Iter di esecuzione pagamenti stipendiali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Iter di esecuzione pagamenti stipendiali
Salve a tutti!
Sono alla mia prima esperienza nel mondo della scuola e non conosco ancora bene alcune procedure.
Una cosa che ho capito è che la vita da precaria non è facile neanche quando la retribuzione è statale.
Attendo da 6 mesi, tre retribuzioni stipendiali. Ho contattato la scuola che dice che è tutto apposto e in base ad alcune informazioni trovate in rete ho contattato la Ragioneria Territoriale del Mef che mi ha rimpallata al Miur.
Vi chiedo pertanto se qualcuno può darmi delucidazioni o indicarmi un link affidabile nel quale possa trovare informazioni relative all'iter di esecuzione dei pagamenti stipendiali. In breve: qual è la prassi che segue la scuola, il Miur e il Mef per procedere al pagamento degli stipendi delle Supplenze brevi?
E infine, sto benedetto bilancio per il pagamento degli stipendi arretrati, quando viene stilato?
Grazie a chiunque risponderà!
Sono alla mia prima esperienza nel mondo della scuola e non conosco ancora bene alcune procedure.
Una cosa che ho capito è che la vita da precaria non è facile neanche quando la retribuzione è statale.
Attendo da 6 mesi, tre retribuzioni stipendiali. Ho contattato la scuola che dice che è tutto apposto e in base ad alcune informazioni trovate in rete ho contattato la Ragioneria Territoriale del Mef che mi ha rimpallata al Miur.
Vi chiedo pertanto se qualcuno può darmi delucidazioni o indicarmi un link affidabile nel quale possa trovare informazioni relative all'iter di esecuzione dei pagamenti stipendiali. In breve: qual è la prassi che segue la scuola, il Miur e il Mef per procedere al pagamento degli stipendi delle Supplenze brevi?
E infine, sto benedetto bilancio per il pagamento degli stipendi arretrati, quando viene stilato?
Grazie a chiunque risponderà!
Sanem00- Messaggi : 11
Re: Iter di esecuzione pagamenti stipendiali
Hai controllato su Noipa?
https://www.orizzontescuola.it/precari-senza-stipendio-prosegue-il-calvario-dei-supplenti-brevi-mancano-i-salari-di-maggio-e-giugno/
https://www.orizzontescuola.it/precari-senza-stipendio-prosegue-il-calvario-dei-supplenti-brevi-mancano-i-salari-di-maggio-e-giugno/
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Hai controllato su Noipa?
Ho controllato su Noipa e su Istanze Online.
Per il mese di Giugno risulta che le risorse sono in fase di assegnazione da parte del Miur. Per Luglio e Agosto risulta la voce "Elaborato".
Su Istanze Online invece risulta la voce "Verifica Disponibilità POS - in corso" per Luglio e Agosto e "In carico NoiPa per pagamento" per il mese di Giugno.
Ho parlato un paio di volte con la scuola che mi ha detto che non dipendeva da loro e che avevano fatto tutte le comunicazioni del caso.
Ho contattato la ragioneria territoriale del MEF che mi ha detto che non dipende da loro ma dal Miur.
A questo punto vorrei conoscere l'iter per vedere con chi me la devo prendere. :/
Sanem00- Messaggi : 11
ciao, l'iter lo trovi, ad esempio, nelle FAQ alla gestione giuridica e amministrativa dei contratti scuola:
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/FAQ+15+marzo++2018+aggiornamento_6.pdf/dac2f354-5b79-49ec-9d67-aafbbb65d2c6
stando a quanto scritto alla pag.10, pare proprio che la tua scuola abbia fatto il suo...
https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/FAQ+15+marzo++2018+aggiornamento_6.pdf/dac2f354-5b79-49ec-9d67-aafbbb65d2c6
stando a quanto scritto alla pag.10, pare proprio che la tua scuola abbia fatto il suo...
marco.x- Messaggi : 555
Argomenti simili
» LIVORNO: Esecuzione ordinanze Consiglio di Stato
» IL MIUR SOCCOMBE SUI TRASFERIMENTI ED EMANA DECRETI IN ESECUZIONE SENTENZE
» scatti stipendiali
» Scatti stipendiali
» scatti stipendiali
» IL MIUR SOCCOMBE SUI TRASFERIMENTI ED EMANA DECRETI IN ESECUZIONE SENTENZE
» scatti stipendiali
» Scatti stipendiali
» scatti stipendiali
Pagina 1 di 1