addetto al controllo dei green pass del personale che accede alla Scuola
+3
gugu
Juju64
donadoni
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
addetto al controllo dei green pass del personale che accede alla Scuola
Puo' rifiutarsi un Collaboratore Scolastico a effettuare il controllo dei green pass al personale che accede presso la Scuola?
Juju64- Messaggi : 300
Re: addetto al controllo dei green pass del personale che accede alla Scuola
Se il ds ti delega con ordine di servizio questa cosa si
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni- Messaggi : 3392
Mettiamo il caso che mi faccia la delega, ma è normale stare davanti ad un cancello sotto la pioggia?
La vostra scuola non è dotata di atrio? Le classi danno direttamente sul cancello?
gugu- Messaggi : 39712
[quote="Juju64"]
davanti ad un cancello (...)
/quote]
ma non c'e' il programma al pc ?
ma e' vera questa storia o e' una presa in giro ?
(59)
davanti ad un cancello (...)
/quote]
ma non c'e' il programma al pc ?
ma e' vera questa storia o e' una presa in giro ?
(59)
Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Dom Nov 07, 2021 6:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)
evolved_seasparrow_1- Messaggi : 1018
DAL CANCELLO DEVI PERCORRERE 150 METRI PER ARRIVARE NELLA SCUOLA
Sì, ma solitamente li percorre il personale o l'utenza che accede, perché il cancello -nelle scuole- (sottolineo), rimane pressoché chiuso. Quando qualcuno arriva, suona il campanello, il cancello si apre, e il controllo avverrà una volta giunti al portone di ingresso dell'edificio.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Nella mia scuola il controllo quotidiano del green pass è durato solo due o tre giorni, ai primi di settembre.
Poi è partita subito la piattaforma telematica.
Poi è partita subito la piattaforma telematica.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ah, quindi si fanno due controlli diversi per chi è vaccinato e chi no, e quindi tutti sanno chi sono i non vaccinati?
Non è che io simpatizzi con i novax e che voglia sostenerli, per nulla... ma chiedo per una semplice curiosità personale: come si concilia questa pratica con la capa-tanta che ci hanno fatto così per tutti questi mesi, con la storia che il green pass "rispetta la privacy" proprio perché dal rilevamento telematico non è possibile stabilire se quel green pass deriva da uno stato vaccinale o da una serie di tamponi rifatti di continuo, ma basta solo stabilire se il green pass è valido o no?
Non è che io simpatizzi con i novax e che voglia sostenerli, per nulla... ma chiedo per una semplice curiosità personale: come si concilia questa pratica con la capa-tanta che ci hanno fatto così per tutti questi mesi, con la storia che il green pass "rispetta la privacy" proprio perché dal rilevamento telematico non è possibile stabilire se quel green pass deriva da uno stato vaccinale o da una serie di tamponi rifatti di continuo, ma basta solo stabilire se il green pass è valido o no?
Sì la capa l'hanno fatta per far vedere che sono garantisti (poi seasparrow addirittura disse che la piattaforma aveva in fondo un altro significato, più legato al controllo che alla privacy), ma dubito che poi nelle singole scuole tutti si comportino allo stesso modo. O meglio, forse ci sarà qualcuno che non fa come si dovrebbe.
Tanto le magagne vengono a "galla" solo singolarmente, magari dopo un ricorso del tizio che ritiene di essere stato danneggiato.
(sempre ammesso che tutte le cose che si raccontano qui siano vere, ovviamente...)
Tanto le magagne vengono a "galla" solo singolarmente, magari dopo un ricorso del tizio che ritiene di essere stato danneggiato.
(sempre ammesso che tutte le cose che si raccontano qui siano vere, ovviamente...)
sempreconfusa1 ha scritto:Sì la capa l'hanno fatta per far vedere che sono garantisti (poi seasparrow addirittura disse che la piattaforma aveva in fondo un altro significato, più legato al controllo che alla privacy),
La piattaforma serve solo a evitare che si stia per delle ORE ogni giorno a controllare i green pass individualmente a tutti, con evidenti ripercussioni sull'orario di lezione e sulla fattibilità della didattica (o si obbligano gli insegnanti a venire un'ora prima, oppure la maggior parte delle classi farà le prime ore fortemente ridotte)
Ultima modifica di paniscus_2.1 il Gio Nov 18, 2021 7:53 am - modificato 1 volta.
Sicuramente la piattaforma espleta quella funzione che evidenzi; tuttavia, con i cambi continui sul GP, e su quelli che si paventano nel futuro, dubito che questa faccenda della privacy venga presa davvero sul serio.
Già pensare di farne diversi tipi, a seconda dell'uso, va nella direzione contraria, a ma siamo ormai abituati alle contraddizioni continue.
Se poi addirittura eliminassero il GP ottenuto con tampone, come vorrebbe qualcuno, cosa accadrebbe?
Già pensare di farne diversi tipi, a seconda dell'uso, va nella direzione contraria, a ma siamo ormai abituati alle contraddizioni continue.
Se poi addirittura eliminassero il GP ottenuto con tampone, come vorrebbe qualcuno, cosa accadrebbe?
Corto Circuito ha scritto:Verissime! Se è difficile credere a questo, come potresti credere al resto?sempreconfusa1 ha scritto:
non mi riferivo solo al tuo intervento. E comunque è un dato di fatto che nel forum, ultimamente, si presentino casi che forse con la scuola neanche c'entrano, ma si fanno passare per questioni didattiche o di amministrazione. Io intendevo riferirmi a questi.
Corto Circuito ha scritto: Tu sai che il tuo telefonino ti segue ovunque?
E infatti, se non voglio essere seguita, NON me lo porto appresso 24 ore su 24.
Sono assolutamente capace di mollarlo in un cassetto di casa e di uscire senza, non vado in crisi di astinenza per quello.
Anzi, dirò anche di più: ho un telefono di modello vecchio (ancora perfettamente funzionante) in cui si può addirittura TOGLIERE la batteria, e poi rimetterla quando si vuole, cosa che è assolutamente sconosciuta ai possessori di smartphone di ultime generazioni.
Per cui, sì, probabilmente sarò un po' tracciata anch'io, ma molto meno della media di quelli che sbraitano che "tanto siamo tracciati tutti"...
Corto Circuito ha scritto:
Tu sai che c'è un codice che si digita sul cellulare per ascoltare le chiamate telefoniche? Tu sai che le password che viaggiano via wifi sono decriptabili da un giargianese qualsiasi?
ma non eri tu che mi dileggiavi quando parlavo di intercettazione dell'indirizzo IP da parte di ignoti? ancora ricordo quella uscita da schizzato...e però poi mi parli di codici per ascoltare le chiamate, o di password facilmente decriptabili...deciditi.
Fa bene paniscus a usare quel cellulare...però non ho capito bene dove dovrebbero migrare i reali d'Inghilterra.
Corto Circuito ha scritto:Se hai il link dove scritto una cosa del genere postalo qui. Forse era per fare dell'ironia. Dipende dai post precedenti.
Non mi pare che rientrasse nell'ambito dell'ironia, apparivi piuttosto seccato. Il link non ce l'ho certo sottomano, e anche se ce l'avessi non è che lo posto a ççççç, in un thread qualunque. E' di qualche tempo fa, e mi pare tu ancora avessi il nick antesignano.
Sul resto che scrivi, non saprei.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Green Pass e personale ATA terza fascia
» Supplenza su personale privo di Green Pass
» Green Pass personale Precario di Terza Fascia...
» Corsi Addetto ai servizi di controllo (ex Buffafuori) vale?
» Green pass a scuola, Il Ministero chiarisce: solo per attività in presenza
» Supplenza su personale privo di Green Pass
» Green Pass personale Precario di Terza Fascia...
» Corsi Addetto ai servizi di controllo (ex Buffafuori) vale?
» Green pass a scuola, Il Ministero chiarisce: solo per attività in presenza
Pagina 1 di 1