"Inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile"
Buongiorno a tutti!
Nle bando del TFA sostegno, nonchè nel D.M. 92/2019 è scritto che:
"sono ammessi in soprannumero ai relativi percorsi i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione... ... c) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile."
Per Graduatoria di Merito si intende quella degli "idonei" (inclusi i "non ammessi") alle prove di accesso dei "TFA Sostegno" dei Cicli precedenti?
P.S. Io sono 65esimo nella graduatoria degli idonei del III ciclo presso il mio Ateneo (avendo superato tutte e tre le prove) e non sono rientrato tra le posizioni utili (i primi 50).
Premetto che, pur avendo letto il bando mi era sfuggita questa lettera, e che, ignaro di tutto ciò avevo iniziato a studiare (poco male, sono cose che mi servono per preparare i concorsi). Quindi ero convinto che solo gli idonei ammessi "rinunciatari" dei cicli precedenti potessero essere esonerati dalle prove di accesso.
Scusate la banalità della domanda ma davvero sto scendendo dalle nuvole e ho bisogno di conferma sulla questione della Graduatoria di Merito.
Grazie in anticipo!
Nle bando del TFA sostegno, nonchè nel D.M. 92/2019 è scritto che:
"sono ammessi in soprannumero ai relativi percorsi i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione... ... c) siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile."
Per Graduatoria di Merito si intende quella degli "idonei" (inclusi i "non ammessi") alle prove di accesso dei "TFA Sostegno" dei Cicli precedenti?
P.S. Io sono 65esimo nella graduatoria degli idonei del III ciclo presso il mio Ateneo (avendo superato tutte e tre le prove) e non sono rientrato tra le posizioni utili (i primi 50).
Premetto che, pur avendo letto il bando mi era sfuggita questa lettera, e che, ignaro di tutto ciò avevo iniziato a studiare (poco male, sono cose che mi servono per preparare i concorsi). Quindi ero convinto che solo gli idonei ammessi "rinunciatari" dei cicli precedenti potessero essere esonerati dalle prove di accesso.
Scusate la banalità della domanda ma davvero sto scendendo dalle nuvole e ho bisogno di conferma sulla questione della Graduatoria di Merito.
Grazie in anticipo!
massimo88- Messaggi : 133
Re: "Inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile"
Sì.massimo88 ha scritto:
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-vi-ciclo-ammessi-ai-percorsi-di-specializzazione-in-soprannumero-idonei-le-faq/
fradacla- Moderatore
Re: "Inseriti nelle rispettive graduatorie di merito ma non in posizione utile"
Ok come immaginavo... ma stentavo a crederci.
Grazie!
Grazie!
massimo88- Messaggi : 133
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» assunzione 150mila docenti inclusi nelle Graduatorie ad esaurimento e nelle Graduatorie di merito del concorso 2012.
» posizione utile per il ruolo nelle tre ex coda...
» Per tutti gli inseriti nelle graduatorie a esaurimento
» Salvaguardia Ass. Amm.vi inseriti nelle graduatorie permanenti
» Chi entra nelle "graduatorie di merito"?
» posizione utile per il ruolo nelle tre ex coda...
» Per tutti gli inseriti nelle graduatorie a esaurimento
» Salvaguardia Ass. Amm.vi inseriti nelle graduatorie permanenti
» Chi entra nelle "graduatorie di merito"?
Pagina 1 di 1