concorso ordinario e abilitazione
+3
pattyr
Annaangelaelvira
speranza
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso ordinario e abilitazione
Partecipare al concorso ordinario permetterà di conseguire l'abilitazione?
speranza- Messaggi : 1491
Re: concorso ordinario e abilitazione
Il superamento delle prove implicherà l’abilitazione
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Sono insegnante di ruolo nella primaria; se superassi il concorso ordinario per la secondaria e rientrassi nei posti disponibili per le assunzioni ,potrei " spostare " il mio passaggio alla secondaria ? Conservo il diritto di richiedere passaggio di ruolo quando sceglierò io o devo accettare immediatamente l' assegnazione, pena esclusione da graduatoria, come con il concorso straordinario? Grazie a chi saprà rispondere.
pattyr- Messaggi : 683
Potresti avere una nuova immissione.pattyr ha scritto:Sono insegnante di ruolo nella primaria; se superassi il concorso ordinario per la secondaria e rientrassi nei posti disponibili per le assunzioni ,potrei " spostare " il mio passaggio alla secondaria ? Conservo il diritto di richiedere passaggio di ruolo quando sceglierò io o devo accettare immediatamente l' assegnazione, pena esclusione da graduatoria, come con il concorso straordinario? Grazie a chi saprà rispondere.
Se non rientrassi nei posti avresti comunque l'abilitazione che ti permetterebbe di chiedere in futuro il passaggio di ruolo.
Non puoi decidere tu quando avere l'immissione nel concorso.
Ciope1981- Messaggi : 3540
No, però se anche rifiuta il ruolo e viene cancellata dalla graduatoria mantiene l'abilitazione con la quale può chiedere il passaggio di ruolo quando vuole (certo chiederlo non vuole automaticamente ottenerlo).
Dec- Moderatore