concorso ordinario e abilitazione
+3
pattyr
Annaangelaelvira
speranza
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso ordinario e abilitazione
Partecipare al concorso ordinario permetterà di conseguire l'abilitazione?
speranza- Messaggi : 1491
Re: concorso ordinario e abilitazione
Il superamento delle prove implicherà l’abilitazione
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Sono insegnante di ruolo nella primaria; se superassi il concorso ordinario per la secondaria e rientrassi nei posti disponibili per le assunzioni ,potrei " spostare " il mio passaggio alla secondaria ? Conservo il diritto di richiedere passaggio di ruolo quando sceglierò io o devo accettare immediatamente l' assegnazione, pena esclusione da graduatoria, come con il concorso straordinario? Grazie a chi saprà rispondere.
pattyr- Messaggi : 683
Potresti avere una nuova immissione.pattyr ha scritto:Sono insegnante di ruolo nella primaria; se superassi il concorso ordinario per la secondaria e rientrassi nei posti disponibili per le assunzioni ,potrei " spostare " il mio passaggio alla secondaria ? Conservo il diritto di richiedere passaggio di ruolo quando sceglierò io o devo accettare immediatamente l' assegnazione, pena esclusione da graduatoria, come con il concorso straordinario? Grazie a chi saprà rispondere.
Se non rientrassi nei posti avresti comunque l'abilitazione che ti permetterebbe di chiedere in futuro il passaggio di ruolo.
Non puoi decidere tu quando avere l'immissione nel concorso.
Ciope1981- Messaggi : 3540
No, però se anche rifiuta il ruolo e viene cancellata dalla graduatoria mantiene l'abilitazione con la quale può chiedere il passaggio di ruolo quando vuole (certo chiederlo non vuole automaticamente ottenerlo).
Dec- Moderatore
Vi ringrazio per le risposte.Per avere un documento che certifichi un mio eventuale superamento di concorso devo richiederlo all' usp? Non è rischioso non avere un " certificato" se poi chiedessi passaggio di ruolo tra 10 anni e facessi riferimento ad un concorso superato anni prima?
Salvare e stampare la graduatoria del concorso.pattyr ha scritto:Vi ringrazio per le risposte.Per avere un documento che certifichi un mio eventuale superamento di concorso devo richiederlo all' usp? Non è rischioso non avere un " certificato" se poi chiedessi passaggio di ruolo tra 10 anni e facessi riferimento ad un concorso superato anni prima?
Ciope1981- Messaggi : 3540
pattyr ha scritto:Vi ringrazio per le risposte.Per avere un documento che certifichi un mio eventuale superamento di concorso devo richiederlo all' usp? Non è rischioso non avere un " certificato" se poi chiedessi passaggio di ruolo tra 10 anni e facessi riferimento ad un concorso superato anni prima?
L'USR Lombardia ha certificato l'abilitazione per i docenti che hanno superato le prove del concorso STEM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lallaorizzonte- Moderatore
Ti ringrazio Lalla.Quindi basterebbe stampare la graduatoria con eventuale decreto decreto dell' usr ? La validità è per sempre vero? Così se sono di ruolo in altro grado posso chiedere passaggio ( ovviamente ripetendo l' anno di prova)?
Sì, sbagliando...lallaorizzonte ha scritto:pattyr ha scritto:Vi ringrazio per le risposte.Per avere un documento che certifichi un mio eventuale superamento di concorso devo richiederlo all' usp? Non è rischioso non avere un " certificato" se poi chiedessi passaggio di ruolo tra 10 anni e facessi riferimento ad un concorso superato anni prima?
L'USR Lombardia ha certificato l'abilitazione per i docenti che hanno superato le prove del concorso STEM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per chi ha superato il concorso in A27 non ha certificato anche le abilitazioni orizzontali previste dall'allegato D.
fntscnzt- Messaggi : 1273
pattyr ha scritto:Ti ringrazio Lalla.Quindi basterebbe stampare la graduatoria con eventuale decreto decreto dell' usr ? La validità è per sempre vero? Così se sono di ruolo in altro grado posso chiedere passaggio ( ovviamente ripetendo l' anno di prova)?
Sì, è per sempre.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Abilitazione ordinario
» concorso ordinario e abilitazione
» Concorso ordinario e abilitazione
» Abilitazione concorso ordinario
» concorso ordinario e abilitazione
» Abilitazione concorso ordinario