Green pass vaccini e green pass tampone
+3
ata2017
@melia
sos83
7 partecipanti
Green pass vaccini e green pass tampone
Buona sera, non so se scrivo nella sezione giusta ma mi trovo in questa situazione: ho un green pass valido perché ho entrambi i vaccini. A causa di sintomi riconducibili al Covid mi sono messo in malattia e ho fatto il tampone.Ora mi trovo con due green pass.Quello che ho per i vaccini continua ad essere valido?Grazie.
sos83- Messaggi : 474
Re: Green pass vaccini e green pass tampone
Se non sei positivo, perché non dovrebbe essere valido?
@melia- Messaggi : 4461
Buongiorno,
per partecipare al concorso ordinario le cui prove dovrebbero essere fatte entro dicembre, e' necessario fare il tampone 48 ore prima oppure e' sufficiente il green pass che attesti le due dosi di vaccino?
per partecipare al concorso ordinario le cui prove dovrebbero essere fatte entro dicembre, e' necessario fare il tampone 48 ore prima oppure e' sufficiente il green pass che attesti le due dosi di vaccino?
ata2017- Messaggi : 489
Lo si vedrà sul bando o sulle istruzioni che saranno date pochi giorni prima e se ne parlerà nella sezione Concorso Docenti.
Dec- Moderatore
Ciao, cosa succede se non riesci a fare terza dose entro i termini (considerato che dal 1 febbraio il green pass avrà scadenza di 6 mesi) e sei in quarantena in attesa di tampone ATS?
ALE7II- Messaggi : 412
Se sei in quarantena, comunque non ti serve.. prenotalo per sicurezza per il primo giorno che pensi di essere libero. Se ti liberano lo vai a fare subito, altrimenti lo sposti di qualche giorno fino a che non riesci a farlo. Se per caso risultassi positivo, risolvi proprio il problema perchè conta come terza dose. Quindi con due vaccini e il Covid avrà i super green pass in automatico.
Anche perchè a loro non interessa perchè non hai fatto il terzo vaccino. Sei sospeso senza stipendio. Quindi attivati prima per sicurezza.
Anche perchè a loro non interessa perchè non hai fatto il terzo vaccino. Sei sospeso senza stipendio. Quindi attivati prima per sicurezza.
Khaleesi- Messaggi : 521
il mio dubbio è il seguente il mio green pass attualmente ha poco più di 6 mesi (per la normativa vigente è ancora valido fino al 31 gennaio, dal 1 di febbraio non più); in classe c'è già un positivo, nei prossimi giorni, ancora non sappiamo quando, faremo un tampone, se risulta un altro positivo, dovrò andare anche io in quarantena credo per 5 gg. e mi salterebbe appuntamento terza dose, in quarantena rischia di scadermi il green pass non credo sia possibile renderlo valido se facessi la terza dose dopo che sono scaduti i termini di validità, se per ipotesi andassi con la quarantena oltre il 31 gennaio, sbaglio?
Appena fai il vaccino, il green pass sarà valido, non importa che siano scaduti i termini...
L'unico problema è che non lo avrai nei giorni che intercorrono tra il 31 e il giorno del vaccino...
L'unico problema è che non lo avrai nei giorni che intercorrono tra il 31 e il giorno del vaccino...
Grazie per la risposta, ma leggendo i vari decreti, non trovo evidenza di quanto dici, il mio dubbio, e lo sollevo anche per gli altri, è che probabilmente vieni reintegrato a scuola ma devi ricominciare il ciclo vaccinale per poter avere un green pass valido... spero di sbagliarmi. Tu hai uno stralcio di decreto che possa avvalorare quanto dici?
Condivido le tue paure perchè in questo marasma è difficile. Non ho decreti, però un collega collaboratore al quale erano scaduti i 6 mesi, ha fatto il vaccino e gli è arrivato quello nuovo senza problemi..
Altro non saprei... in bocca al lupo
Altro non saprei... in bocca al lupo
Sì ma allo stato dell'arte, fino al 31 gennaio la validità del green pass è di 9 mesi, il problema si porrà a decorrere dal 1^ di febbraio, ci sono casi limite come quello descritto per i quali, mi pare, ci sia un vuoto legislativo...
In quale norma vedi scritto che devi ricominciare il ciclo vaccinale se fai la terza dose dopo la scadenza del green pass? La norma di riferimento è l'art. 9 del DL 52/2021ALE7II ha scritto:Grazie per la risposta, ma leggendo i vari decreti, non trovo evidenza di quanto dici, il mio dubbio, e lo sollevo anche per gli altri, è che probabilmente vieni reintegrato a scuola ma devi ricominciare il ciclo vaccinale per poter avere un green pass valido... spero di sbagliarmi. Tu hai uno stralcio di decreto che possa avvalorare quanto dici?
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]
Guarda, ho espresso solo dubbi quindi anche secondo te nell'eventualità di fare terza dose a green pass scaduto per motivi di quarantena, il green pass ha validità di pass rinforzato a decorrere da terza dose?
In quale norma vedi scritto che devi ricominciare il ciclo vaccinale se fai la terza dose dopo la scadenza del green pass? La norma di riferimento è l'art. 9 del DL 52/2021[/quoteALE7II ha scritto:Grazie per la risposta, ma leggendo i vari decreti, non trovo evidenza di quanto dici, il mio dubbio, e lo sollevo anche per gli altri, è che probabilmente vieni reintegrato a scuola ma devi ricominciare il ciclo vaccinale per poter avere un green pass valido... spero di sbagliarmi. Tu hai uno stralcio di decreto che possa avvalorare quanto dici?
Guarda, ho espresso solo dubbi quindi anche secondo te nell'eventualità di fare terza dose a green pass scaduto per motivi di quarantena, il green pass ha validità di pass rinforzato a decorrere da terza dose?
Non c'è nulla nella norma che faccia ritenere il contrarioALE7II ha scritto:Gianfranco ha scritto:In quale norma vedi scritto che devi ricominciare il ciclo vaccinale se fai la terza dose dopo la scadenza del green pass? La norma di riferimento è l'art. 9 del DL 52/2021[/quoteALE7II ha scritto:Grazie per la risposta, ma leggendo i vari decreti, non trovo evidenza di quanto dici, il mio dubbio, e lo sollevo anche per gli altri, è che probabilmente vieni reintegrato a scuola ma devi ricominciare il ciclo vaccinale per poter avere un green pass valido... spero di sbagliarmi. Tu hai uno stralcio di decreto che possa avvalorare quanto dici?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» 1a dose green pass e tampone
» Green pass non valido
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» green pass
» Green pass
» Green pass non valido
» Durata e validità Green Pass rilasciato a seguito di tampone
» green pass
» Green pass