accettazione di nuovo ruolo da GM 2018
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
accettazione di nuovo ruolo da GM 2018
Buongiorno, sono un docente immesso in ruolo dal GAE nell’anno scolastico 2020-21 su sostegno scuola secondaria secondo grado. Ho sostenuto il colloquio finale dell’anno di prova con esito positivo nel giugno u.s.
Nel mese di luglio ho preso parte a nuova procedura di immissione in ruolo da GM 2018 non essendo stata cancellata dalla relativa graduatoria.
All’esito della procedura mi è stato assegnato nuovo ruolo in altra sede, sempre sul sostegno, e medesimo ordine di scuola che ho inteso accettare mentre ho potuto constatare da prospetto pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico Provinciale che il mio posto di provenienza è stato dato in assegnazione provvisoria ad altro docente.
Trattandosi di situazione senza precedenti ed in assenza di chiarimenti ministeriali, mi sono recato presso la nuova scuola assegnata ove ho potuto constatare che vi era incertezza se considerare la mia situazione come nuova immissione in ruolo con conseguente necessità di stipula di nuovo contratto oppure se considerarla, di fatto, alla stregua di un nuovo trasferimento.
Essendo subentrata in me preoccupazione, chiedo lumi, riguardo all’effettiva regolarità della procedura e se, nel frattempo, siano arrivate sul punto note di chiarimento da parte del Miur.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Luciano
Nel mese di luglio ho preso parte a nuova procedura di immissione in ruolo da GM 2018 non essendo stata cancellata dalla relativa graduatoria.
All’esito della procedura mi è stato assegnato nuovo ruolo in altra sede, sempre sul sostegno, e medesimo ordine di scuola che ho inteso accettare mentre ho potuto constatare da prospetto pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico Provinciale che il mio posto di provenienza è stato dato in assegnazione provvisoria ad altro docente.