Comuni e distretti e preferenze sintetiche
+6
karol
sempreconfusa1
neuma
Parabol
GianniCausi
chiarastella
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comuni e distretti e preferenze sintetiche
Salve vi posto qui questa risposta data credo da in un altro gruppo in merito all’attribuzione degli incarichi:
“ Nel momento in cui il candidato va a sbarrare un distretto o un comune, ciò comporta il fatto di concorrere su più scuole, mentre il candidato che avesse scelto una scuola specifica potrebbe essere assegnato proprio su quella scuola scavalcando un candidato più titolato ma che non avesse indicato quella precisa scuola tra le preferenze”
Ora mi chiedo: è davvero cosi? Non vale sempre prima il punteggio ? Io ho messo comuni e distretti proprio per avere maggiori chance ; non avendo un punteggio alto non ho voluto rischiare con le scelte analitiche!Ma alla luce di questo post sembra che invece ho sbagliato comunque!!! Mi potete dare maggior delucidazioni in merito, grazie!
“ Nel momento in cui il candidato va a sbarrare un distretto o un comune, ciò comporta il fatto di concorrere su più scuole, mentre il candidato che avesse scelto una scuola specifica potrebbe essere assegnato proprio su quella scuola scavalcando un candidato più titolato ma che non avesse indicato quella precisa scuola tra le preferenze”
Ora mi chiedo: è davvero cosi? Non vale sempre prima il punteggio ? Io ho messo comuni e distretti proprio per avere maggiori chance ; non avendo un punteggio alto non ho voluto rischiare con le scelte analitiche!Ma alla luce di questo post sembra che invece ho sbagliato comunque!!! Mi potete dare maggior delucidazioni in merito, grazie!
chiarastella- Messaggi : 545
Re: Comuni e distretti e preferenze sintetiche
Con rammarico devo dire di aver sentito in un video (non su Orizzonte Scuola) esporre da un esperto la tesi che tu riporti. Questo non fa altro che confondere.
Penso che il concetto sia proprio sbagliato.
Il ragionamento corretto: qualora due candidati abbiano espresso una preferenza analitica o generica che includano la stessa scuola, la nomina va al candidato con punteggio maggiore.
Il ragionamento corretto: qualora due candidati abbiano espresso una preferenza analitica o generica che includano la stessa scuola, la nomina va al candidato con punteggio maggiore.
GianniCausi- Messaggi : 177
Vale sempre il punteggio maggiore al netto di eventuali precedenze/riserve/(104) ecc.
Parabol- Messaggi : 227
Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che c'era stato questo problema nelle prime convocazioni, poi corretto (e convocazioni annullate).
neuma- Messaggi : 18
Mi confortate! purtroppo questa risposta è stata data proprio da un "esperto" e giustamente questo crea confusione!!! speriamo che tutti abbiano corretto . A Roma non vedo correzioni. A parte il fatto che non si capisce fino a che posizioni delle GPS e delle graduatorie incrociate sono arrivati e non si capisce perchè tante persone con punteggio inferiore al mio sono state convocate. Tutti riservisti?
GianniCausi ha scritto:Con rammarico devo dire di aver sentito in un video (non su Orizzonte Scuola) esporre da un esperto la tesi che tu riporti. Questo non fa altro che confondere.
Esperto a che titolo? ha lavorato al software?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Buongiorno,
Sono iscritta alle graduatorie docenti dal 2004 su A45 e A47 (mai chiamata!) e l'anno scorso con le Gps non sono rientrata e pensavo che al secondo anno avrei avuto qualche chance ma tutte le mie speranze sono svanite con il nuovo sistema di reclutamento!
Nell'istanza di agosto, tra le prime preferenze, ho inserito tutte le scuole posto comune che avevano dato disponibilità e subito dopo tutte le scuole che avevano dato disponibilità sul sostegno ADSS ed infine un comune di mia preferenza che non aveva sedi carcerarie e scuole con orari serali.
Nelle preferenze so di non aver dato il massimo per motivi personali soprattutto considerando un punteggio bassissimo di 27 punti e dunque mi ritrovo senza nomina!
Mi chiedevo cosa ho sbagliato perché alla fine le scuole che hanno dato disponibilità erano tutte le scuole presenti nei vari comuni di Milano( pur non avendo opzionato preferenza x comune).
Come dovevo esprimere le preferenze x non ripetere lo stesso errore l'anno prossimo ?
Ci saranno altre possibilità da Gps oppure si passerà alle GI?
Grazie a chi risponderà
Sono iscritta alle graduatorie docenti dal 2004 su A45 e A47 (mai chiamata!) e l'anno scorso con le Gps non sono rientrata e pensavo che al secondo anno avrei avuto qualche chance ma tutte le mie speranze sono svanite con il nuovo sistema di reclutamento!
Nell'istanza di agosto, tra le prime preferenze, ho inserito tutte le scuole posto comune che avevano dato disponibilità e subito dopo tutte le scuole che avevano dato disponibilità sul sostegno ADSS ed infine un comune di mia preferenza che non aveva sedi carcerarie e scuole con orari serali.
Nelle preferenze so di non aver dato il massimo per motivi personali soprattutto considerando un punteggio bassissimo di 27 punti e dunque mi ritrovo senza nomina!
Mi chiedevo cosa ho sbagliato perché alla fine le scuole che hanno dato disponibilità erano tutte le scuole presenti nei vari comuni di Milano( pur non avendo opzionato preferenza x comune).
Come dovevo esprimere le preferenze x non ripetere lo stesso errore l'anno prossimo ?
Ci saranno altre possibilità da Gps oppure si passerà alle GI?
Grazie a chi risponderà
karol- Messaggi : 171
Dato il tuo punteggio bassissimo dovevi mettere tutti i comuni e i distretti dove eri disposta a spostarti, considerando che hai bisogno di accumulare punti direi di mettere tutta la provincia. All'inizio bisogna fare sacrifici per accumulare punti.
pasqui74- Messaggi : 1485
Non ho messo i comuni e i distretti perché c'erano sedi carcerarie e scuole serali che io già so di non poter andare! Ad esempio nel comune di Bollate ho messo tutte le scuole di mio interesse tranne una che è serale e anche se le preferenze le ho espresse x scuola e non x comune le scuole di quel comune le ho elencate tutte tranne una!
Ma come prime preferenze avete messo le scuole che avevano dato la disponibilità pubblicate dall'Usp?
Ma come prime preferenze avete messo le scuole che avevano dato la disponibilità pubblicate dall'Usp?
karol- Messaggi : 171
Punteggio troppo basso, ti chiameranno da gi x maternita' o malattie forse
donadoni- Messaggi : 3392
karol ha scritto:Non ho messo i comuni e i distretti perché c'erano sedi carcerarie e scuole serali che io già so di non poter andare! Ad esempio nel comune di Bollate ho messo tutte le scuole di mio interesse tranne una che è serale e anche se le preferenze le ho espresse x scuola e non x comune le scuole di quel comune le ho elencate tutte tranne una!
Beh allora potevi mettere tutti i distretti e non flaggare la casella "carceraria" "serale" e/o "adulti" e/o "ospedaliera".
Hai verificato se hanno chiamato con punteggio più basso del tuo ? Se si, devi approfondire e verificare se sono 104, preferenze ecc... e se quella scuola l'avevi davvero indicata.
Fatto questo, se non ti tornano i conti, manda una PEC all'USP.
Ultima modifica di Parabol il Sab Set 11, 2021 3:36 pm - modificato 1 volta.
per l'anno prossimo devi leggere la sezione del ministero con i chiarimenti della normativa. ANche io quest'anno l'ho fatto solo last minute.
Se vuoi chiarirti le idee a posteriori la trovi qui :
https://supplenzedocenti21-22.static.istruzione.it/informazioni-utili.html
Se vuoi chiarirti le idee a posteriori la trovi qui :
https://supplenzedocenti21-22.static.istruzione.it/informazioni-utili.html
Buona sera, rientro tra le tante scavalcate nelle graduatorie. Vi è un termine entro il quale mandare la pec all'USP ? Nel senso che ora il primo giorno utile è lunedì, non vorrei che fosse tardi. Se le motivazioni sono i riservisti o la 104 non vi sono problemi ma se l'errore è del sistema da alquanto fastidio. Vi ringrazio.
PIT28- Messaggi : 48
PIT28 ha scritto:Buona sera, rientro tra le tante scavalcate nelle graduatorie. Vi è un termine entro il quale mandare la pec all'USP ? Nel senso che ora il primo giorno utile è lunedì, non vorrei che fosse tardi. Se le motivazioni sono i riservisti o la 104 non vi sono problemi ma se l'errore è del sistema da alquanto fastidio. Vi ringrazio.
Manda pure la PEC.
Evidentemente nella mia provincia siamo stati in tanti così da "sollecitare" una pubblicazione successiva del bollettino più trasparente con l'indicazione delle preferenze, 104 ecc... (che nel precedente bollettino mancavano del tutto).
chiarastella ha scritto:Mi confortate! purtroppo questa risposta è stata data proprio da un "esperto" e giustamente questo crea confusione!!!
Penso che l'equivoco sia nato per il fatto che per la mobilità funziona davvero così.
Dec- Moderatore
Grazie Dec , è quello che ho pensato anche io! Ma è grave che una tale spiegazione, errata, venga data da un cosiddetto esperto dal quale ci si aspetta delle indicazioni valide!
Argomenti simili
» Preferenze sintetiche - Comuni
» Preferenze sintetiche in comuni con una sola scuola
» Mobilità: preferenze sintetiche e preferenze analitiche
» Solo preferenze sintetiche??
» Preferenze sintetiche e cpia
» Preferenze sintetiche in comuni con una sola scuola
» Mobilità: preferenze sintetiche e preferenze analitiche
» Solo preferenze sintetiche??
» Preferenze sintetiche e cpia
Pagina 1 di 1