help modello B: supplenze inferiori a 10 giorni o no?
+5
eleonoragra
melanie
miria
Dec
insegnantechiara
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
help modello B: supplenze inferiori a 10 giorni o no?
Ciao a tutti,
nella compilazione del modello b c'è da mettere il flag sulle scuole in cui dai la disponibilita' per supplenze anche inferiori a 10 giorni. domanda per esperte: se flaggo la disponibilità a supplenze inferiori a 10 giorni, non comprometto la possibilità che mi chiamino per quelle più lunghe? voglio dire, il dubbio che mi è venuto è che nelle segreterie generino 2 liste di nomi da chiamare, una lista di chi è disponibile anche a supplenze brevi e l'altra no...e che quindi alla fine chi non da la disponilità a supplenze inferiori è più facile venga chiamata per quelle lunghe....ditemi se è così please, non so come completare il modello! grazie mille
nella compilazione del modello b c'è da mettere il flag sulle scuole in cui dai la disponibilita' per supplenze anche inferiori a 10 giorni. domanda per esperte: se flaggo la disponibilità a supplenze inferiori a 10 giorni, non comprometto la possibilità che mi chiamino per quelle più lunghe? voglio dire, il dubbio che mi è venuto è che nelle segreterie generino 2 liste di nomi da chiamare, una lista di chi è disponibile anche a supplenze brevi e l'altra no...e che quindi alla fine chi non da la disponilità a supplenze inferiori è più facile venga chiamata per quelle lunghe....ditemi se è così please, non so come completare il modello! grazie mille
insegnantechiara- Messaggi : 3
Re: help modello B: supplenze inferiori a 10 giorni o no?
insegnantechiara ha scritto:Ciao a tutti,
nella compilazione del modello b c'è da mettere il flag sulle scuole in cui dai la disponibilita' per supplenze anche inferiori a 10 giorni. domanda per esperte: se flaggo la disponibilità a supplenze inferiori a 10 giorni, non comprometto la possibilità che mi chiamino per quelle più lunghe? No. voglio dire, il dubbio che mi è venuto è che nelle segreterie generino 2 liste di nomi da chiamare, una lista di chi è disponibile anche a supplenze brevi e l'altra no... Infatti è così: ci sono due distinte graduatorie e chi dà la disponibilità per le supplenze brevi è inserito in entrambe. e che quindi alla fine chi non da la disponilità a supplenze inferiori è più facile venga chiamata per quelle lunghe.... Perchè? A me sembra invece che abbia più possibilità. Comunque se non ti convince puoi benissimo non dare questa disponibilità. ditemi se è così please, non so come completare il modello! grazie mille
Dec- Moderatore
[quote="Dec]Perchè? A me sembra invece che abbia più possibilità. Comunque se non ti convince puoi benissimo non dare questa disponibilità.[/b]
Ciao Dec, grazie per la tua risposta.
chiaramente il mio scopo è aumentare le possibilità non diminuirle, sto solo cercando conferma che flaggando le aumento e non il contrario
chiaramente il mio scopo è aumentare le possibilità non diminuirle, sto solo cercando conferma che flaggando le aumento e non il contrario
Anche io ho qualche dubbio su questa cosa, per chi fa domanda a 1800 km di distanza, conviene dare questa disponibilità? pur consapevole, sin da adesso, che probabilmente, non prenderei un aereo per soli 2 gg di supplenza? il depennamento dopo 2 chiamate rifiutate? ma ciò vale solo per l'anno in corso no? sono 7 in tutto (nel caso di primaria e infanzia) le scuole da scegliere dando disponibilità per supplenze brevi? spero possiate chiarire questi miei dubbi, grazie
miria- Messaggi : 643
CIAO MIRIA,
SE TRA TE E LA SCUOLA C'E' DI MEZZO UN VOLO AEREO IO NON AVREI DUBBI: SOLO SUPPLENZE SUPERIORI AI 10GG, RISCHI ALTRIMENTI DI ESSERE CHIAMATA PER SUPPLENZE BREVI CHE SAI GIA' CHE RIFIUTERESTI CON LO SCOTTO DA PAGARE DI FINIRE IN FONDO ALLA GRADUTORIA DOPO SOLO DUE CHIAMATE.
QUALCUNO HA UNA RISPOSTA AL QUESITO DI PARTENZA? GRAZIE
SE TRA TE E LA SCUOLA C'E' DI MEZZO UN VOLO AEREO IO NON AVREI DUBBI: SOLO SUPPLENZE SUPERIORI AI 10GG, RISCHI ALTRIMENTI DI ESSERE CHIAMATA PER SUPPLENZE BREVI CHE SAI GIA' CHE RIFIUTERESTI CON LO SCOTTO DA PAGARE DI FINIRE IN FONDO ALLA GRADUTORIA DOPO SOLO DUE CHIAMATE.
insegnantechiara ha scritto:CIAO MIRIA,
Finisci in coda per questo tipo di supplenze brevissime non per tutte, che io sappia.
melanie- Messaggi : 1076
non capisco, in che senso finisco in coda? che io sappia scatta il depennamento dopo 2 chiamate rifiutate, tuttavia a quanto ho capito vale solo per un anno, al successivo ritorna tutto come prima, è corretto? da milano con un punteggio molto basso (13 punti) quante possibilità ci sono che chiamino quest'anno da terza fascia, per la primaria e infanzia? dovrei trasferirmi più in avanti, ma per quest'anno non credo accetterei supplenze brevi. Consigli? inoltre, sono 7 le scuole da scegliere?melanie ha scritto:insegnantechiara ha scritto:CIAO MIRIA,
Finisci in coda per questo tipo di supplenze brevissime non per tutte, che io sappia.
Per le GI non si parla di depennamento, al secondo rifiuto vai in coda, cioè seguirai l'ultimo in graduatoria. Solo x l'anno in corso, esatto.
melanie- Messaggi : 1076
io parlo di GI, qual'è la prassi?melanie ha scritto:Per le GI non si parla di depennamento, al secondo rifiuto vai in coda, cioè seguirai l'ultimo in graduatoria. Solo x l'anno in corso, esatto.
Secondo me, il rischio potrebbe essere quello di perdere una supplenza più lunga perchè sei impegnata in una supplenza breve. Se pensi di avere buone possibilità di avere con continuità supplenze normali, lascia perdere quelle fino a 10 giorni. Per come la vedo io, questa è una possibilità in più per chi ha un punteggio basso e rischia di non essere mai chiamato.insegnantechiara ha scritto:[quote="Dec]Perchè? A me sembra invece che abbia più possibilità. Comunque se non ti convince puoi benissimo non dare questa disponibilità.[/b]
Dec- Moderatore
Quella che ti ha scritto melanie: per le supplenze normali dopo due rifiuti nella stessa scuola vieni messa in coda alla graduatoria solo in quella scuola e solo per quell'anno scolastico; per le supplenze brevi credo che si vada in coda (o si venga addirittura cancellati) alla graduatoria delle supplenze brevi (e non all'altra) fin dal primo rifiuto (chiedo conferma a chi lavora alla primaria e all'infanzia). In effetti con un punteggio basso come il tuo avrebbe senso dare la disponibilità, anche se per quest'anno non potrai mai accettare.miria ha scritto:io parlo di GI, qual'è la prassi?melanie ha scritto:Per le GI non si parla di depennamento, al secondo rifiuto vai in coda, cioè seguirai l'ultimo in graduatoria. Solo x l'anno in corso, esatto.
Dec- Moderatore
conviene sempre mettere la priorita' perke' a mio parer si lavora!!!!!ciao a tutte
eleonoragra- Messaggi : 24
un consiglio io ho inserito scuole dell'infanzia e primaria di venezia...ma sto in sicilia.
secondo voi è il caso che in qualche scuola le metta?
secondo voi è il caso che in qualche scuola le metta?
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Se hai intenzione di rimanere a vivere in Sicilia, non ha alcun senso. Se nei prossimi anni prevedi di trasferirti, ti conviene farlo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Quella che ti ha scritto melanie: per le supplenze normali dopo due rifiuti nella stessa scuola vieni messa in coda alla graduatoria solo in quella scuola e solo per quell'anno scolastico; per le supplenze brevi credo che si vada in coda (o si venga addirittura cancellati) alla graduatoria delle supplenze brevi (e non all'altra) fin dal primo rifiuto (chiedo conferma a chi lavora alla primaria e all'infanzia). In effetti con un punteggio basso come il tuo avrebbe senso dare la disponibilità, anche se per quest'anno non potrai mai accettare.miria ha scritto:io parlo di GI, qual'è la prassi?melanie ha scritto:Per le GI non si parla di depennamento, al secondo rifiuto vai in coda, cioè seguirai l'ultimo in graduatoria. Solo x l'anno in corso, esatto.
Si viene messi in coda solo per la grad supplenze brevi, non in quella normale?
Farfalla- Messaggi : 842
Non in quella normale, sono due graduatorie distinte.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non in quella normale, sono due graduatorie distinte.
Nel regolamento c'è scritto che si viene cancellati dall'elenco supplenze brevi, quindi non in quella normale. Giusto?
Farfalla- Messaggi : 842
gugu- Messaggi : 39712
per adesso avendo ancora il lavoro resto in sicilia..il trasferimento a venezia era proiettato a qualche chiamata..
vabbè vedremo.
vabbè vedremo.
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Una domanda sciocca ma con questo caldo vado in tilt.
Se si sono flaggate una o piu' caselle nel modello B per le supplenze brevi ( so esserci una graduatoria a parte), ma se si fosse anche in posizione ultile per una supplenza lunga si verrebbe chiamata per quella lunga è così? E nell'eventualità invece di non essere chiamata (perchè non ci sono possibilità per una lunga )si può esser chiamate per le supplenze brevi.
Non si viene saltate per le chiamate lunghe per poi esser eventualmente chiamate per supplenze brevi vero?
Se si sono flaggate una o piu' caselle nel modello B per le supplenze brevi ( so esserci una graduatoria a parte), ma se si fosse anche in posizione ultile per una supplenza lunga si verrebbe chiamata per quella lunga è così? E nell'eventualità invece di non essere chiamata (perchè non ci sono possibilità per una lunga )si può esser chiamate per le supplenze brevi.
Non si viene saltate per le chiamate lunghe per poi esser eventualmente chiamate per supplenze brevi vero?
cliomisia- Messaggi : 2497
Non possono saltarti: se c'è una supplenza lunga, seguiranno la graduatoria normale; quello che potrebbe succedere è che quando ti chiamano per una supplenza tu sei già impegnata su una supplenza breve, ma questo capita con tutte le supplenze.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Modello B: disponibilità per chiamate per sostegno?? Disponibiltà a supplenze inferiori a 10 giorni?HELP
» Nel modello B scuola superiore con casella delle supplenze inferiori ai 10 giorni: che fare?
» Supplenze inferiori a 16 giorni
» supplenze inferiori a 30 giorni
» supplenze inferiori ai 10 giorni
» Nel modello B scuola superiore con casella delle supplenze inferiori ai 10 giorni: che fare?
» Supplenze inferiori a 16 giorni
» supplenze inferiori a 30 giorni
» supplenze inferiori ai 10 giorni
Pagina 1 di 1