Permessi non retribuiti su supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi non retribuiti su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Permessi non retribuiti su supplenza breve

4 partecipanti

Andare in basso

Permessi non retribuiti su supplenza breve Empty Permessi non retribuiti su supplenza breve

Messaggio Da Layne Dom Set 19, 2021 4:05 pm

Buongiorno a tutti e buona domenica,
Vorrei chiedere una delucidazione per conto di un'amica che ha preso servizio il 17/09 per una supplenza breve fino al 6/10. Ci chiedevamo, nel caso delle supplenze brevi come la sua, come viene regolamentata la questione dei permessi per lo studio o per motivi personali. Ora mi spiego meglio.

- A fine mese dovrà sostenere le prove d'accesso per il TFA sostegno, e una di queste prove ricade in un giorno di lavoro. Suppongo dunque che dovrà chiedere un giorno di permesso non retribuito per andare a sostenere la prova. Domanda: dovrà autocertificare questo permesso, o potrà ricevere una certificazione in sede d'esame?

- Secondo dilemma: dovrà assentarsi anche un altro giorno, questa volta per motivi strettamente personali che non può rimandare. In questo caso, nella richiesta di permesso dovrà esporre la motivazione esatta dell'assenza?

- Ultima domanda: sappiamo già che questi permessi interrompono l'anzianità di servizio, ma vengono anche sottratti dal calcolo del punteggio? Con 2 giorni di permesso su una supplenza da 20 giorni, mi confermate che riuscirà comunque ad accumulare 2 punti in graduatoria?

Mi scuso per la mia ignoranza in materia, ma non mi è ancora capitato di dover richiedere dei giorni di permesso e, leggendo la normativa, ho sempre molti dubbi. Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Layne

Torna in alto Andare in basso

Permessi non retribuiti su supplenza breve Empty Re: Permessi non retribuiti su supplenza breve

Messaggio Da donadoni Dom Set 19, 2021 4:21 pm

Si a tutto

donadoni

Permessi non retribuiti su supplenza breve Empty Re: Permessi non retribuiti su supplenza breve

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 1:05 pm

1) Certificazione in sede d'esame.
2) Esatta fino ad un certo punto. Deve scrivere una motivazione vera, ma se ci sono questioni di privacy non occorre che scenda troppo nel dettaglio (non basta però scrivere "motivi personali o familiari").

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Mer Set 29, 2021 3:42 pm

Layne ha scritto:

Mi scuso per la mia ignoranza in materia, ma non mi è ancora capitato di dover richiedere dei giorni di permesso e, leggendo la normativa, ho sempre molti dubbi. Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Vale la pena ricordare che, se il motivo personale non richiede l'assenza dell'intera giornata lavorativa, si può sempre provare con un permesso orario breve (non più di 2 ore, non più della metà dell'orario di lezione) da recuperare; in alternativa, si può provare a scambiare le ore con altri colleghi, in pratica riorganizzando l'orario delle lezioni all'interno della settimana e chiedendo al DS il permesso di farlo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili