Dubbio. Lasciare scuola paritaria per supplenza statale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio. Lasciare scuola paritaria per supplenza statale
Buongiorno, mi trovo nella condizione di dover scegliere se continuare il mio incarico di docenza fino al 30/06/2022 presso una scuola paritaria (contratto AGIDAE) o entrare nella scuola pubblica.
È possibile accettare un incarico di supplenza nella scuola pubblica fino al termine delle lezioni (8/06) se il contratto nella paritaria è valido fino al 30/06? Non trattandosi di una statale, non esiste il vincolo per cui una supplenza al 30/06 si può lasciare solo per una supplenza fino al 30/06, giusto?
Altra domanda: sul mio contratto c'è scritto che, entro TRE mesi dalla data di stipula, ENTRAMBE le parti possono riservarsi il diritto di rescindere il contratto senza obbligo di giustificazione e di preavviso.
Se mi licenziassi domani, dunque, non dovrei pagare penali?
Grazie mille per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
È possibile accettare un incarico di supplenza nella scuola pubblica fino al termine delle lezioni (8/06) se il contratto nella paritaria è valido fino al 30/06? Non trattandosi di una statale, non esiste il vincolo per cui una supplenza al 30/06 si può lasciare solo per una supplenza fino al 30/06, giusto?
Altra domanda: sul mio contratto c'è scritto che, entro TRE mesi dalla data di stipula, ENTRAMBE le parti possono riservarsi il diritto di rescindere il contratto senza obbligo di giustificazione e di preavviso.
Se mi licenziassi domani, dunque, non dovrei pagare penali?
Grazie mille per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
Ospite- Ospite
Re: Dubbio. Lasciare scuola paritaria per supplenza statale
Secondo me puoi licenziarti senza nessun problema e penalizzazione.
Io invece ho un altro dubbio: con un contratto full time alla paritaria si può accettare spezzone di 6 ore alla statale su chiamata da mad?
Grazie
Io invece ho un altro dubbio: con un contratto full time alla paritaria si può accettare spezzone di 6 ore alla statale su chiamata da mad?
Grazie
andante- Messaggi : 121
andante ha scritto: con un contratto full time alla paritaria si può accettare spezzone di 6 ore alla statale su chiamata da mad?
Grazie
No, non si possono superare 18 ore tra statale e paritaria, e nemmeno tra due scuole statali diverse.
L'unico caso in cui è consentito arrivare a 24 è quello in cui le 6 ore aggiuntive vengono offerte all'interno dello stesso istituto.
fradacla- Moderatore
se non sbaglio il servizio nella scuola statale ti vale per i 3 anni richiesti dal concorso straordinario l'altro no.
Parabol- Messaggi : 227
Grazie. Unica soluzione quindi sarebbe chiedere partime di 12 ore a paritaria e accettare 6 ore alla statale giusto?
Per i punti lo so che è preferibile statale, ma con 6 ore non si sopravvive.
Per i punti lo so che è preferibile statale, ma con 6 ore non si sopravvive.
andante- Messaggi : 121
Argomenti simili
» Rinunciare supplenza temporanea scuola statale a favore di un incarico al 30/06 scuola paritaria.
» Lasciare supplenza su paritaria per scuola pubblica
» Completamento orario scuola paritaria e scuola statale
» dubbio paritaria/statale
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
» Lasciare supplenza su paritaria per scuola pubblica
» Completamento orario scuola paritaria e scuola statale
» dubbio paritaria/statale
» spezzone 8 ore scuola statale ad e chiamata 25 ore scuola paritarIa con data certa
Pagina 1 di 1