Delucidazioni su concorso STEM
+6
Dec
ro74by
cristinagreco
Ciope1981
Annaangelaelvira
Layne
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Delucidazioni su concorso STEM
Buonasera,
spero di aver scelto la sezione corretta. Chiedo scusa in anticipo se le mie domande vi risultano banali, ma questo è il primo concorso scuola a cui partecipo e non mi è facile comprendere tutte le normative e i regolamenti del caso.
Oggi sono usciti i risultati della prova pratica+orale del concorso STEM per la A028, e rientro nei posti disponibili. Domattina dovrò presentarmi in una scuola del capoluogo di regione per la scelta della sede.
1) Se dovessi avere la sfortuna di poter scegliere solo tra sedi per me troppo difficili da raggiungere, mi confermate che, rifiutando il posto, effettivamente rifiuto il ruolo e dovrò ripetere il concorso?
2) Se rifiuto il ruolo, ci sono ripercussioni a livello di GPS? Oppure resto normalmente in II fascia per la CdC in questione?
3) Una volta scelta la sede, mi diranno lì quando dovrò prendere servizio? Non vedo informazioni a riguardo nei comunicati dell'USR.
4) Mi confermate che il vincolo triennale è rimasto tale, oppure mentre facevo il concorso hanno nuovamente cambiato le regole a riguardo?
Inizialmente avevo altre domande da porre ma, tra la confusione e il nervosismo, le ho dimenticate. Qualche santo dovrebbe redigere un vademecum per docenti neoassunti che cascano dalle nuvole come me. Ringrazio chiunque sappia darmi chiarimenti.
spero di aver scelto la sezione corretta. Chiedo scusa in anticipo se le mie domande vi risultano banali, ma questo è il primo concorso scuola a cui partecipo e non mi è facile comprendere tutte le normative e i regolamenti del caso.
Oggi sono usciti i risultati della prova pratica+orale del concorso STEM per la A028, e rientro nei posti disponibili. Domattina dovrò presentarmi in una scuola del capoluogo di regione per la scelta della sede.
1) Se dovessi avere la sfortuna di poter scegliere solo tra sedi per me troppo difficili da raggiungere, mi confermate che, rifiutando il posto, effettivamente rifiuto il ruolo e dovrò ripetere il concorso?
2) Se rifiuto il ruolo, ci sono ripercussioni a livello di GPS? Oppure resto normalmente in II fascia per la CdC in questione?
3) Una volta scelta la sede, mi diranno lì quando dovrò prendere servizio? Non vedo informazioni a riguardo nei comunicati dell'USR.
4) Mi confermate che il vincolo triennale è rimasto tale, oppure mentre facevo il concorso hanno nuovamente cambiato le regole a riguardo?
Inizialmente avevo altre domande da porre ma, tra la confusione e il nervosismo, le ho dimenticate. Qualche santo dovrebbe redigere un vademecum per docenti neoassunti che cascano dalle nuvole come me. Ringrazio chiunque sappia darmi chiarimenti.
Layne- Messaggi : 22
Re: Delucidazioni su concorso STEM
1) Sì e sì.
2) No. Resti in II fascia ma dovresti avere la precedenza, perché vincendo il concorso ti sei abilitata. L’anno prossimo potrai iscriverti in I fascia.
3) dovrai prendere servizio dopodomani 1 settembre.
4) Sì.
2) No. Resti in II fascia ma dovresti avere la precedenza, perché vincendo il concorso ti sei abilitata. L’anno prossimo potrai iscriverti in I fascia.
3) dovrai prendere servizio dopodomani 1 settembre.
4) Sì.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Layne ha scritto:Buonasera,
1) Se dovessi avere la sfortuna di poter scegliere solo tra sedi per me troppo difficili da raggiungere, mi confermate che, rifiutando il posto, effettivamente rifiuto il ruolo e dovrò ripetere il concorso?Avresti l'abiltazione ma dovresti ripetere il concorso per il ruolo
2) Se rifiuto il ruolo, ci sono ripercussioni a livello di GPS? Oppure resto normalmente in II fascia per la CdC in questione?Nessuna ripercursione e l'anno prossimo ti potresti iscrivere in prima fascia in quanto abilitato
3) Una volta scelta la sede, mi diranno lì quando dovrò prendere servizio? Non vedo informazioni a riguardo nei comunicati dell'USR.1 settembre
4) Mi confermate che il vincolo triennale è rimasto tale, oppure mentre facevo il concorso hanno nuovamente cambiato le regole a riguardo?Rimasto tale
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie mille @ Annaangelaelvira e Ciope1981 per i chiarimenti
Ciao Layne, grazie per aver postato queste domande, le avrei pure io :D, e incrocio le dita che mi serva x l'anno prossimo. E grazie per i chiarimenti a Annaangelaelvira e Ciope1981
cristinagreco- Messaggi : 49
[quote="cristinagreco"]Ciao Layne, grazie per aver postato queste domande, le avrei pure io :D, e incrocio le dita che mi serva x l'anno prossimo. E grazie per i chiarimenti a Annaangelaelvira e Ciope1981[/quote]
Ciao cristinagreco! Ti auguro in bocca al lupo per l'anno prossimo :-)
Ciao cristinagreco! Ti auguro in bocca al lupo per l'anno prossimo :-)
Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie
ro74by- Messaggi : 140
ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie
Diversamente da quanto previsto per le altri classi di concorso, con un apposito decreto ministeriale saranno riaperti i termini di partecipazione al concorso (per le sole discipline STEM), con relativa presentazione delle domande da parte dei candidati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciope1981- Messaggi : 3540
Si, mi riferisco a quell'articolo odierno di OS. Quindi chi non si era già iscritto lo scorso anno ora non potrà partecipare... Avevo inteso male fino a prima di oggi. Peccato!
ro74by- Messaggi : 140
In effetti anch'io avevo capito come te. Penso che sia meglio aspettare conferme.
Dec- Moderatore
Buonasera, spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho letto che probabilmente il concorso ordinario su materia che si svolgera' entro dicembre 2021 sara' simile a l concorso stem. cosa e' stato chiesto all'orale oltre la simulazione di una lezione? Che domande hanno fatto?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
ata2017- Messaggi : 489
ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie
possono iscriversi tutti
lallaorizzonte- Moderatore
Dipende dalle singole commissioni. Nella mia ci hanno praticamente fatto un'interrogazione su tutto il programma d'insegnamento...ata2017 ha scritto:Buonasera, spero che qualcuno mi possa rispondere. Ho letto che probabilmente il concorso ordinario su materia che si svolgera' entro dicembre 2021 sara' simile a l concorso stem. cosa e' stato chiesto all'orale oltre la simulazione di una lezione? Che domande hanno fatto?
Grazie in anticipo
fntscnzt- Messaggi : 1273
lallaorizzonte ha scritto:ro74by ha scritto:Se capisco bene quanto scritto oggi su OS alla riapertura delle iscrizioni per le classi stem in vista del concorso ordinario prossimo venturo NON potranno partecipare coloro che NON fossero già iscritti a quello svoltosi nei mesi scorsi. È così? Avevo inteso fosse una riapertura generalizzata ma ora sono un po' confuso. Qualcuno mi aiuta a capire? Grazie
possono iscriversi tutti
Oltre alla laurea necessitano le 24 CFU, chi non le avesse non ha molto tempo per fare gli esami
GianniCausi- Messaggi : 177
Argomenti simili
» Vincitore stem 2021, che punteggio avrei in questo nuovo concorso stem?
» Nuovo concorso STEM e vincitori precedente STEM in altra CDC
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
» delucidazioni
» Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?
» Nuovo concorso STEM e vincitori precedente STEM in altra CDC
» Chi ha precedenza fra STEM 2021 e STEM 2022
» delucidazioni
» Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?
Pagina 1 di 1