sarebbe meglio chiamare free-vax) e si-vax (che sarebbe meglio chiamare cavia-vax, almeno finchè i vaccini saranno ancora sperimantali!).
xxzz- Messaggi : 495
Re: Verso l'obbligo
balanzoneXXI ha scritto:Mah, finché non sarà qualche nazione importante dell' Ue a decidere per l' obbligo vaccinale, difficilmente lo farà questo governo. Con il green pass sta cercando di incentivare le vaccinazioni, ma tra poco dovrà fronteggiare il prodigioso intervento di Supertar, " l' arrivano i nostri " tanto sospirato dai terrapiattisti di questo forum.
I terrapiattisti ??? Che parola orribile e sgradevole.
Ma non siete stufi pure voi di usare questi termini? Ma vi pagano per questo? Appena c'è qualcuno che pensate abbia un'idea "diversa" lo dovete attaccare dandogli del complottista, del negazionista e del terrapiattista come fanno certi giornalai cartacei e televisivi (e ora anche certi docenti a quanto pare...).
Ad ogni modo questo governo ha anticipato tutti gli altri paesi (non solo dell'UE ma del globo terrestre) nelle restrizioni e limitazioni dei diritti sanciti dalla costituzione, non mi stupirei che fosse tra i primi ad imporre un obbligo.
scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?
luna7- Messaggi : 604
luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?
I decreti legge vengono approvati dal governo e solo dopo vengono convertiti in legge dal parlamento, quindi il fatto che sia chiuso fino al 6 settembre non sarebbe un problema (anche il decreto sul green pass dev'essere ancora discusso e approvato dal parlamento), ma non credo che sia probabile una decisione di questo tipo.
Dec- Moderatore
luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l'obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?
Non credo, intanto devono approvare i vaccini come sicuri facendo finire la sperimentazione prima del tempo (2023), se ciò avverrà a settembre forse riuscirebbero ad imporre l'obbligo per ottobre.
xxzz ha scritto:luna7 ha scritto:scusate io non ne capisco di politica, potrebbero mettere l'obbligo in settimana anche se il Parlamento è chiuso fino al 6 ?
Non credo, intanto devono approvare i vaccini come sicuri facendo finire la sperimentazione prima del tempo (2023), se ciò avverrà a settembre forse riuscirebbero ad imporre l'obbligo per ottobre.
mi sembra che dagli usa si sia mosso qualcosa in tal senso
Sotto il profilo giuridico questa è un'informazione errata. L'obbligo vaccinale già esiste per i sanitari e non è legata alla fase di farmacovigilanza. Si tratta solo di fare un scelta politica e può essere fatta in ogni momento con un atto avente forza di leggexxzz ha scritto:
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Sotto il profilo giuridico questa è un'informazione errata. L'obbligo vaccinale già esiste per i sanitari e non è legata alla fase di farmacovigilanza. Si tratta solo di fare un scelta politica e può essere fatta in ogni momento con un atto avente forza di leggexxzz ha scritto:
perfetto la risposta che cercavo
Volevo riferire a perplessa che il termine buffona mi fa il solletico. Ho già capito il suo modo di argomentare, perché è dall'inizio che cerca di ridicolizzare, senza propendere mai per altri atteggiamenti.
Quanto alla segnalazione ai mod, sarebbe fatica sprecata, visto che loro sanno bene quello che scriviamo e come, prima ancora che a lei venga in mente di segnalare alcunché.
Di certo non mi metto a copiare e incollare la conversazione avuta, non vale la pena, Quello che ho riportato era esattamente la sintesi fedele di come si è svolta. Offensivo è dire che io manipolo sempre le discussioni, che di solito rigiro la frittata, che pubblico poesiole dell'asilo etc etc, ma non ho segnalato proprio nulla ai mod, con tono petulante, perché francamente me ne infischio.
Già avevo dei dubbi sul nick, adesso ne ho molti di meno.
Grazie.
Quanto alla segnalazione ai mod, sarebbe fatica sprecata, visto che loro sanno bene quello che scriviamo e come, prima ancora che a lei venga in mente di segnalare alcunché.
Di certo non mi metto a copiare e incollare la conversazione avuta, non vale la pena, Quello che ho riportato era esattamente la sintesi fedele di come si è svolta. Offensivo è dire che io manipolo sempre le discussioni, che di solito rigiro la frittata, che pubblico poesiole dell'asilo etc etc, ma non ho segnalato proprio nulla ai mod, con tono petulante, perché francamente me ne infischio.
Già avevo dei dubbi sul nick, adesso ne ho molti di meno.
Grazie.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
stringiamciacoorte ha scritto:Direi che la distinzione è sempre stata tra stupidi ed intelligenti; ai posteri il compito di dire chi è l'uno e chi l'altro, compito non arduo, basterà vedere se avremo o no decine di milioni di morti per trombosi.xxzz ha scritto:Ormai da tutte le parti non si fa altro che parlare di obbligo, altro che discussioni su Green Pass e tamponi salivari, probabilmente già a settembre toglieranno, a tempo di record, la sperimentazione sui vaccini che saranno definitivamente approvati e considerati sicuri e affidabili e ad ottobre scatterà l'obbligo, che ormai tutti danno per scontato dai partiti ai sindacati. Non ci sarà più distinzione tra no-vax (che forse sarebbe meglio chiamare free-vax) e si-vax (che sarebbe meglio chiamare cavia-vax, almeno finchè i vaccini saranno ancora sperimantali!).
A parte che i rischi di trombosi esistono, e non andrebbero sottovalutati, liquidandoli con stupidi/intelligenti, sono d'accordo: a posteriori ne riparliamo, sempre a patto che poi si sappia anche riconoscere i punti in cui si affermava qualcosa che è stato smentito.
Tuttavia, i problemi potrebbero anche verificarsi a distanza di tempo, mica è detto che le reazioni avverse debbano esserci entro un termine prestabilito o non si avranno più.
Gianfranco ha scritto:Sotto il profilo giuridico questa è un'informazione errata. L'obbligo vaccinale già esiste per i sanitari e non è legata alla fase di farmacovigilanza. Si tratta solo di fare un scelta politica e può essere fatta in ogni momento con un atto avente forza di leggexxzz ha scritto:
Gianfranco, di solito non esprimi pareri personali (sei sempre molto preciso e conciso, è anche apprezzabile) ma secondo te, trattandosi di scelta politica, come sostieni, perché adesso no e magari tra due mesi sì? Cosa determinerebbe, dal punto di vista politico, un cambiamento?
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Dom Ago 22, 2021 8:14 pm - modificato 1 volta.
Si ma ancora non è chiusa la questione, vedremo cosa succederà nei tribunali, essendo i vaccini ancora sperimentali potrebbe decadere l'obbligo e la relativa sospensione dei sanitari; inoltre il decreto ha una falla perchè impone i vaccini sulla base che proteggono dal contagio e nessun medico vaccinatore ha confermato ciò.
Inoltre che obbligo è se uno deve comunque firmare il consenso informato...?
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» verso l'8 marzo
» ASSUNZIONI 3740 ATA
» Apertura verso 2 GI?
» Strada verso il T.I.
» si corre verso le assunzioni!
» ASSUNZIONI 3740 ATA
» Apertura verso 2 GI?
» Strada verso il T.I.
» si corre verso le assunzioni!