Trasparenza prossime nomine da GPS.
+10
sempreconfusa1
L'ALTRO POLO
caesar753
Annaangelaelvira
fradacla
dubitoergosum
danteb
pasqui74
Dec
Parabol
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trasparenza prossime nomine da GPS.
Ci saranno dei nuovi "bollettini" pubblici degli USP che tutti possiamo controllare oppure partiranno solo e-mail agli interessati ?
Oppure ci saranno convocazioni stile GI ?
Oppure ci saranno convocazioni stile GI ?
Parabol- Messaggi : 227
Re: Trasparenza prossime nomine da GPS.
Gli usp non sono obbligati a pubblicare gli esiti, perciò qualcuno lo farà e qualcun altro no.
Dec- Moderatore
Il mio USP non ha mandato mail, ha solo pubblicato le nomine.
pasqui74- Messaggi : 1485
Scusate, ma una persona che si trova ad essere l’unica in GPS per una classe di concorso, se non aderisce all’algoritmo affinché venga assegnata l’unica cattedra di quella cdc in provincia, può essere comunque contattata per le GI dopo la restituzione della medesima? Grazie
danteb- Messaggi : 30
Dec- Moderatore
chiedo scusa, ma cosa vuol dire "non aderire all'algoritmo"?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Il sistema rimarrà così. È molto più comodo per gli uffici scolastici.
Piuttosto occorre trovare una soluzione alle mancate prese di servizio che scombinano le numerose nomine (il disincentivo deve essere molto pesante da scoraggiare tale comportamento) e gestire dinamicamente le disponibilità dei posti senza ogni volta emettere decreti di depennamento cartacei inviati tramite mail agli usp (un sistema che non funziona e non è pratico)
Piuttosto occorre trovare una soluzione alle mancate prese di servizio che scombinano le numerose nomine (il disincentivo deve essere molto pesante da scoraggiare tale comportamento) e gestire dinamicamente le disponibilità dei posti senza ogni volta emettere decreti di depennamento cartacei inviati tramite mail agli usp (un sistema che non funziona e non è pratico)
mordekayn- Messaggi : 6796
Ok è una criticità. Ma chi accettava l'incarico e poi all'ultimo rinunciava c'è sempre stato, credo che quando ci sarà più confidenza col nuovo sistema anche questo fenomeno andrà diminuendo.mordekayn ha scritto:Il sistema rimarrà così. È molto più comodo per gli uffici scolastici.
Dopodiché vorrei sommessamente far notare che, con il nuovo sistema, quasi tutti gli incarichi annuali (cattedre/spezzoni) sono stati assegnati prima dell'inizio delle lezioni (quando mai nella storia!), sono saltati solo i posti delle rinunce e delle graduatorie incapienti. si parla di migliaia e migliaia di posti, se cè stato qualche (mi sembra proprio sia anadta così) isolato errore di attribuzione ovvio che fosse anche prevedibile. La perfezione alla prima è davvero improbabile, ma ci sono andati vicino.
E vogliamo parlare di trasparenza? Prima delle GPS le convocazioni erano competenza delle scuole, che a volte facevano dei magheggi (come aspettare a convocare per far piazzare altrove gli "indesiderati" che precedevano il "preferito"). E se poi chiamavi per sapere a chi era andata la supplenza che avevi accettato, ma che non ti era toccata, ti rispondevano anche piccati.
Ora c'è tutto l'elenco di tutti i posti assegnati, e chiunque può fare qualsiasi tipo di controllo.
A me francamente sembrano dei cambiamenti a dir poco rivoluzionari nel verso della correttezza e trasparenza. Ma nel forum ho letto pochissimi (anzi nessuno) riconoscimenti della validità del sistema, ho invece letto tante doglianze e lamentele spesso da parte di chi nemmeno ha capito come doveva esprimere le preferenze. Questo mi da parecchio da pensare.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
A me francamente sembrano dei cambiamenti a dir poco rivoluzionari nel verso della correttezza e trasparenza. Ma nel forum ho letto pochissimi (anzi nessuno) riconoscimenti della validità del sistema,ho invece letto tante doglianze e lamentele spesso da parte di chi nemmeno ha capito come doveva esprimere le preferenze Questo mi da parecchio da pensare.[/quote]
Fai bene a pensarci, perché mi dici in che modo avrebbero potuto sapere come si dovevano esprimere, dato che non c'era né una guida utile per farlo, né il tempo adeguato per esprimerle con la dovuta razionalità?
Nel mentre che si compilava l'istanza, e trascorrevano i giorni, si susseguivano nel forum le domande e i dubbi su come dover compilare; poi aiutava anche il rallentamento della piattaforma, quando non il blocco direttamente, che in alcuni metteva anche l'ansia di dover modificare scelte già espresse per la paura che il sistema andasse in tilt e non permettesse di inviare quanto modificato.
Fai bene a riflettere, ce n'è motivo.
E la fretta perché? Perché il ministro voleva tutti in cattedra a settembre e nessuno in dad? Ridicolo. Diciamo che manca in assoluto la trasparenza delle intenzioni che sottendono a certe decisioni affrettate.
Fai bene a pensarci, perché mi dici in che modo avrebbero potuto sapere come si dovevano esprimere, dato che non c'era né una guida utile per farlo, né il tempo adeguato per esprimerle con la dovuta razionalità?
Nel mentre che si compilava l'istanza, e trascorrevano i giorni, si susseguivano nel forum le domande e i dubbi su come dover compilare; poi aiutava anche il rallentamento della piattaforma, quando non il blocco direttamente, che in alcuni metteva anche l'ansia di dover modificare scelte già espresse per la paura che il sistema andasse in tilt e non permettesse di inviare quanto modificato.
Fai bene a riflettere, ce n'è motivo.
E la fretta perché? Perché il ministro voleva tutti in cattedra a settembre e nessuno in dad? Ridicolo. Diciamo che manca in assoluto la trasparenza delle intenzioni che sottendono a certe decisioni affrettate.
Guarda di solito a te non risponderei perché a volte nemmeno vale la pena. Diciamo che il tuo e il mio modo di pensare sono incompatibili.
Ma ti spiego come andava compilata: mettendo le proprie preferenze in ordine di preferenza. Senza nemmeno pensare ai posti disponibili. E senza pensare a come l'algoritmo avrebbe lavorato. Dopodiché, se non si fossero esaurite scuole e/o possibilità, inserendo distretti o provincia. Ma 150 sono davvero tante, mi piacerebbe vedere la gaussiana che riporta il numero di accoglimento della preferenza: scommetto che la media non si attesta oltre la decima preferenza.
Esempio: voglio lavorare su SOS sotto casa? Preferenza 1. Oppure in alternativa sulla A12 nella scuola x? Preferenza 2. Se poi mi piacerebbe anche la scuola y con la A24, dove peraltro sono anche in prima fascia: preferenza 3.
E avanti così. L'unica utilità del conoscere le disponibilità era di infilare in fondo quelle non ancora inserite, posto che davvero si volesse accettare l'incarico anche in quelle.
Il solo rischio a mio avviso era la scelta degli spezzoni e conseguenze, che andava ponderata. Ma anche lì il principio di base da applicare in futuro è fare in modo che la lista compilata esprima al massimo il nostro ordine di gradimento, in funzione delle scuole esistenti e non in funzione dei posti disponibili. Ci pensa il sistema a scartare le opzioni irrealizzabili.
Non mi pare complicato e francamente non vedo niente di affrettato, è un passo che probabilmente studiavano da anni, immagino dal 2015, anno di svuotamento delle GAE.
Io uso molto spesso Excel, facendo cose anche molto complicate, fregandomene totalmente di come hanno fatto i compilatori a implementarlo: conta il risultato. E stavolta non vedo proprio nessuna dietrologia, è un'evoluzione del sistema di reclutamento impostata già dalla precedente ministra con le GPS, Bianchi l'ha solo (sacrosantemente) portata a compimento.
Ma ti spiego come andava compilata: mettendo le proprie preferenze in ordine di preferenza. Senza nemmeno pensare ai posti disponibili. E senza pensare a come l'algoritmo avrebbe lavorato. Dopodiché, se non si fossero esaurite scuole e/o possibilità, inserendo distretti o provincia. Ma 150 sono davvero tante, mi piacerebbe vedere la gaussiana che riporta il numero di accoglimento della preferenza: scommetto che la media non si attesta oltre la decima preferenza.
Esempio: voglio lavorare su SOS sotto casa? Preferenza 1. Oppure in alternativa sulla A12 nella scuola x? Preferenza 2. Se poi mi piacerebbe anche la scuola y con la A24, dove peraltro sono anche in prima fascia: preferenza 3.
E avanti così. L'unica utilità del conoscere le disponibilità era di infilare in fondo quelle non ancora inserite, posto che davvero si volesse accettare l'incarico anche in quelle.
Il solo rischio a mio avviso era la scelta degli spezzoni e conseguenze, che andava ponderata. Ma anche lì il principio di base da applicare in futuro è fare in modo che la lista compilata esprima al massimo il nostro ordine di gradimento, in funzione delle scuole esistenti e non in funzione dei posti disponibili. Ci pensa il sistema a scartare le opzioni irrealizzabili.
Non mi pare complicato e francamente non vedo niente di affrettato, è un passo che probabilmente studiavano da anni, immagino dal 2015, anno di svuotamento delle GAE.
Io uso molto spesso Excel, facendo cose anche molto complicate, fregandomene totalmente di come hanno fatto i compilatori a implementarlo: conta il risultato. E stavolta non vedo proprio nessuna dietrologia, è un'evoluzione del sistema di reclutamento impostata già dalla precedente ministra con le GPS, Bianchi l'ha solo (sacrosantemente) portata a compimento.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
sempreconfusa1 ha scritto:chiedo scusa, ma cosa vuol dire "non aderire all'algoritmo"?
Suppongo non aver inviato la domanda per le supplenze da Gps.
Dec- Moderatore
Quoto ogni virgola, aggiungendo che nei giorni precedenti sono stati caricati su youtube (se non ricordo male preannunciati su OS) lunghi video di sindacalisti di ogni orientamento che rispondevano a quesiti formulati da candidati alle nomine.dubitoergosum ha scritto:
Ma ti spiego come andava compilata: mettendo le proprie preferenze in ordine di preferenza. Senza nemmeno pensare ai posti disponibili. E senza pensare a come l'algoritmo avrebbe lavorato.
Francamente il materiale informativo era sovrabbondante, ma bisognava dimenticarsi di essere a ferragosto...
fradacla- Moderatore
dubitoergosum ha scritto:
A parte l'incipit, che mi pare ininfluente (si risponde sull'argomento, contestando oppure condividendo) non sulla presunta simpatia o antipatia dell'interlocutore (non stiamo nella sezione riforme; stiamo valutando una procedura informatizzata);
a parte questo, la prima cosa che mi viene da sottolineare è quella in grassetto: se pure la stavano studiando da anni, per le migliaia di candidati che improvvisamente si sono visti catapultati in una decina di giorni a dover esprimere preferenze attraverso una procedura sconosciuta, basta a spiegare il termine "affrettata" e per giunta "senza adeguata informazione".
L'informazione, per commentare anche la considerazione di fradacla, doveva provenire dal ministero, non da sindacalisti né esperti improvvisati; ---MA--- meno male che almeno ci sono siti come OS, dove, confrontandosi, si può arrivare a capire almeno alcuni aspetti, senza alcuna informazione previa.
Quando si deve compilare il 730, solitamente trovi in allegato anche la guida che ti spiega come lo devi compilare e sai perché? Perché "non si nasce mica imparati".
Poi ci saranno anche quelli che, facendola da tanti anni, ormai sanno compilare senza problemi, e velocemente (così come tu dici di essere avvezza per la scuola, e così Bianchi) ma mica si deve pensare solo ai pochi che -magari lo sapranno- quando si tratta di procedure per il reclutamento da graduatorie. Si converrà almeno su questo, mi auguro!
La tua spiegazione non serve, primo perché la domanda scadeva il 21 agosto, quindi adesso è fuori tempo; secondo, perché io di opinioni su come si sarebbe dovuta compilare ne ho lette diverse e anche contrastanti. Quindi se qualcuno vuole essere sicuro, direi che dovrebbe avvalersi principalmente di quelle diramate dallo stesso ministero.
Quindi non mi serve neppure la tua spiegazione, adesso, mille grazie.
Personalmente, esprimere tutte quelle preferenze penso fosse come non esprimere nulla, dato il numero elevato. In genere le scelte migliori, appunto, si fanno contando sulle dita delle mani.
Purtroppo c'è però da fare anche un discorso sul punteggio, perciò a poco valgono anche le considerazioni personali: chi aveva punteggio basso, pensando di avere poche chances, avrà cercato di fare scelte più numerose e meno oculate; viceversa, chi aveva una buona posizione, ha potuto giocarsela meglio puntando su scuole già conosciute o comunque preferite...
ma in sostanza, tutto questo discorso esula dalla considerazione primaria che ha dato origine alla mia risposta,
e cioè, che la procedura è stata imposta all'improvviso, nel pieno di una ondata di calore luciferina, a ferragosto e con pochissime informazioni su come procedere correttamente, e in relazione anche al tuo disappunto per aver letto sul forum più lamentele che elogi. E te ne stupisci?
Perciò la lamentela ci sta tutta. E neppure abbiamo considerato che i problemi dell'algoritmo ci sono stati (e non solo quelli di compilazione della domanda) e questi avranno danneggiato alcuni e favorito altri, alla faccia della trasparenza.
Questa che cos'é?sempreconfusa1 ha scritto:
L'informazione, per commentare anche la considerazione di fradacla, doveva provenire dal ministero, non da sindacalisti né esperti improvvisati; ---MA--- meno male che almeno ci sono siti come OS, dove, confrontandosi, si può arrivare a capire almeno alcuni aspetti, senza alcuna informazione previa.
Quando si deve compilare il 730, solitamente trovi in allegato anche la guida che ti spiega come lo devi compilare e sai perché? Perché "non si nasce mica imparati".
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/08/Supplenze-2021-22-Guida-Istanza-presentazione-domanda.pdf
fradacla- Moderatore
dubitoergosum ha scritto:Ok è una criticità. Ma chi accettava l'incarico e poi all'ultimo rinunciava c'è sempre stato, credo che quando ci sarà più confidenza col nuovo sistema anche questo fenomeno andrà diminuendo.mordekayn ha scritto:Il sistema rimarrà così. È molto più comodo per gli uffici scolastici.
Dopodiché vorrei sommessamente far notare che, con il nuovo sistema, quasi tutti gli incarichi annuali (cattedre/spezzoni) sono stati assegnati prima dell'inizio delle lezioni (quando mai nella storia!), sono saltati solo i posti delle rinunce e delle graduatorie incapienti. si parla di migliaia e migliaia di posti, se cè stato qualche (mi sembra proprio sia anadta così) isolato errore di attribuzione ovvio che fosse anche prevedibile. La perfezione alla prima è davvero improbabile, ma ci sono andati vicino.
E vogliamo parlare di trasparenza? Prima delle GPS le convocazioni erano competenza delle scuole, che a volte facevano dei magheggi (come aspettare a convocare per far piazzare altrove gli "indesiderati" che precedevano il "preferito"). E se poi chiamavi per sapere a chi era andata la supplenza che avevi accettato, ma che non ti era toccata, ti rispondevano anche piccati.
Ora c'è tutto l'elenco di tutti i posti assegnati, e chiunque può fare qualsiasi tipo di controllo.
A me francamente sembrano dei cambiamenti a dir poco rivoluzionari nel verso della correttezza e trasparenza. Ma nel forum ho letto pochissimi (anzi nessuno) riconoscimenti della validità del sistema, ho invece letto tante doglianze e lamentele spesso da parte di chi nemmeno ha capito come doveva esprimere le preferenze. Questo mi da parecchio da pensare.
le mancate prese di servizio e le disponibilità sono un grosso problema, che crea potenzialmente piu' problemi con le GPS che con le GI.
Devono "sistemare" questo problema, normativamente (per minimizzare le mancate prese di servizio) e operativamente (inserimento delle mancate prese di servizio nel sistema informativo di nomina).
Anche le recenti nomine di mate a Milano sono funestate da moltissime rinunce, non è possibile continuare con il balletto di decreti di depennamento, nè per gli USP nè per le scuole.
Questi due problemi li avevamo anche l'anno scorso (in forma piu' grave perchè essendo il primo anno si sommavano ad altri gravi problemi delle gps), NON sono stati risolti neppure quest'anno, auguriamoci che con le PROSSIME GPS trovino una soluzione o qui passiamo tutto il mese di settembre a preparare decreti di depennamento e avere buchi di organico di difficile soluzione (se ti rimane scoperto un 31/08 con nomine GPS al 30 06 sulla stessa CDC che fai, quando toccherà al DS nominare? ) .
[quote="sempreconfusa1"]
La lamentela per lamentarsi, in quanto costante vezzo italico, ci sta tutta come dici tu.
Mi permetto però di osservare che i docenti sono in massima parte laureati magistrali, ossia le persone più istruite del paese (in realtà anche nel resto del mondo, dopo un MA o MSc c’è solo il dottorato, che però è per pochi).
L’aver conseguito una laurea, ed una magistrale in particolare, implica l’avere sviluppato non solo le conoscenze relative alla propria branca di sapere, ma anche le COMPETENZE necessarie ad operare ricerche, risalire alle fonti dei saperi ed a valutarle, saper utilizzare i mezzi tecnologici ed informativi oggi disponibili, …
Ed il sapersi autoaggiornare ed istruire.
Non è giustificabile che un docente sia “in braghe di tela” di fronte ad un sistema informatizzato di assegnazione supplenze.
Scommetto che lo stesso non ha alcuna difficoltà a prenotare on line un volo, un albergo, un ristorante, un concerto, un certificato, un esame diagnostico, …
Riguardo poi al fatto che tutto si sia svolto intorno a ferragosto parimenti non capisco la lamentela, dato che i ruoli da anni sono assegnati in questo periodo, e per fortuna ora anche il grosso delle supplenze, così d’ora in avanti non si farà più finta che la scuola cominci a settembre per poi avere i docenti al completo solo due mesi dopo.
E visto poi che si fa tutto on line e si può compilare pure sotto l’ombrellone o in un rifugio di montagna lamentarsi è davvero ingiustificabile.
dubitoergosum ha scritto:
A parte l'incipit, che mi pare ininfluente (si risponde sull'argomento, contestando oppure condividendo) non sulla presunta simpatia o antipatia dell'interlocutore (non stiamo nella sezione riforme; stiamo valutando una procedura informatizzata);
a parte questo, la prima cosa che mi viene da sottolineare è quella in grassetto: se pure la stavano studiando da anni, per le migliaia di candidati che improvvisamente si sono visti catapultati in una decina di giorni a dover esprimere preferenze attraverso una procedura sconosciuta, basta a spiegare il termine "affrettata" e per giunta "senza adeguata informazione".
Poi ci saranno anche quelli che, facendola da tanti anni, ormai sanno compilare senza problemi, e velocemente (così come tu dici di essere avvezza per la scuola, e così Bianchi) ma mica si deve pensare solo ai pochi che -magari lo sapranno- quando si tratta di procedure per il reclutamento da graduatorie. Si converrà almeno su questo, mi auguro!
e cioè, che la procedura è stata imposta all'improvviso, nel pieno di una ondata di calore luciferina, a ferragosto e con pochissime informazioni su come procedere correttamente, e in relazione anche al tuo disappunto per aver letto sul forum più lamentele che elogi. E te ne stupisci?
Perciò la lamentela ci sta tutta. E neppure abbiamo considerato che i problemi dell'algoritmo ci sono stati (e non solo quelli di compilazione della domanda) e questi avranno danneggiato alcuni e favorito altri, alla faccia della trasparenza.
La lamentela per lamentarsi, in quanto costante vezzo italico, ci sta tutta come dici tu.
Mi permetto però di osservare che i docenti sono in massima parte laureati magistrali, ossia le persone più istruite del paese (in realtà anche nel resto del mondo, dopo un MA o MSc c’è solo il dottorato, che però è per pochi).
L’aver conseguito una laurea, ed una magistrale in particolare, implica l’avere sviluppato non solo le conoscenze relative alla propria branca di sapere, ma anche le COMPETENZE necessarie ad operare ricerche, risalire alle fonti dei saperi ed a valutarle, saper utilizzare i mezzi tecnologici ed informativi oggi disponibili, …
Non è giustificabile che un docente sia “in braghe di tela” di fronte ad un sistema informatizzato di assegnazione supplenze.
Scommetto che lo stesso non ha alcuna difficoltà a prenotare on line un volo, un albergo, un ristorante, un concerto, un certificato, un esame diagnostico, …
Riguardo poi al fatto che tutto si sia svolto intorno a ferragosto parimenti non capisco la lamentela, dato che i ruoli da anni sono assegnati in questo periodo, e per fortuna ora anche il grosso delle supplenze, così d’ora in avanti non si farà più finta che la scuola cominci a settembre per poi avere i docenti al completo solo due mesi dopo.
E visto poi che si fa tutto on line e si può compilare pure sotto l’ombrellone o in un rifugio di montagna lamentarsi è davvero ingiustificabile.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Accorto comunque sommessamente notare che, almeno, sarebbe opportuno non pubblicare disponibilità sbagliate, meglio che non se ne pubblichino proprio: non sono un pigliatutto e nelle disponblità del 13 agosto avevo visto che c'erano 8h in una scuola che mi interessava, essendo il primo in graduatoria ho inserito solo quella scuola con disponibilità ad accettare fino a 9h, nelle disponbilità corrette le ore erano diventate 13, che avrei comunque accettato, se lo avessi saputo prima. Al buio avrei probabilmente messo disponibilità su alcune scuole, tra cui quella, fino a 15 ore.
Sono sempre del parere che o le cose si fanno bene o non si fanno proprio...
caesar753- Messaggi : 1300
per non parlare del fatto di non indicare le tipologie di cattedre nelle dispobilità o nei bollettini (COE, COI, sedi carcerarie, ospedaliere, adulti ) ecc...
trovo incoerente farci scegliere nella domanda tali tipologie per poi non indicarle nei bollettini !
trovo incoerente farci scegliere nella domanda tali tipologie per poi non indicarle nei bollettini !
caesar753 ha scritto:Accorto comunque sommessamente notare che, almeno, sarebbe opportuno non pubblicare disponibilità sbagliate, meglio che non se ne pubblichino proprio: non sono un pigliatutto e nelle disponblità del 13 agosto avevo visto che c'erano 8h in una scuola che mi interessava, essendo il primo in graduatoria ho inserito solo quella scuola con disponibilità ad accettare fino a 9h, nelle disponbilità corrette le ore erano diventate 13, che avrei comunque accettato, se lo avessi saputo prima. Al buio avrei probabilmente messo disponibilità su alcune scuole, tra cui quella, fino a 15 ore.
Sugli errori del sistema ovviamente non hai torto, però è noto da sempre che le scuole, e gli USP, a volte pasticciano nel rilevare i posti disponibili, quindi indicare una sola preferenza è un po’ come puntare ad un terno al lotto.
Che ci siano dei casini però non va bene, è assurdo che assegnino gente su posti inesistenti o diversi da quanto segnalato, e questo deve cambiare da subito.
Per cambiare occorrerebbe o un sistema informativo in cui comunichiamo i posti direttamente all'USP o in assenza di questo un MINIMO di comunicazione con gli uffici deputati alle nomine.
Cmq, giusto per farci na risata:
intanto a Milano annullate le nomine di a028 fatte venerdì scorso.
Glielo dico io ai docenti di oggi che hanno preso servizio su mate o fate voi?
Tanto oramai ho capito che passerò settembre e ottobre a tentare (piu' o meno utilmente) di sistemare i bordelli di queste gps.
Cmq, giusto per farci na risata:
intanto a Milano annullate le nomine di a028 fatte venerdì scorso.
Glielo dico io ai docenti di oggi che hanno preso servizio su mate o fate voi?
Tanto oramai ho capito che passerò settembre e ottobre a tentare (piu' o meno utilmente) di sistemare i bordelli di queste gps.
Parabol ha scritto:per non parlare del fatto di non indicare le tipologie di cattedre nelle dispobilità o nei bollettini (COE, COI, sedi carcerarie, ospedaliere, adulti ) ecc...
Io ho scoperto che le sedi adulti, ospedaliere o carcerarie sono individuabili dal meccanografico,
prova a controllare se effettivamente ho capito giusto.
Ma poi in effetti a volte non indicano neppure le COE, e quindi diventa difficile scegliere oculatamente.
Annaangelaelvira ha scritto:Parabol ha scritto:per non parlare del fatto di non indicare le tipologie di cattedre nelle dispobilità o nei bollettini (COE, COI, sedi carcerarie, ospedaliere, adulti ) ecc...
Io ho scoperto che le sedi adulti, ospedaliere o carcerarie sono individuabili dal meccanografico,
Ma poi in effetti a volte non indicano neppure le COE, e quindi diventa difficile scegliere oculatamente.
Diventa difficile scegliere e ancora più controllare se è tutto in regola quando pubblicano i bollettini delle convocazioni.
Proverò a controllare questi codici meccanografici. A me sembra assurdo che 3 cattedre siano tutte ospedaliere e carcerarie. Tutto può essere eh, provo a controllare grazie. Naturalmente ancora nessuna risposta alla PEC mandata venerdì all'USP.
Mia moglie mi ha detto che chiederà risarcimento all'ufficio scolastico per tutti questo anni on cui ci ho avuto a che fare ..
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Annaangelaelvira ha scritto:
Ma non sono per niente d'accordo. Ma quale vezzo italico. Essere laureati poi, con il dover compilare una serie di preferenze online ha a che fare relativamente. Come a dire che un premio nobel che non guida, non si sa bene che premio nobel sia...che si deve far trasportare da altri e non si sa prendere una patente.
(faccio questo paragone perché ho notato che spesso nel sito va di moda tutto l'ambito della circolazione di autoveicoli).
Non sto parlando di come accedere, del tipo se devi accendere clicca accedi; se devi tornare indietro clicca indietro, se devi scegliere comune, seleziona comune o se scegli distretto seleziona distretto.
Tutti quei passaggi, che sono a volte anche intuitivi, cioè ci arrivi leggendo la schermata senza bisogno di essere guidata, sono la parte scontata.
nel caso delle preferenze è un po' diverso, perché la conoscenza approfondita del sistema, e di come presumibilmente funziona, ti mette in condizione di fare una scelta oppure un'altra, a seconda di cosa vuoi ottenere. Come per esempio mettere prima le scuole, o mettere prima i comuni, sapendo come il sistema poi te le valuta, e come te le assegna.
Io intendo questo passaggio, non tutta la parte di compilazione che va dall'anagrafica all'inoltro finale, o all'introduzione di titoli (che poi per le supplenze non si doveva inserire nulla, solo le preferenze).
Detto ciò, io non ero né sotto l'ombrellone, né nel rifugio alpino, ma in mezzo al ciclone luciferino e ti assicuro che con 45 gradi fai fatica anche a stare ore al pc, senza aria condizionata, e magari aspettare che il sistema si ripristini quando si blocca.
Quindi tutta questa valutazione competente, bisognava farla sotto l'ombrellone e in una decina di giorni (tolti quelli di rallentamento o di blocco?)
Annaangelaelvira ha scritto:Parabol ha scritto:per non parlare del fatto di non indicare le tipologie di cattedre nelle dispobilità o nei bollettini (COE, COI, sedi carcerarie, ospedaliere, adulti ) ecc...
Cioè? E' facile o difficile?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NOMINE A.T.A "condivisione informazioni nazionali sulle nomine di 3°fascia A.T.A."
» NOMINE A.T.A "condivisione informazioni nazionali sulle nomine di 3°fascia A.T.A."
» nomine stostegno + nomine altra classe, si può
» convocati per nomine....le nomine non ci sono!!ma che combinano?
» w la trasparenza
» nomine stostegno + nomine altra classe, si può
» convocati per nomine....le nomine non ci sono!!ma che combinano?
» w la trasparenza
Pagina 1 di 2