Seconda Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Seconda Ricostruzione di carriera

2 partecipanti

Andare in basso

Seconda Ricostruzione di carriera Empty Seconda Ricostruzione di carriera

Messaggio Da satian Mer Set 22, 2021 5:48 pm

Salve a tutti, grazie a chi saprà rispondere, quest'anno ho conseguito il ruolo profilo di Assistente tecnico, premetto che nel 2016 sono passato di ruolo profilo Collaboratore scolastico e nel 2019 la segreteria ha completato la mia pratica di ricostruzione di carriera, infatti al momento mi trovo in fascia 9 fino al 2023, a questo punto vorrei sapere se bisogna rifare la ricostruzione oppure devo avere una sorta di adeguamento....grazie ancora
satian
satian

Torna in alto Andare in basso

Seconda Ricostruzione di carriera Empty Re: Seconda Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Set 23, 2021 7:35 am

Sono quasi certa che nel passaggio tra i vari profili ATA è necessaria comunque una nuova ricostruzione.
Quello che non so è se prima si applica la temporizzazione.
Se trovo dati certi in rete, li posto qui.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da satian Gio Set 23, 2021 9:16 am

Grazie fradacla
satian
satian

Messaggio Da fradacla Gio Set 23, 2021 12:29 pm

Ho trovato che di default la norma prevedeva la temporizzazione al momento del passaggio, la ricostruzione comunque dopo il periodo di prova e il confronto fra le due per scegliere la più vantaggiosa.
http://www.desarlolagonegro.it/wp/wp-content/uploads/04-LA-RICOSTRUZIONE-DI-CARRIERA-1.pdf
pagina 55

In effetti la stessa cosa accade (o dovrebbe accadere) nel passaggio dalla primaria alla secondaria, solo che spesso quello che appare più vantaggioso al momento nel prosieguo della carriera si rivela penalizzante.

Di recente la Corte dei Conti si è pronunciata in merito, affermando il diritto del soggetto a chiedere l'applicazione della ricostruzione
https://www.orizzontescuola.it/agli-ata-spetta-lintera-ricostruzione-di-carriera-lo-dice-la-corte-dei-conti/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da satian Gio Set 23, 2021 12:45 pm

Si infatti lo scorso Aprile mi sono rivolto ad un legale x farmi riconoscere tutto il servizio prestato pre-ruolo
satian
satian

Messaggio Da fradacla Gio Set 23, 2021 10:24 pm

satian ha scritto:Si infatti lo scorso Aprile mi sono rivolto ad un legale x farmi riconoscere tutto il servizio prestato pre-ruolo

Credo tu stia parlando di una cosa diversa, di un ricorso contro la regola per cui gli anni di preruolo eccedenti i 4 vengono "congelati" per 1/3.
Mi sembra che la sentenza cui fa cenno l'articolo affermi che nel passaggio di ruolo la scelta fra ricostruzione e temporizzazione spetti all'interessato e non all'amministrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili