Insegnare alla secondaria primo grado
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnare alla secondaria primo grado
Salve a tutti!
Sono laureato in Pedagogia (LM-85) e ho acquisito i crediti necessari per poter insegnare nella classe di Concorso A18.
Lo scorso anno mi sono iscritto alle GPS e sono stato inserito anche in quelle incrociate per il sostegno.
Lavoro da anni come educatore nelle cooperative in appoggio scolastico con alunni disabili, e mi sono accorto che mi piacerebbe moltissimo poter lavorare come sostegno nella scuola secondaria di primo grado (oppure anche curricolare).
Purtroppo la mia classe di concorso non mi permette di essere chiamato nelle scuole di primo grado.
Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti e arrivare a insegnare?
Grazie a chi risponderà
Sono laureato in Pedagogia (LM-85) e ho acquisito i crediti necessari per poter insegnare nella classe di Concorso A18.
Lo scorso anno mi sono iscritto alle GPS e sono stato inserito anche in quelle incrociate per il sostegno.
Lavoro da anni come educatore nelle cooperative in appoggio scolastico con alunni disabili, e mi sono accorto che mi piacerebbe moltissimo poter lavorare come sostegno nella scuola secondaria di primo grado (oppure anche curricolare).
Purtroppo la mia classe di concorso non mi permette di essere chiamato nelle scuole di primo grado.
Visti i miei precedenti studi, esiste un percorso che mi permetta di considerare i CFU già acquisiti e arrivare a insegnare?
Grazie a chi risponderà
Fil.Rag- Messaggi : 5
Re: Insegnare alla secondaria primo grado
Fil.Rag ha scritto:
Non ho capito: vorresti insegnare nella sec di 1 grado senza avere il titolo d'accesso necessario?
Che intendi con "percorso che ..."?
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"][quote="Fil.Rag"]
[/quote]
Non ho capito: vorresti insegnare nella sec di 1 grado senza avere il titolo d'accesso necessario?
Che intendi con "percorso che ..."?[/quote]