concorso ordinario per vincitori straordinario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso ordinario per vincitori straordinario
Buon pomeriggio a tutti,
inoltro questo messaggio dal momento che vorrei avere un'informazione in merito alla partecipazione al concorso ordinario. Ho passato il recente straordinario, ha senso per me partecipare alla selezione per una classe di concorso diversa? Quali sarebbero poi le modalità di un eventuale ulteriore inserimento in ruolo? Ho appena iniziato l'anno di prova, non so come potrebbe evolvere la situazione (nel caso riuscissi a passarlo).
Un saluto e grazie mille per l'attenzione
inoltro questo messaggio dal momento che vorrei avere un'informazione in merito alla partecipazione al concorso ordinario. Ho passato il recente straordinario, ha senso per me partecipare alla selezione per una classe di concorso diversa? Quali sarebbero poi le modalità di un eventuale ulteriore inserimento in ruolo? Ho appena iniziato l'anno di prova, non so come potrebbe evolvere la situazione (nel caso riuscissi a passarlo).
Un saluto e grazie mille per l'attenzione
Lm1985- Messaggi : 62
Re: concorso ordinario per vincitori straordinario
Ha senso se sei interessato ad un’altra abilitazione.
Nel caso tu vinca questo nuovo concorso potresti ottenere una nuova immissione in ruolo sulla nuova cdc.
Altrimenti, grazie alla nuova abilitazione, potresti chiedere il passaggio su questa cdc una volta terminato il blocco triennale.
Oppure semplicemente sfruttare i punti in graduatoria interna.
Nel caso tu vinca questo nuovo concorso potresti ottenere una nuova immissione in ruolo sulla nuova cdc.
Altrimenti, grazie alla nuova abilitazione, potresti chiedere il passaggio su questa cdc una volta terminato il blocco triennale.
Oppure semplicemente sfruttare i punti in graduatoria interna.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Anche a me interessa la possibilità di ottenere un'altra abilitazione, ma non mi è chiara la modalità attraverso la quale verrà verrà conseguita da parte di docenti già immessi in ruolo su altra classe di concorso. Non so se ho perso qualche notizia...
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
MissP.- Messaggi : 442
Al momento ci sono il concorso ordinario e la procedura straordinaria per la sola abilitazione banditi nel 2020 e probabilmente il nuovo concorso straordinario che dovrebbe essere bandito entro dicembre 2021.
Dec- Moderatore
Sì, infatti mi ero iscritta a suo tempo alla procedura abilitante (per la CdC su cui sono stata immessa in ruolo da concorso straordinario, quindi penso sia ormai inutile partecipare) e a quella ordinaria (per una CdC diversa della scuola secondaria di II grado e per una CdC della secondaria di I grado).
Non mi è chiaro, però, in caso di partecipazione (e di esito positivo) al concorso ordinario, come si otterrà l'abilitazione se si è già stati immessi in ruolo su altra CdC quest'anno (sto iniziando l'anno di prova).
Non mi è chiaro, però, in caso di partecipazione (e di esito positivo) al concorso ordinario, come si otterrà l'abilitazione se si è già stati immessi in ruolo su altra CdC quest'anno (sto iniziando l'anno di prova).
Il superamento del concorso ordinario implica l’abilitazione sulla cdc in questione.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Grazie. Mi era sembrato di capire ci dovesse essere una procedura successiva al superamento del concorso.
No, per il concorso ordinario non è mai stata prevista.
Dec- Moderatore
Vi ringrazio molto per i chiarimenti,
a presto
a presto
Lm1985- Messaggi : 62
Argomenti simili
» Concorso ordinario e straordinario.
» Conflitto ordinario/straordinario-bis
» Concorso ordinario o straordinario?
» concorso straordinario e ordinario
» concorso ordinario o straordinario?