Anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova

4 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova Empty Anno di prova

Messaggio Da mariof Mar Ago 31, 2021 3:34 am

Anno di prova non superato
Nessuna Lettera di richiamo, nessuna contestazione scritta, nessun problema con i bambini e i genitori, peer to peer con la tutor positivi, nessun problema con le colleghe Unico problema sono un uomo del sud nella scuola primaria, con una Tutor con problemi di doppia personalità. Dopo l'accesso agli atti non mi è ancora chiaro perché non ho superato l'anno di prova. La mia Tutor però aveva un pessimo rapporto con le colleghe' con i genitori, con i collaboratori scolatici Ha chiesto il trasferimento.

mariof

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da fradacla Mar Ago 31, 2021 7:40 am

Scusa, ma si capisce poco, al di là della tua comprensibile delusione.

Rilevo solo che la valutazione negativa viene sottoscritta dal DS e che il tutor è un componente del comitato di valutazione, ma di certo non è lui che decide la conferma in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Anduril Mar Ago 31, 2021 8:12 am

Nella valutazione negativa dovrebbero essere specificate chiaramente e con riferimenti puntuali a fatti e atti (compiuti in modo non corretto od omessi) le motivazioni. Se le motivazioni sono generiche e vaghe ci potrebbero essere appigli per un ricorso, ma solo un avvocato potrebbe dirti se ne vale la pena o no. Personalmente cercherei di parlare a tu per tu con il DS per capire cosa è successo e soprattutto per concordare un inizio di nuovo anno di prova positivo.

Anduril

Messaggio Da mariof Mar Ago 31, 2021 2:36 pm

Non ci sono atti non compiuti o omessi. L'unica cosa che mi contestano è che a ottobre ho chiesto un appuntamento alla DS scusate alla
mia ds e gli ho detto che non era giusto un rapporto di sudditanza tra Tutor e neoimessi e che la mia tutor mi celava i risultati del peer to peer e non mi dava nessuna spiegazione su come era andata la lezione e che era veramente difficile relazionarsi con lei. Ho chiesto alla preside di rimandare l'anno di prova, di cambiare Tutor o di cambiare atteggiamento. La decisione della mia ds da dicembre è arrivata alla fine di Marzo. La mia ds durante le sue osservazioni si era complimentata con me, la classe e una collega. Dopo per magia il risultato dell'osservazione è diventata negativa. Le motivazioni della mia bocciatura sono che non ho raggiunto gli obbiettivi disciplinari, non so relazionarmi in situazioni difficili, non sono autonomo ma ho bisogno sempre di un supporto mancano problemi mentali poi il quadro è completo. Anche la mia ds si è trasferita lei parla sempre di dignità, ma dovrebbe prima imparare a dire la verità perché tra il dire e il fare c'è dimezzo il mare.
Comunque mi sono tutelato conservando mail e tanto altro che possono dimostrare quello che ho affermato

mariof

Messaggio Da Anduril Mar Ago 31, 2021 4:33 pm

Al tuo posto consulterei subito un avvocato del sindacato o di diritto scolastico per capire se ci sono buone basi per un ricorso. Se il parere dell'avvocato è negativo o incerto lascerei perdere. Meglio, a quel punto, instaurare da subito un buon rapporto con il nuovo DS. Fisserei un appuntamento a breve per spiegare quanto accaduto, e soprattutto per garantire la massima disponibilità e collaborazione ai fini di un esito positivo. Con nuovi tutor e DS l'anno di prova finirà sicuramente meglio.

Anduril

Messaggio Da mariof Mar Ago 31, 2021 6:21 pm

Grazie per le risposte. Ho già contattato il sindacato e avv. La cosa che mi rattrista è che ad alcune persone senza scrupoli, gli piace giocare con la VITA degli altri

mariof

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 8:55 pm

mariof ha scritto:Anno di prova non superato
Nessuna Lettera di richiamo, nessuna contestazione scritta, nessun problema con i bambini e i genitori, peer to peer con la tutor positivi, nessun problema con le colleghe Unico problema sono un uomo del sud nella scuola primaria, con una Tutor con problemi di doppia personalità. Dopo l'accesso agli atti non mi è ancora chiaro perché non ho superato l'anno di prova. La mia Tutor però aveva un pessimo rapporto con le colleghe' con i genitori, con i collaboratori scolatici Ha chiesto il trasferimento.

Scusa, nel primo post parli di rapporto con la tutor positivo, mentre alla fine ne parli in modo diverso, come se non ci fosse stata abbastanza comunicazione o che questa fosse falsata. Sei andato anche a parlarne con la ds, sostenendo che non sia neppure necessario averlo.
Magari i problemi potrebbero risiedere proprio lì?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 8:57 pm

mariof ha scritto:Non ci sono atti non compiuti o omessi. L'unica cosa che mi contestano è che a ottobre ho chiesto un appuntamento alla DS scusate alla  
mia ds e gli ho detto che non era giusto un rapporto di sudditanza tra Tutor e neoimessi e che la mia tutor mi celava i risultati del peer to peer e non mi dava nessuna spiegazione su come era andata la lezione e che era veramente difficile relazionarsi con lei. Ho chiesto alla preside di rimandare l'anno di prova, di cambiare Tutor o di cambiare atteggiamento. La decisione della mia ds da dicembre è arrivata alla fine di Marzo. La mia ds durante le sue osservazioni si era complimentata con me, la classe e una collega. Dopo per magia il risultato dell'osservazione è diventata negativa. Le motivazioni della mia bocciatura sono che non ho raggiunto gli obbiettivi disciplinari, non so relazionarmi in situazioni difficili, non sono autonomo ma ho bisogno sempre di un supporto mancano problemi mentali poi il quadro è completo. Anche la mia ds si è trasferita lei parla sempre di dignità, ma dovrebbe prima imparare a dire la verità perché tra il dire e il fare c'è dimezzo il mare.
Comunque mi sono tutelato conservando mail e tanto altro che possono dimostrare quello che ho affermato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da mariof Mar Ago 31, 2021 9:14 pm

Io ho detto che i peer to peer con la tutor sono positivi, il giudizio emesso dalla tutor sull'anno di prova è negativo. Il giudizio si può vedere solo se fai l'accesso agli atti. La ds si è complimentata durante l'osservazione ma il suo giudizio finale è stato ugualmente negativo

mariof

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 31, 2021 9:22 pm

guarda che devi rispondere sempre nello stesso thread, se ne apri uno nuovo per ogni risposta o intervento non si capisce più nulla
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili