accettazione di nuovo ruolo da GM 2018
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
accettazione di nuovo ruolo da GM 2018
Buongiorno, sono un docente immesso in ruolo dal GAE nell’anno scolastico 2020-21 su sostegno scuola secondaria secondo grado. Ho sostenuto il colloquio finale dell’anno di prova con esito positivo nel giugno u.s.
Nel mese di luglio ho preso parte a nuova procedura di immissione in ruolo da GM 2018 non essendo stata cancellata dalla relativa graduatoria.
All’esito della procedura mi è stato assegnato nuovo ruolo in altra sede, sempre sul sostegno, e medesimo ordine di scuola che ho inteso accettare mentre ho potuto constatare da prospetto pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico Provinciale che il mio posto di provenienza è stato dato in assegnazione provvisoria ad altro docente.
Trattandosi di situazione senza precedenti ed in assenza di chiarimenti ministeriali, mi sono recato presso la nuova scuola assegnata ove ho potuto constatare che vi era incertezza se considerare la mia situazione come nuova immissione in ruolo con conseguente necessità di stipula di nuovo contratto oppure se considerarla, di fatto, alla stregua di un nuovo trasferimento.
Essendo subentrata in me preoccupazione, chiedo lumi, riguardo all’effettiva regolarità della procedura e se, nel frattempo, siano arrivate sul punto note di chiarimento da parte del Miur.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Luciano
Nel mese di luglio ho preso parte a nuova procedura di immissione in ruolo da GM 2018 non essendo stata cancellata dalla relativa graduatoria.
All’esito della procedura mi è stato assegnato nuovo ruolo in altra sede, sempre sul sostegno, e medesimo ordine di scuola che ho inteso accettare mentre ho potuto constatare da prospetto pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico Provinciale che il mio posto di provenienza è stato dato in assegnazione provvisoria ad altro docente.
Trattandosi di situazione senza precedenti ed in assenza di chiarimenti ministeriali, mi sono recato presso la nuova scuola assegnata ove ho potuto constatare che vi era incertezza se considerare la mia situazione come nuova immissione in ruolo con conseguente necessità di stipula di nuovo contratto oppure se considerarla, di fatto, alla stregua di un nuovo trasferimento.
Essendo subentrata in me preoccupazione, chiedo lumi, riguardo all’effettiva regolarità della procedura e se, nel frattempo, siano arrivate sul punto note di chiarimento da parte del Miur.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Luciano
vampirland- Messaggi : 2
Re: accettazione di nuovo ruolo da GM 2018
Non ho letto che ci siano state note di chiarimento, ma non credo che ci siano problemi; il ministero mi sembra che abbia comunicato di aver lasciato libertà agli organi periferici per quanto riguarda la cancellazione dei docenti che, come te, hanno superato l'anno di prova prima della procedura di immissione in ruolo (alcuni sindacati ritengono che il depennamento possa avvenire solo dopo il 1 settembre); evidentemente il tuo usr non ha ritenuto di cancellarti.
Mi sembra strano invece che abbiano dato il tuo vecchio posto in assegnazione provvisoria perché in teoria tu fino al 1 settembre saresti libero di ripensarci.
Mi sembra strano invece che abbiano dato il tuo vecchio posto in assegnazione provvisoria perché in teoria tu fino al 1 settembre saresti libero di ripensarci.
Dec- Moderatore
grazie per la cortese e celere interlocuzione. In effetti il panorama non è mutato. Solo che, come dici tu, se volessi in realtà rimanere dove sono, potrei sicuramente esercitare il diritto andando, però, incontro ad un problema amministrativo causato dalla " fretta" di un ufficio regionale (o provinciale) scolastico di attribuire un posto ancora non ufficialmente vacante.
vampirland- Messaggi : 2
Credo che la percentuale destinata alle GMRE 2018 sarà dell'80%...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» accettazione nuovo ruolo e rinuncia: decadenza da ruolo precedente?
» Accettazione nuovo ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» nuovo organico di diritto - anno 2017/2018
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Accettazione nuovo ruolo
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» nuovo organico di diritto - anno 2017/2018
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
Pagina 1 di 1