Calcolo contingente ruoli da gps
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Calcolo contingente ruoli da gps
Da cosa dipendeva il numero di posti autorizzati per le immissioni in ruolo da prima fascia gps?
pppp- Messaggi : 819
Re: Calcolo contingente ruoli da gps
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-e-supplenze-da-gps-posti-disponibili-come-sono-calcolati-come-potrebbero-cambiare/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie! Però c'è una cosa che non capisco. Per la mia cdc nella mia regione c'erano circa 40 posti accantonati per il concorso ordinario. In questi giorni con gli incarichi a td hanno assegnato circa 70 cattedre annuali, quindi un numero superiore agli accantonamenti. Ma la settimana scorsa hanno autorizzato solo 2 immissioni da gps in tutta la regione. Perché?
Per annuali intendi supplenze fino al 31/8 o anche al 30/6?
Sicuro che ci fossero più persone che avevano i requisiti e che hanno fatto domanda?
Comunque le 40 cattedre accantonate devono essere state suddivise per provincia e poi bisogna verificare provincia per provincia se c'erano posti che non sono stati assegnati.
Sicuro che ci fossero più persone che avevano i requisiti e che hanno fatto domanda?
Comunque le 40 cattedre accantonate devono essere state suddivise per provincia e poi bisogna verificare provincia per provincia se c'erano posti che non sono stati assegnati.
Dec- Moderatore
Cattedre al 31 agosto. Persone con i requisiti nella mia provincia ce n'erano, solo che per la mia cdc ad inizio agosto quando hanno pubblicato gli avvisi con i contingenti per gps non erano proprio previsti posti (nonostante un numero consistente di posti al 31 agosto residuati dopo le immissioni dal concorso straordinario). Forse i numeri autorizzati per le gps non dipendevano esclusivamente dai posti accantonati per il concorso ordinario? Gae e gm dei concorsi precedenti sono tutte esaurite.
Ultima modifica di pppp il Dom Set 05, 2021 2:33 pm - modificato 1 volta.
No, il criterio era quello. E i posti dopo la mobilità quanti erano? Giusto per capire quando sono venuti fuori questi posti in più. Chiaramente le supplenze al 31/8 sono state assegnate anche nella tua provincia, vero?
Dec- Moderatore
I posti annuali dopo la mobilità erano 12, poi tutti assegnati a td
Sì, però prima hai scritto i numeri per regione e adesso quelli per provincia. Sarebbe utile averli entrambi.
Dec- Moderatore
Mi interessa capire il meccanismo perché c'è una scuola a cui aspiro da anni in cui si è liberato un posto che è rimasto vacante. Nessun trasferimento e nessun ruolo dal concorso straordinario. Vorrei provare ad ottenere questo posto l'anno prossimo (quest'anno non ho potuto chiedere il trasferimento per via del vincolo triennale). Solo che è stato assegnato come incarico a tempo determinato al 31 agosto ad un insegnante di prima fascia che avrebbe avuto i requisiti per il ruolo da gps (se avessero autorizzato i posti sulla mia cdc). La mia paura è che ci siano delle variazioni in corso d'anno e che questo posto a td possa trasformarsi in un posto per il ruolo dl 73/2021, con conseguente conferma della sede di servizio a settembre 2022 dopo il superamento dell'anno di prova. È possibile o passato il 31 agosto posso stare tranquilla? Oppure potrebbero esserci degli scambi di contingenti tra una provincia e un'altra (se in una provincia c'erano posti ma non aspiranti e nell'altra aspiranti ma non posti)? Insomma ormai le operazioni sono chiuse definitivamente o c'è qualche rischio?
Andando con ordine i posti per ruolo da GPS sono dati dal contingente per le assunzioni di quest’anno meno i posti dati a ruolo meno quelli accantonati per il concorso ordinario (che però, logicamente, adesso sono dati a supplenza al 31/08).
Per la tua seconda domanda penso che anche se dovessero assegnare dei ruoli in surroga sarebbero accantonamenti su provincia, quindi il posto che ti interessa resterebbe disponibile per la mobilità.
Per la tua seconda domanda penso che anche se dovessero assegnare dei ruoli in surroga sarebbero accantonamenti su provincia, quindi il posto che ti interessa resterebbe disponibile per la mobilità.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Grazie per le risposte. Speriamo bene... Dove posso trovare il file più aggiornato con i contingenti per le assunzioni di quest'anno? Perchè ne ho trovati diversi ma con numeri differenti.
In Lombardia è stato pubblicato il 23 luglio sul sito USR.
Guarda gli avvisi del tuo USR intorno a quella data.
Guarda gli avvisi del tuo USR intorno a quella data.
Poi il 4/08 hanno pubblicato il contingente per gli scorrimenti in seguito a rinunce.
Argomenti simili
» Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli
» Precedenza a Gae o a Concorso
» Meno ruoli del contingente ministeriale
» Contingente e numero di ruoli assegnati
» ripartizione contingente ruoli pavia
» Precedenza a Gae o a Concorso
» Meno ruoli del contingente ministeriale
» Contingente e numero di ruoli assegnati
» ripartizione contingente ruoli pavia
Pagina 1 di 1