assunzione e compilazione modulo servizi
+20
fntscnzt
Gaelle
MarcoTerzi82
MissP.
Perplessa
milla 2
ilaria2020
Axe
fradacla
Pitt
arcipippo
Nanuk
LaSo
Abulafia
mind89
pasqui74
Deborah890
sos83
Dec
angyrm
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
assunzione e compilazione modulo servizi
Promemoria primo messaggio :
In segreteria richiedono la compilazione del modulo dei servizi prestati anteriormente al ruolo.Ho provato a reperire i dati da Iol ed ho notato,stranamente,che nella sezione interrogazione dei rapporti di lavoro a t.d. compaiono solo gli ultimi due anni mentre nell'elenco dei contratti on line non compaiono gli ultimi due anni di contratto.Cosa fare al riguardo?A chi segnalare il disservizio?
In segreteria richiedono la compilazione del modulo dei servizi prestati anteriormente al ruolo.Ho provato a reperire i dati da Iol ed ho notato,stranamente,che nella sezione interrogazione dei rapporti di lavoro a t.d. compaiono solo gli ultimi due anni mentre nell'elenco dei contratti on line non compaiono gli ultimi due anni di contratto.Cosa fare al riguardo?A chi segnalare il disservizio?
angyrm- Messaggi : 964
Re: assunzione e compilazione modulo servizi
Buona sera, purtroppo per i tre certificati sono dovuta andare al Comune e per uno di essi dovrò mettere la marca da bollo. Per quanto riguarda il titolo di studio mi hanno detto che va bene se ho un certificato datato...sos83 ha scritto:Buon giorno, in segreteria mi hanno un foglio dove c'è l'elenco dei documenti da presentare:titolo di studio richiesto per l'accesso al ruolo; abilitazione;certificato di nascita,certificato di cittadinanza italiana,certificato di godimento dei diritti politici. Per quanto riguarda l'abilitazione io sono entrata in ruolo da GM2020 e quindi non ho l'abilitazione,come deve autocertificare?Poi per gli ultimi tre certificati devo andare al Comune o basta un'autocertificazione?Grazie a chi risponderà.
sos83- Messaggi : 474
Assurdo. Stanno violando la legge.
Dec- Moderatore
Buongiorno, anch'io devo compilare la dichiarazione dei servizi, ma la mia segretaria mi ha detto di farlo io su iol, niente cartaceo. In questo caso come mi regolo per i lavori svolti nel privato? Grazie
Axe- Messaggi : 376
Dec ha scritto:sos83 ha scritto:Buona sera, io ho notato che mancano dei contratti su supplenza breve che venivano volta per volta prorogati. Nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire anche il servizio svolto presso un istituto paritario?Bisogna inserire anche i servizi svolti su classi di concorso diverse?Grazie.
Nella dichiarazione dei servizi inserisci tutto, anche se hai fatto lavori diversi da quello di insegnante.
Per la ricostruzione di carriera però valgono solo i servizi prestati nella scuola statale (e altri casi particolari, ma non le paritarie).
Dec scusami ma nella dichiarazione dei servizi non mi risulta ci sia anche la sezione dei titoli da dichiarare e/o allegare
Axe ha scritto:Buongiorno, anch'io devo compilare la dichiarazione dei servizi, ma la mia segretaria mi ha detto di farlo io su iol, niente cartaceo. In questo caso come mi regolo per i lavori svolti nel privato? Grazie
Non lo so.
Dec- Moderatore
angyrm ha scritto:Dec ha scritto:sos83 ha scritto:Buona sera, io ho notato che mancano dei contratti su supplenza breve che venivano volta per volta prorogati. Nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire anche il servizio svolto presso un istituto paritario?Bisogna inserire anche i servizi svolti su classi di concorso diverse?Grazie.
Nella dichiarazione dei servizi inserisci tutto, anche se hai fatto lavori diversi da quello di insegnante.
Per la ricostruzione di carriera però valgono solo i servizi prestati nella scuola statale (e altri casi particolari, ma non le paritarie).
Dec scusami ma nella dichiarazione dei servizi non mi risulta ci sia anche la sezione dei titoli da dichiarare e/o allegare
Nel modello che ho compilato io nel Quadro 1 si inserivano i titoli.
Dec- Moderatore
Lavori anche con partita iva?angyrm ha scritto:Dec ha scritto:sos83 ha scritto:Buona sera, io ho notato che mancano dei contratti su supplenza breve che venivano volta per volta prorogati. Nella dichiarazione dei servizi bisogna inserire anche il servizio svolto presso un istituto paritario?Bisogna inserire anche i servizi svolti su classi di concorso diverse?Grazie.
Questo non lo so.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Questo non lo so.
Io personalmente non riesco proprio ad intravedere la sezione titoli non so se anche ad altri appare cosi'...
Buonasera,
io sono una neo docente che ha superato il concorso straordinario e volevo chiedere se posso dichiarare nei servizi gli anni di assegno di ricerca come periodi lavorativi prestati presso l'università.
Grazie
io sono una neo docente che ha superato il concorso straordinario e volevo chiedere se posso dichiarare nei servizi gli anni di assegno di ricerca come periodi lavorativi prestati presso l'università.
Grazie
ilaria2020- Messaggi : 18
Si, devi dichiarare qualunque tipo di servizio, anche se non tutti potranno essere considerati per la ricostruzione di carriera
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Si, devi dichiarare qualunque tipo di servizio, anche se non tutti potranno essere considerati per la ricostruzione di carriera
Anche quelli svolti con partita iva?
Tutti significa tutti.
Se hai lavorato con partita Iva, si suppone tu fossi iscritto/a a qualche ente previdenziale, al massimo alla Gestione Separata Inps. Sono anni/mesi di lavoro che, al momento opportuno, deciderai se far entrare nel calcolo per l'anzianità pensionistica.
Se hai lavorato con partita Iva, si suppone tu fossi iscritto/a a qualche ente previdenziale, al massimo alla Gestione Separata Inps. Sono anni/mesi di lavoro che, al momento opportuno, deciderai se far entrare nel calcolo per l'anzianità pensionistica.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Tutti significa tutti.
Ma vanno inseriti manualmente???
. l l MIUR con la nota n. 17030 dell’1 settembre 2017 ha introdotto la presentazione telematica della dichiarazione dei servizi per i docenti neoimmessi in ruolo. Tale dichiarazione però non consente di dichiarare tutti i lavori svolti nella propria vita compresi quelli alle dipendenze dei privati o in qualità di lavoratori autonomi. Si tratta quindi di una dichiarazione unicamente funzionale a individuare e validare i servizi utili ai fini della ricostruzione di carriera (e quindi degli scatti stipendiali del personale scolastico).fradacla ha scritto:Tutti significa tutti.
E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?
arcipippo- Messaggi : 1333
Questo lo scopro adesso. Io a suo tempo ho dichiarato solo i servizi nella scuola...fradacla ha scritto:Tutti significa tutti.
Perplessa- Messaggi : 2181
Infatti si dichiarano solo quelli su IOL. Si dichiara tutto, invece, su quella cartacea. Così mi hanno detto in segreteria.
arcipippo ha scritto:Infatti si dichiarano solo quelli su IOL. Si dichiara tutto, invece, su quella cartacea. Così mi hanno detto in segreteria.
In segreteria mi hanno detto di compilare solo quella su IOL, nulla di cartaceo... Quindi dovrò inserire solo i servizi svolti a scuola?
MissP.- Messaggi : 442
Alla presa di servizio in ruolo non mi hanno chiesto il certificato di laurea ne i 24CFU....chiederanno in seguito?
MarcoTerzi82- Messaggi : 640
No, non devi presentare nessun certificato di laurea. Per i 24 cfu forse ti faranno compilare un'autocertificazione o forse no.
Dec- Moderatore
arcipippo ha scritto:E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?
é un campo obbligatorio? Nel cartaceo non era stato chiesto di inserire i periodi di assenza...
Gaelle- Messaggi : 855
Gaelle ha scritto:arcipippo ha scritto:E' vero. Nella Dichiarazione dei servizi su IOL non compare la sezione riservata agli altri lavori. Compare invece uno spazio relativo ai periodi di assenza: io sono stato in malattia per alcuni brevi periodi (anche di un giorno) ma non ricordo quando. In che modo posso recuperare questi dati?
é un campo obbligatorio? Nel cartaceo non era stato chiesto di inserire i periodi di assenza...
Infatti. Credo che il campo vada compilato se ci sono periodi di assenza, ma non so se la malattia rientra in questa dichiarazione. Io ho fatto solo alcune assenze per malattia, alcune di un solo giorno, ma non ricordo il periodo esatto.
Mi è sorto un altro dubbio: la supplenza svolta durante l'anno giuridico di ruolo non va indicata nella dichiarazione, vero?
Si parla di servizi "prestati in precedenza", quindi credo solo le supplenze che precedono l'immissione in ruolo.
Mi rimane il dubbio se chi ha già compilato (e consegnato) il cartaceo l'anno scorso ora deve compilare anche lo stesso in modalità online perchè in I.O. è indicata l'opzione "ha già presentato la dichiarazione dei servizi"...
Mi rimane il dubbio se chi ha già compilato (e consegnato) il cartaceo l'anno scorso ora deve compilare anche lo stesso in modalità online perchè in I.O. è indicata l'opzione "ha già presentato la dichiarazione dei servizi"...
Gaelle- Messaggi : 855
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» compilazione modulo DICHIARAZIONE DEI SERVIZI.
» COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"
» help lalla ,compilazione allegato A(dichiarazione servizi) modulo part time
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» modulo assunzione scomparso
» COMPILAZIONE MODULO "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI"
» help lalla ,compilazione allegato A(dichiarazione servizi) modulo part time
» Compilazione modulo D1 per aggiornamento profilo e compilazione domanda 08-11
» modulo assunzione scomparso
Pagina 2 di 3