convocazione supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione supplenze

+5
fradacla
annapg
par
Alex91
misterx
9 partecipanti

Andare in basso

convocazione supplenze Empty convocazione supplenze

Messaggio Da misterx Ven Set 03, 2021 1:14 pm

Buongiorno.

L'anno scorso mi giungevano le convocazioni fino a dicembre ma erano interne alle scuole ossia le scuole convocavano fino ad avente diritto. Purtroppo non fui convocato l'anno scorso e finì che per tutto l'anno scolastico non ho lavorato. La mail mi dà problemi e purtroppo non posso cambiarla. Non vorrei ritrovarmi nella situazione dell'anno scorso. Come posso fare per essere sicuro che le scuole mi convochino non solo tramite le graduatorie interne della scuola ma anche tramite il sistema delle Gps? Mi consigliate di monitorare qualche sito in particolare perchè sia sicuro della convocazione? Considerate che sono stato l'ultimo anno fuori dal mondo e non so come abbiano convocato: so soltanto che non fui convocato. Fatemi sapere. Grazie dell'aiuto.

misterx

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da Alex91 Ven Set 03, 2021 1:47 pm

Le convocazioni da GI (Graduatorie d'Istituto), cioè dalle singole scuole, avvengono sempre tramite mail (rarissimamente e in caso di urgenza di copertura potrebbero telefonare, ma non è la prassi).
Non mi risulta ci siano altri canali o siti da consultare per questo tipo di convocazione, perché il sistema delle GPS è distinto da quello delle GI.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da misterx Ven Set 03, 2021 2:06 pm

Grazie Alex91.

Il fatto è che anche le convocazioni da gps tramite il portale del miur non mi giungono. Purtroppo non posso cambiare la mail. Si accettano consigli.

Grazie ancora


misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da par Ven Set 03, 2021 2:13 pm

Controlla quotidianamente il sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale dove hai scelto di inseriti in GPS.
Hai inviato quest'anno la domanda per ricevere supplenze da GPS?

par

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.09.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da annapg Ven Set 03, 2021 2:13 pm

Le convocazione da gps non arrivano tramite email, ma è necessario monitorare gli avvisi nel sito dell'usp della provincia in cui si è iscritti. Quest'anno la procedura era informatizzata e il termine per partecipare è scaduto il 22 agosto in tutta Italia.

annapg

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da par Ven Set 03, 2021 2:20 pm

[quote="annapg"]Le convocazione da gps non arrivano tramite email, ma è necessario monitorare gli avvisi nel sito dell'usp della provincia in cui si è iscritti. Quest'anno la procedura era informatizzata e il termine per partecipare è scaduto il 22 agosto in tutta Italia.[/quote]


Varie persone su questo forum hanno riferito però di aver ricevuto la mail di nomina prima della pubblicazione sul sito...
a quanto pare non c'è una regola prestabilita

par

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.09.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da fradacla Ven Set 03, 2021 2:40 pm

misterx ha scritto:... La mail mi dà problemi e purtroppo non posso cambiarla...

Siccome ripeti per due volte questa cosa, sono rimasta colpita.
Non ho mai sentito che qualcuno non possa cambiare mail, ma soprattutto non capisco che cosa ti timpedisca di aprire una nuova casella mail e modificare i tuoi contatti su IOL.
C'è qualche problema tecnico di cui non sono a conoscenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da Alex91 Ven Set 03, 2021 2:40 pm

[quote="misterx"]Grazie Alex91.

Il fatto è che anche le convocazioni da gps tramite il portale del miur non mi giungono. Purtroppo non posso cambiare la mail. Si accettano consigli.

Grazie ancora

[/quote]

Non hai indicato altri recapiti (es. un cellulare) quando hai scelto le scuole da cui essere convocato, l'anno scorso?
L'unica alternativa che mi viene in mente, se ricordi tutti gli istituti in cui sei inserito, è di contattarli singolarmente, facendo presente questo inconveniente e chiedendo la cortesia di contattarti a un recapito telefonico personale qualora dovessero convocarti per la tua classe di concorso.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Set 03, 2021 2:47 pm

par ha scritto:
annapg ha scritto:Le convocazione da gps non arrivano tramite email, ma è necessario monitorare gli avvisi nel sito dell'usp della provincia in cui si è iscritti. Quest'anno la procedura era informatizzata e il termine per partecipare è scaduto il 22 agosto in tutta Italia.


Varie persone su questo forum hanno riferito però di aver ricevuto la mail di nomina prima della pubblicazione sul sito...
a quanto pare non c'è una regola prestabilita

Coloro che hanno ricevuto mail sono stati chiamati da GPS per il ruolo, le supplenze stanno iniziando ad arrivare in questi giorni.
Controlla il sito del tuo USP, perché le assegnazioni saranno pubblicate, quindi potrai vederle anche senza ricevere mail.
Dopodiché anch’io, come tutti, fatico a capire come mai tu non possa cambiare account di posta, o aprirne un altro da dedicare alla scuola.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da annapg Ven Set 03, 2021 2:54 pm

par ha scritto:
annapg ha scritto:Le convocazione da gps non arrivano tramite email, ma è necessario monitorare gli avvisi nel sito dell'usp della provincia in cui si è iscritti. Quest'anno la procedura era informatizzata e il termine per partecipare è scaduto il 22 agosto in tutta Italia.


Varie persone su questo forum hanno riferito però di aver ricevuto la mail di nomina prima della pubblicazione sul sito...
a quanto pare non c'è una regola prestabilita

Forse ho capito male io il problema del collega. Avevo capito che attendeva, sia quest'anno che quello precedente, di ricevere le convocazioni per le supplenze annuali tramite email da accettare o meno, insomma come avveniva fino all'anno scolastico 2019/2020 e come continua ad avvenire da GI. Se invece ha partecipato alla procedura informatizzata e sta aspettando l'assegnazione di una supplenza mi scuso per aver frainteso.

annapg

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da torta Ven Set 03, 2021 3:48 pm

Hai compilato la procedura su istanze online che scadeva il 21 agosto?
In tal caso come ti hanno detto tieni monitorato il sito usp (in caso di nomina arriva anche la mail, ma parliamo di nomina non di convocazione)
Nel caso tu non abbia compilato puoi sperare solo in convocazioni da GI via e-mail.
Come ti hanno già detto cambiare il recapito e-mail è semplicissimo e si fa dalla propria area riservata su istanze online.

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da huitzilopochtili Ven Set 03, 2021 3:52 pm

Generalmente per le GI inviano una PEC (almeno è sempre stato così per me).
Per le convocazioni da GPS monitora il sito web dell'ufficio scolastico/ambito territoriale della provincia nelle cui graduatorie sei iscritto.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da misterx Ven Set 03, 2021 8:18 pm

Grazie a tutt* per l'aiuto.

Purtroppo la mia mail è legata alla residenza (semplificando molto il discorso) e non posso cambiarla non essendo autonomo per poter cambiare residenza. Infatti vorrei cambiare mail legandola al lavoro per poi avere quella privata ed ora non posso purtroppo. Però ho capito come cambiarla tramite IOL e vi ringrazio per quando lo farò.
Tornando a noi: ho compilato la domanda per le supplenze che scadeva il 21 agosto; l'anno scorso le convocazioni giunsero -fino a dicembre - tramite mail ma perchè erano dalla graduatoria interna alla scuola e quindi da graduatorie di istituto anche se mi giunse una convocazione per telefono che chiedeva se avessi visto la loro convocazione via mail e quest'ultima era da gps - furono cordiali a contattarmi per telefono.
Poi per una serie di motivi ho dovuto cambiare numero di cellulare. Forse per questo non mi giungevano le chiamate ma in ogni modo non sono giunte neanche le mail. Tuttavia ora capisco che le mail non erano dovute tanto quanto la pubblicazione presso il sito dell'Ust.

Grazie ancora a tutt*

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 04, 2021 1:09 am

Su IoL puoi cambiare anche il numero di telefono, per la mail basta crearne una nuova @gmai.com @libero.it ecc, poi la inserisci su IoL.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da fradacla Sab Set 04, 2021 8:13 am

misterx ha scritto:
Purtroppo la mia mail è legata alla residenza (semplificando molto il discorso) ...
Giuro che non interverrò più sull'argomento :-), ma un indirizzo di posta elettronica è la cosa più libera che esista.
Puoi accedere al tuo account da pc fisso, da notebook, da tablet, da cellulare; da casa tua o di chiunque altro, dal lavoro, da un bar, da un mezzo di trasporto in movimento.
Ne puoi aprire un numero illimitato, anche più di uno con lo stesso dominio: ho tre indirizzi gmail, oltre ad una pec, e ho ancora funzionanti, ma disusati, altri due indirizzi con altri provider.
Di che cosa parli? Del postino che lascia le lettere nella cassetta postale? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione supplenze Empty Re: convocazione supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.