cdc ab25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)
+3
Vampire
Flo_85
Giulia1992s
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
cdc ab25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)
Ciao a tutti,
vorrei mandare delle mad per la scuola secondaria di I grado. Avendo cambiato lingua dalla triennale alla magistrale possiedo tutti i cfu d'inglese ma non i cfu della seconda lingua. Considerato che la denominazione della cdc ab25 per insegnare inglese alle medie è "Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)" posso comunque mandare le mad per propormi solo ed esclusivamente come insegnante d'inglese? Grazie a chi risponderà.
vorrei mandare delle mad per la scuola secondaria di I grado. Avendo cambiato lingua dalla triennale alla magistrale possiedo tutti i cfu d'inglese ma non i cfu della seconda lingua. Considerato che la denominazione della cdc ab25 per insegnare inglese alle medie è "Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)" posso comunque mandare le mad per propormi solo ed esclusivamente come insegnante d'inglese? Grazie a chi risponderà.
Giulia1992s- Messaggi : 4
Re: cdc ab25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)
Ciao, se possiedi tutti i CFU di inglese, non dovrebbero esserci problemi ad inviare MAD per la classe AB25...anch’io li ho conseguiti e invierò le MAD per AB24 e AB25.
Flo_85- Messaggi : 34
Re: cdc ab25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)
Confermo. La seconda parte della denominazione non c'entra, puoi tranquillamente mandarla per ab25 se hai tutti i crediti. Inoltre gli stessi requisiti valgono per ab24 se ti interessa.
Vampire- Messaggi : 396
Grazie mille per le risposte!
Giulia1992s- Messaggi : 4
Buongiorno.
Domando qui per non aprire tri post.
Mia figlia si iscriverà all'università alla facoltà di lingue e letterature straniere.
Vorrebbe scegliere l'indirizzo che le permetterà in futuro di insegnare e sarebbe interessata in particolare alle secondarie di secondo grado.
Quali sono i esami che danno crediti formativi utili allo scopo?
Grazie
Domando qui per non aprire tri post.
Mia figlia si iscriverà all'università alla facoltà di lingue e letterature straniere.
Vorrebbe scegliere l'indirizzo che le permetterà in futuro di insegnare e sarebbe interessata in particolare alle secondarie di secondo grado.
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Buongiorno.
Domando qui per non aprire altri post.
Mia figlia, il prosssimo anno accademico si iscriverà all'università alla facoltà di lingue e letterature straniere.
Grazie
Domando qui per non aprire altri post.
Mia figlia, il prosssimo anno accademico si iscriverà all'università alla facoltà di lingue e letterature straniere.
Grazie
Ultima modifica di cliomisia il Gio Ago 18, 2022 1:20 pm - modificato 1 volta.
cliomisia- Messaggi : 2497
Nessuno, il percorso non è stato ancora formalizzato, si sa solo che dovrà comprendere 60 CFU dedicati di cui metà di tirocini.
Per gli esami specifici di lingua, letteratura ecc. guarda questo link.
https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-25
Per gli esami specifici di lingua, letteratura ecc. guarda questo link.
https://classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-25
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
cliomisia ha scritto:
Per la parte riguardante la disciplina almeno 3 annualità di lingua e 2 di letteratura straniera, più esami di linguistica (generale, sociolinguistica etc.).
Consiglio a sua figlia di non perdere tempo nella filologia, non tanto perché non sia interessante (anzi...) quanto perché per l'insegnamento i cfu di filologia del piano di studi (di solito una filologia è obbligatoria) bastano e avanzano.
Bisogna fare attenzione al numero di CFU richiesti perché, faccio un esempio, se i due anni di letteratura sono 18 CFU, dovrà comunque fare un terzo esame di letteratura per arrivare ai 24 richiesti per accedere all'insegnamento.
Condwiramurs- Messaggi : 47
cliomisia ha scritto:
universita' indirizzo insegnare Grazie
prima di tutto
si puo' insegnare anche con molti diplomi e titoli its
oltre che con l'universita'
https://classiconcorso.flcgil.it/home
esistono anche le possibilita'
(con titoli aggiuntivi) qualsiasi diploma e qualsiasi laurea
(785)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Ago 18, 2022 8:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
Argomenti simili
» CLASSE A 25 - LINGUA INGLESE E SECONDA LINGUA COMUNITARIA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
» Accorpamento Lingua Inglese e seconda lingua comunitaria scuola media
» Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado
» Insegnare inglese nella scuola secondaria di primo grado
» nuova classe A045 lingua inglese e seconda lingua comunitaria
» Accorpamento Lingua Inglese e seconda lingua comunitaria scuola media
» Cambio seconda lingua comunitaria nella secondaria I grado
» Insegnare inglese nella scuola secondaria di primo grado
» nuova classe A045 lingua inglese e seconda lingua comunitaria
Pagina 1 di 1