Dichiarazione mendace titoli in supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione mendace titoli in supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dichiarazione mendace titoli in supplenza

+5
ESSM_Block_2_1
Mario1970
marialina
Willyx
hypernova
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione mendace titoli in supplenza Empty Dichiarazione mendace titoli in supplenza

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 11:44 am

Se una persona viene scoperta a lavorare senza titoli su una supplenza, cosa succede?
hypernova
hypernova

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione mendace titoli in supplenza Empty Re: Dichiarazione mendace titoli in supplenza

Messaggio Da Willyx Mer Nov 24, 2021 11:52 am

Se il lavoro è arrivato per una dichiarazione mendace, scatta il licenziamento, restituzione dei compensi percepiti, denuncia per falso in atto pubblico e dichiarazioni mendaci, che può portare alla reclusione da uno a sei anni

Willyx

Dichiarazione mendace titoli in supplenza Empty Re: Dichiarazione mendace titoli in supplenza

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 12:25 pm

Azz… Se invece la persona NON ha fatto dichiarazione mendace, nel senso che ha inserito i titoli sbagliati in riferimento alla CDC, l’USR so che non controlla, e l’errore è stato della segreteria della scuola che avrebbe dovuto verificare?
hypernova
hypernova

Messaggio Da marialina Mer Nov 24, 2021 12:25 pm

Willyx ha scritto:Se il lavoro è arrivato per una dichiarazione mendace, scatta il licenziamento, restituzione dei compensi percepiti, denuncia per falso in atto pubblico e dichiarazioni mendaci, che può portare alla reclusione da uno a sei anni
e lapidazione pubblica

marialina

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 12:33 pm

E gettato dalla Rupe Tarpea…
hypernova
hypernova

Messaggio Da Mario1970 Mer Nov 24, 2021 12:48 pm

ma va, ma cosa vuoi che ti succeda!

Mario1970

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 12:50 pm

Mario1970 ha scritto:ma va, ma cosa vuoi che ti succeda!

Non sono io il tale mendace.
Quindi ognuno può fare quello che gli pare senza conseguenze? Sì dal caso che una persona in questo modo va a danneggiare altre che sono in graduatoria…
hypernova
hypernova

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 1:10 pm

Non è assolutamente vero, la prima scuola dove uno prende supplenza ha la responsabilità di controllare i titoli. C’è proprio una normativa riguardo.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Dec Mer Nov 24, 2021 2:06 pm

hypernova ha scritto:

Non sono io il tale mendace.
Quindi ognuno può fare quello che gli pare senza conseguenze? Sì dal caso che una persona in questo modo va a danneggiare altre che sono in graduatoria…

Il contratto viene rescisso e non si ha diritto a nessun punteggio per quella supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da donadoni Mer Nov 24, 2021 2:21 pm

Si e la 1 scuola DEVE controllare

donadoni

Messaggio Da francesco3 Mer Nov 24, 2021 3:46 pm

Ma sono stati autocertificati titoli non posseduti?

francesco3

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 4:01 pm

Grazie per le risposte.

Non ho capito se questa persona abbia messo proprio i titoli fasulli nella domanda per entrare in graduatoria, facendo dichiarazione mendace, oppure abbia messo quelli che effettivamente ha e la scuola li ha considerati comunque validi.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Willyx Mer Nov 24, 2021 7:22 pm

I casi sono due, ha dichiarato titoli di accesso non posseduti o ha dichiarato titoli che aggiungevano punteggio. Se ha dichiarato una laurea di accesso che non ha, le sanzioni sono pesanti ( quelle indicate da me), se ha dichiarato un punteggio diverso della laurea o certificato informatici extra, allora al massimo rischia il licenziamento e aggiustamento del punteggio ( al massimo, di solito solo sistemano i punti).

Willyx

Messaggio Da hypernova Mer Nov 24, 2021 9:31 pm

Qui si parla di un diploma diverso da quello fondamentale necessario per insegnare sulla cdc, non di cose accessorie per aumentare i punti. Ma dal momento che l’USR mette in graduatoria senza controllare i titoli, perché delega la scuola a fare questa cosa, non può essere che questa persona ha inserito i titoli effettivi che ha, anche se inutili per quella cdc? In questo caso non sarebbe dichiarazione mendace, ma sarebbe la segreteria che non ha verificato bene.
hypernova
hypernova

Messaggio Da francesco3 Gio Nov 25, 2021 8:27 am

Una cosa è dichiarare titoli non posseduti e in questo caso si va nel penale.
Un' altra è dichiarare titoli posseduti non validi ai fini dell'accesso,del punteggio o delle preferenze.
Io ho sempre dichiarato tutti i titoli in mio possesso,anche quelli che sapevo nn essere validi.Non ho mai fatto dichiarazioni mendaci.

francesco3

Messaggio Da hypernova Ven Nov 26, 2021 6:06 pm

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-a-chi-spetta-controllo-dei-titoli-rettifica-o-conferma-punteggio-sentenza/

Io è difficile che mi senta danneggiata, sono già di ruolo da più di 5 anni e sono di un’altra cdc… sono stati danneggiati altri miei colleghi.
hypernova
hypernova

Messaggio Da francesco3 Sab Nov 27, 2021 9:56 am

Il fatto che le dichiarazioni siano veritiere può anche non essere controllato subito.Se nel corso di verifiche successive si viene a scoprire che è stato autocertificato il falso,il soggetto autore della falsa autocertificazione va nel penale.
Sicuramente deve essere controllata la validità del titolo o dei titoli di studio ai fini dell'accesso e la validità di tutti i titoli ai fini delle preferenze e del punteggio.Supponiamo che io voglia accedere alla graduatoria di chimica e tecnologie chimiche senza titolo di studio prescritto e autocertifichi una vera laurea in matematica.Se per errore mi inseriscono in graduatoria non ho conseguenze penali.Se io autocertifico il servizio dell'anno in corso (ai miei tempi nn valutabile,ora nn so)e per errore mi viene valutato nn ho conseguenze penali.Se autocertifico un servizio mai svolto vado nel penale.
Non tocca a me valutare titoli e punteggi,ma ad altri.

francesco3

Messaggio Da Ospite Sab Nov 27, 2021 10:50 am

questa è la risposta giusta ,non succede niente il 95% delle volte.
Solo impugnando la questione con un avvocato portando davanti al giudice il furbetto,ma nessuno lo fa per motivi economici, portare avanti una causa ci vogliono soldi.
La cronaca recente riporta il caso del personale ATA con titoli falsi nelle graduatorie ma li erano tanti ed è scoppiato il caso.
Invece ci sono casi che conosco di singoli furbetti (docenti) che hanno preso anche il ruolo con servizio e/o titoli falsi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da hypernova Sab Nov 27, 2021 8:11 pm

Nella mia esperienza di precariato nella scuola, ho visto che la gente fa ricorsi per ogni fischiata, anche quando le probabilità di averla vinta sono bassissime. Qui praticamente si ha la certezza di vincere, mi sembra strano che così in tanti lascino correre.
Comunque, un può anche presentarsi con i titoli sbagliati e fare il furbo, ma se non ha qualcuno all’interno della scuola suo complice… arriva poco lontano.
hypernova
hypernova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 28, 2021 9:37 am

hypernova ha scritto:Se una persona viene scoperta a lavorare senza titoli su una supplenza, cosa succede?

E speriamo che ciò accada ben più spesso, finalmente!!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2021 10:27 am

hypernova ha scritto:Nella mia esperienza di precariato nella scuola, ho visto che la gente fa ricorsi per ogni fischiata, anche quando le probabilità di averla vinta sono bassissime. Qui praticamente si ha la certezza di vincere, mi sembra strano che così in tanti lascino correre.
Comunque, un può anche presentarsi con i titoli sbagliati e fare il furbo, ma se non ha qualcuno all’interno della scuola suo complice… arriva poco lontano.
Certo hai ragione,ma qui la questione è piu complessa,devi trovare un buon avvocato no quelli del sindacato semplici azzeccagarbugli procurarti le prove (accesso agli atti) poi intraprendere l'iter giudiziario che puo' durare 3 anni se ti va bene e affrontare le spese.
Poi alla fine pur in vittoria di causa non ci guadagni niente,anche perchè durante i tempi biblici della causa cambiano le regole del gioco come reclutamento, graduatorie concorsi,ecc.
Nel trascorrere dell'iter giudiziario il furbetto lavora (essendo piu in alto in graduatoria)e il danneggiato sta a casa e sostiene le spese del contenzioso,
cornuto e mazziato.
Ecco perchè quasi nessuno intraprende questi contenziosi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da hypernova Dom Nov 28, 2021 8:28 pm

Una causa che dura 3 anni per dimostrare una cosa che bastano 10 minuti? Per controllare i titoli cosa ci vuole? Poi le regole delle graduatorie possono anche cambiare, ma i titoli per certe cdc sono sempre quelli da anni. Poi non è che uno viene danneggiato solo se non lavora, può anche lavorare, come nel caso di un mio collega, ma avere meno ore della persona che lo precede in graduatoria, con titoli mancanti. Oppure può anche semplicemente lavorare ma in una situazione logisticamente più “sfigata”, visto che quello che lo precede è stato chiamato prima di lui.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili