Insegnare nelle scuole private
+2
saracinesca
Cicorino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Insegnare nelle scuole private
Ciao a tutti.
Entrerò in gps la prossima primavera...e come potete immaginare, il voto di laurea più qualche certificazione informatica, mi faranno essere esimo in graduatoria.
Avendo una famiglia, ovvio che non posso lasciare il mio attuale lavoro finché non mi arriverà la proposta di una supplenza adeguatamente lunga.....insomma: storia che già sapete.
Stavo quindi pensando di prendere in considerazione di mandare cv alle private/paritarie, in modo da avere eventualmente sia uno stipendio (per quanto mi pare di capire basso), sia fare un po' di punti.
Guardando in rete, mi pare però di capire che serve aver fatto (o comunque essere Iscritti) al FIT. Una ragazza che però lo st facendo, nella mia stessa situazione, dice che a lei non risulta. Mi potete chiarire le idee? Grazie
Entrerò in gps la prossima primavera...e come potete immaginare, il voto di laurea più qualche certificazione informatica, mi faranno essere esimo in graduatoria.
Avendo una famiglia, ovvio che non posso lasciare il mio attuale lavoro finché non mi arriverà la proposta di una supplenza adeguatamente lunga.....insomma: storia che già sapete.
Stavo quindi pensando di prendere in considerazione di mandare cv alle private/paritarie, in modo da avere eventualmente sia uno stipendio (per quanto mi pare di capire basso), sia fare un po' di punti.
Guardando in rete, mi pare però di capire che serve aver fatto (o comunque essere Iscritti) al FIT. Una ragazza che però lo st facendo, nella mia stessa situazione, dice che a lei non risulta. Mi potete chiarire le idee? Grazie
Cicorino- Messaggi : 17
Re: Insegnare nelle scuole private
Basta la laurea magistrale.
saracinesca- Messaggi : 381
Cicorino ha scritto:Ciao a tutti.
Il FIT è stato abolito da un paio d’anni, e comunque era il primo gradino per il ruolo dei vincitori del concorso 2019.
Nulla ha a che vedere con le supplenze.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Mi sembrava tutto abbastanza illogico in effetti. Anche se ho capito che niente può essere definito illogico nella burocrazia scolastica. Grazie del chiarimento
domande : >
mie risposte
> cv alle private/paritarie
meglio mad = CV + LP
il CV e' orientato al passato
https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/curriculum-vitae
la LP e' orientata al futuro
e dipende molto dall'azienda o scuola specifica
https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/lettera-presentazione
a un CFP racconterai
che sei in grado di gestire anche studenti difficili
esempio
CFP accreditato con sede a Milano ricerca insegnante (...)
https://milano.bakeca.it/dettaglio/docenti-formazion-risorsumane/docente-di-matematica-e-informatica-cgrf232186430
> fare un po' di punti
attenzione che non e' detto stare attenti
(82)
mie risposte
> cv alle private/paritarie
meglio mad = CV + LP
il CV e' orientato al passato
https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/curriculum-vitae
la LP e' orientata al futuro
e dipende molto dall'azienda o scuola specifica
https://www.adecco.it/come-trovare-lavoro/lettera-presentazione
a un CFP racconterai
che sei in grado di gestire anche studenti difficili
esempio
CFP accreditato con sede a Milano ricerca insegnante (...)
https://milano.bakeca.it/dettaglio/docenti-formazion-risorsumane/docente-di-matematica-e-informatica-cgrf232186430
> fare un po' di punti
attenzione che non e' detto stare attenti
(82)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Ott 09, 2021 4:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
> attenzione che non e' detto stare attenti
In che senso? :thinking::thinking::thinking:
In che senso? :thinking::thinking::thinking:
Penso che voglia dire che in certe scuole potrebbero non pagarti né lo stipendio né i contributi e che quindi rischi di non vederti riconosciuto nemmeno il punteggio.
Dec- Moderatore
Non è sufficiente il contratto?Dec ha scritto:Penso che voglia dire che in certe scuole potrebbero non pagarti né lo stipendio né i contributi e che quindi rischi di non vederti riconosciuto nemmeno il punteggio.
fntscnzt- Messaggi : 1273
No, sarebbero richiesti i contributi, anche se alcune sentenze recenti hanno riconosciuto il punteggio anche a chi non li aveva; ma bisogna sempre passare per la via del ricorso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» anche per insegnare nelle scuole private bisogna essere iscritti al provveditorato?
» Processo di selezione nelle scuole private
» Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private?
» Percorso per insegnare, spending review, scuole private
» Personale ATA nelle scuole private
» Processo di selezione nelle scuole private
» Quando inizia il reclutamento corpo docente nelle scuole private?
» Percorso per insegnare, spending review, scuole private
» Personale ATA nelle scuole private
Pagina 1 di 1