Riposo per servizio elettorale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riposo per servizio elettorale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riposo per servizio elettorale

3 partecipanti

Andare in basso

Riposo per servizio elettorale  Empty Riposo per servizio elettorale

Messaggio Da AdryB Mar Ott 12, 2021 12:27 pm

Salve,
Sono un assistente tecnico con contratto al 30-06, che giorno 10 e 11 ottobre ha svolto presso un seggio funzione di rappresentante di lista, ho comunicato alla DSGA della scuola la relativa nomina di rappresentante con i giorni per le quali mi assentavo, di norma essendo io su settimana lunga mi toccava il sabato (quando si apre il seggio), la domenica da recuperare con un giorno compensativo il martedi e il lunedì giorno ultimo di elezioni e spoglio schede, ora la scuola mi ha concesso sabato 9 e lunedì 11 come assenze retribuite, ma per legge mi spetterebbe pure recuperare la domenica, ma la DSGA non ha voluto farmi assentare oggi martedì 12, discendomi che questo giorno verrà recuperato in accordo con lei.
Come mi devo comportare?
Devo chiedere espressamente di recuperare il giorno prima possibile?
Cosa mi consigliate?
Grazie

AdryB

Torna in alto Andare in basso

Riposo per servizio elettorale  Empty Re: Riposo per servizio elettorale

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 12, 2021 1:24 pm

Ha ragione la Dsga, perchè il giorno va concordato

milla 2

Messaggio Da AdryB Mar Ott 12, 2021 2:15 pm

Ma concordato cosa vuol dire che decide lei?

AdryB

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 12, 2021 2:20 pm

Assolutamente no, quando avrai necessità di chiedere un giorno, farai richiesta di questo giorno di recupero. Dovrà concedertelo, a meno che non ci siano esigenze di servizio ostative

milla 2

Messaggio Da pintu84 Mer Ott 13, 2021 5:47 pm

Non è vero che vada concordato. Va concordato solo se il dipendente richiede di concordarlo. Altrimenti andrebbe fruito immediatamente il giorno successivo alle operazioni elettorali, quindi, in questo caso, il martedí.

pintu84

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 13, 2021 5:56 pm

Si, ma visto che la Dsga non gli ha concesso il martedì, l'alternativa è qiella di concordarlo

milla 2

Messaggio Da AdryB Mer Ott 13, 2021 6:16 pm

pintu84 ha scritto:Non è vero che vada concordato. Va concordato solo se il dipendente richiede di concordarlo. Altrimenti andrebbe fruito immediatamente il giorno successivo alle operazioni elettorali, quindi, in questo caso, il martedí.

A questo punto come mi dovrei comportare? Chiederlo quando fa comodo a me? Elemosinare qualcosa che mi spetterebbe di diritto ?!

AdryB

Messaggio Da pintu84 Mer Ott 13, 2021 7:27 pm

A questo punto ti conviene chiederlo come gg di riposo compensativo per coprire un prefestivo o quando ti venga comodo. Esatto. Milla2 non volevo rispondere piccato a te, spero tu non abbia frainteso, dato che sei una delle persone piú educate e competenti di questa sezione. Mi incavolo solo perchè esistono sempre scuole di questo tipo che si approfittano dei dipendenti!

pintu84

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 13, 2021 7:48 pm

No, stai tranquillo, Pintu! Mi auguro che la dsga abbia avuto un motivo valido per negare il giorno ad AdryB

milla 2

Messaggio Da AdryB Mer Ott 13, 2021 8:17 pm

pintu84 ha scritto:A questo punto ti conviene chiederlo come gg di riposo compensativo per coprire un prefestivo o quando ti venga comodo. Esatto. Milla2 non volevo rispondere piccato a te, spero tu non abbia frainteso, dato che sei una delle persone piú educate e competenti di questa sezione. Mi incavolo solo perchè esistono sempre scuole di questo tipo che si approfittano dei dipendenti!

Infatti è una cosa prevista per legge di avere il recupero immediato già il martedì, addirittura il mercoledì se le operazioni di seggio di prolungano oltre la mezzanotte... Addirittura ad un mio collega scrutatore che aveva finito oltre la mezzanotte del lunedì scorso, martedì giustamente si e assentato mandando la mail con l'attestazione e l'orario e al ritorno stamattina la DSGA le ha detto allora recupera il giorno con la domenica se non si fa fare una certificazione col timbro, perché quello firmato dal presidente di seggio non basta .. vi lascio immaginare come sia macchinosa la macchina amministrativa all'interno di questa scuola ..
Quindi conviene che lo chiedo tipo un sabato a mia scelta o devo farmi piccolo per avere il giorno quando me lo concede lei? Consigli

AdryB

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 13, 2021 8:21 pm

Sei tu che decidi quando recuperare quel giorno, quindi presenta richiesta scritta e, se dovesse negartelo ancora una volta, pretendi che ti metta per iscritto la motivazione

milla 2

Messaggio Da AdryB Gio Ott 14, 2021 3:06 pm

Io non voglio sembrare uno che vuole prendersi il giorno perché non ha voglia di andare a lavoro, ma trovo iniquo che mi si neghi un giorno di riposo compensativo quando mi spetterebbe di diritto e senza tanti fronzoli, quindi domani vado con una richiesta scritta del giorno per sabato prossimo, se non le va bene le dico di indicarmi un giorno e di fissarlo sin da subito, perché molte volte loro fanno leva sul fatto che i dipendenti sono l'anello debole della catena e sul fatto che per il quieto vivere lascino passare giorni, settimane o mesi finché tutto non finisce nel dimenticatoio.

AdryB

Messaggio Da pintu84 Ven Ott 15, 2021 4:57 pm

L'attestazione rilasciata dal presidente di seggio è timbrata col timbro del seggio utilizzato per vidimare le schede ed è valida a tutti gli effetti come giustificazione.

pintu84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili