Retrodatazione giuridica e carta docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retrodatazione giuridica e carta docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retrodatazione giuridica e carta docente

+5
g.katane
arcipippo
puriddu
Perplessa
Anduril
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Anduril Mer Ago 25, 2021 1:14 pm

Buongiorno,
entrerò in ruolo il 1 settembre 2021 con retrodatazione giuridica al 1 settembre 2020. Chiedo, anche a nome di numerosi colleghi nella mia situazione, se avremo diritto al bonus di 500 euro (Carta del docente) per l'as 2021/22 e anche per l'as 2020/21 in quanto giuridicamente di ruolo dal 1/09/20.
Grazie.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 25, 2021 2:29 pm

Ne dubito fortemente.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da puriddu Mer Ago 25, 2021 8:02 pm

Io credo (spero) di sì.
D'altronde il bonus non fa parte dello stipendio, quindi non è legato alla decorrenza economica.
In un gruppo facebook se ne discuteva, una collega assunta l'anno scorso e retrodatata  ha scritto di aver  trovato i soldi dell'anno prima.

puriddu

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Mer Ago 25, 2021 8:25 pm

Perplessa ha scritto:Ne dubito fortemente.

E invece sì. Puriddu avrà diritto a 1000 euro poiché gli verranno riconosciuti i 500 del ruolo giuridico.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Gio Ago 26, 2021 12:15 pm

arcipippo ha scritto:
Perplessa ha scritto:Ne dubito fortemente.

E invece sì. Puriddu avrà diritto a 1000 euro poiché gli verranno riconosciuti i 500  del ruolo giuridico.

Sei sicuro di questo? Sono nella medesima situazione e dopo tanti anni di precariato mi farebbe piacere un risvolto del genere, anche se ho i miei dubbi.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Gio Ago 26, 2021 12:48 pm

Certo che sono sicuro. Anch'io sono stato assunto con decorrenza giuridica dal 1/9/19 ed economica dal 1/9/20.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Gio Ago 26, 2021 12:59 pm

arcipippo ha scritto:Certo che sono sicuro. Anch'io sono stato assunto con decorrenza giuridica dal 1/9/19 ed economica dal 1/9/20.

Grazie, ti è toccato fare qualcosa di particolare, come ad esempio contattare il servizio clienti della carta docente, oppure li hai semplicemente trovati nel portafoglio virtuale una volta effettuato l'accesso al sito carta docente?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Gio Ago 26, 2021 1:47 pm

Li ho trovati nel portafoglio.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Anduril Gio Ago 26, 2021 1:52 pm

arcipippo ha scritto:Certo che sono sicuro. Anch'io sono stato assunto con decorrenza giuridica dal 1/9/19 ed economica dal 1/9/20.
Molto bene, grazie per la testimonianza. Anche io ti vorrei chiedere quando ti sono stati accreditati i 500 euro dell'as precedente (a valenza solo giuridica): subito - quindi un totale di 1000 immediatamente fruibili - o in un secondo momento (e quando di preciso? Dopo svariati mesi?). Lo chiedo per un semplice motivo (non vorrei sembrare "avido"): mi piacerebbe valutare l'acquisto di un tablet didattico con funzionalità avanzate che però vale più di 500 euro, quindi avere i 1000 subito mi farebbe comodo (e comunque mi avanzerebbe qualcosa). Grazie.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Gio Ago 26, 2021 2:11 pm

Ti vengono accreditati subito.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da conteugolino Gio Ago 26, 2021 3:36 pm

Scusate, interessa anche me, da quando sono fruibili questi soldi? Cioè per subito cosa si intende?

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Gio Ago 26, 2021 8:51 pm

Si intende entro le prime due settimane di settembre.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da conteugolino Gio Ago 26, 2021 9:57 pm

arcipippo ha scritto:Si intende entro le prime due settimane di settembre.
Quindi se tutto va bene dovremmo trovare 1000 euro entro il 15 settembre, speriamo sia così

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Anduril Ven Ago 27, 2021 1:29 pm

Qui viene negata decisamente la possibilità di ottenere i 500 euro per l'as 2020/21 per chi ha la retrodatazione:
https://www.orizzontescuola.it/carta-bonus-docenti-500-euro-da-settembre-anche-per-neoimmessi-in-ruolo-chiarimenti-per-retrodatazione-giuridica-e-assunti-da-gps/
A questo punto non mi fido più e aspetto.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da arcipippo Ven Ago 27, 2021 2:10 pm

Assurdo! L'anno scorso lo concedono e quest'anno no.....

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Ven Ago 27, 2021 2:36 pm

Scusate a questo punto vorrei capire quale sarebbe la differenza tra la situazione che sta per delinearsi (neoimmessi 21/22 con retrodatazione 20/21) con quella che si è già delineata nel passato (neoimmessi 20/21 con retrodatazione 19/20)

Non è molto chiara l'argomentazione fornita nell'articolo postato, viceversa non credo di avere mai letto che il bonus in questione sia legato alla decorrenza giuridica del contratto. Chi può faccia luce
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da conteugolino Ven Ago 27, 2021 3:12 pm

A mio avviso adesso è il momento che qualcuno faccia chiarezza per evitare iniquità

conteugolino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.21

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da puriddu Sab Ago 28, 2021 7:09 pm

Anduril ha scritto:Qui viene negata decisamente la possibilità di ottenere i 500 euro per l'as 2020/21 per chi ha la retrodatazione:
https://www.orizzontescuola.it/carta-bonus-docenti-500-euro-da-settembre-anche-per-neoimmessi-in-ruolo-chiarimenti-per-retrodatazione-giuridica-e-assunti-da-gps/
A questo punto non mi fido più e aspetto.

Questi chiarimenti vengono dal MIUR o sono una libera interpretazione di un giornalista di orizzontescuola ?
I ragionamenti nell'articolo mi sembrano assurdi. Se uno è di ruolo ha diritto alla carta e i retrodatati al 1/9/20 sono considerati in ruolo da settembre '20 con tutti annessi e connessi ( a parte lo stipendio).
E poi soprattutto hanno erogato il bonus dell'anno prima ai docenti assunti l'anno scorso.
Bah
Io ridurrei l'importo a 400 euro, in modo da poterlo dare anche ai precari rimanendo nello stesso budget.

puriddu

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Anduril Sab Ago 28, 2021 8:49 pm

Non ci resta che aspettare metà settembre per scoprirlo.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Mar Set 21, 2021 2:43 pm

ciao a tutti, il bonus è stato attivato oggi, ho appena effettuato l'accesso ma a me risultano solo i € 500 per quest'anno.

come dicevo ho diritto alla retrodatazione, anche se ad oggi non ho ancora stipulato il contratto perchè la segreteria non lo ha ancora preparato

non so a questo punto se avrò mai questo importo aggiuntivo per l'anno scolastico già trascorso. a voi risultano?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da alcinoo Mar Set 21, 2021 3:03 pm

Che io sappia i retrodatati non ne hanno diritto in quanto hanno ricevuto la retrodatazione giuridica e non economica

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da saemadb Mar Set 21, 2021 3:17 pm

Anche io, che ho retrodatazione giuridica al 01.09.2020 (con contratto già firmato) mi ritrovo con 500 €.

Mi viene da pensare che questa retrodatazione giuridica non dia alcun vantaggio, che sia sostanzialmente una presa per il ciufolo...


saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Mar Set 21, 2021 3:44 pm

arcipippo ha scritto:Assurdo! L'anno scorso lo concedono e quest'anno no.....

tu avevi retrodatazione giuridica ed economica o solo giuridica? forse è connesso alla datazione economica. bo?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da g.katane Mar Set 21, 2021 4:01 pm

scusate il doppio post

invito tutti gli interessati a contattare telefonicamente questo numero -> 080-926 7603
è indicato sul sito carta docente. rispondono dopo qualche minuto di attesa

mi hanno spiegato che il bonus viene assegnato a partire dalla decorrenza giuridica del contratto. pertanto sembrerebbe corretto riceverlo anche per l'anno scorso

controllando il mio fascicolo però hanno visto che l'immissione in ruolo è stata comunque registrata con decorrenza 01/09/2021

a questo punto mi domando che non abbiano sbagliato a registrare la decorrenza a sistema ed in automatico esso mi abbia assegnato 500 invece che 1000
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Trentaelode Mar Set 21, 2021 6:12 pm

Nella mia scuola siamo stati tutti immessi in ruolo con retrodatazione giuridica al 01/09/2020 ma tutti oggi abbiamo trovato 500 euro.
Secondo me non c'è trippa per gatti: 500 euro x 24.000 immessi in ruolo retrodatati fa qualche milioncino di euro di "arretrato". Io mi spendo questi e amen!

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Retrodatazione giuridica e carta docente Empty Re: Retrodatazione giuridica e carta docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.