Sempre nuove aggressioni dalle mamme
+6
Alex_ct
franco71
Mario1970
paniscus_2.1
AngieBowie
Gattopardo1945
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Sempre nuove aggressioni dalle mamme
Ma il forum è diventato il bar sport ultimamente?
AngieBowie- Messaggi : 104
Gattopardo1945 ha scritto:Da anni si parla di tutela dalle aggressioni, ma a quanto pare finisce tutto a tarallucci e vino.
https://www.orizzontescuola.it/maestra-aggredita-il-m5s-i-docenti-devono-essere-tutelati-quando-svolgono-la-propria-delicatissima-funzione/
La maestra ha denunciato? E allora il procedimento giudiziario va avanti.
Quelli che non vanno avanti sono i casi in cui l'insegnante pestato (che sia maschio o femmina, cambia poco) rinuncia a denunciare "perché non vuole che ci rimetta il povero ragazzino, che non è colpa sua se ha i genitori bulli", oppure, peggio ancora, perché è convinto di NON avere il diritto di denunciare autonomamente, senza il permesso del dirigente o di chissà chi altro.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Gattopardo1945 ha scritto:
Comunque sul forum abbiamo già letto di utenti che non erano sicuri di procedere con denunce contro terzi autonomamente, senza il " nulla osta " del preside. Non c è da stupirsi di nulla
Una volta, ormai parecchio tempo fa, in una scuola che non vedo più da un bel pezzo, mi capitò un episodio surreale, anche se non fisicamente violento.
Si verificarono dei furti dagli zaini depositati nello spogliatoio della palestra, e sparirono diversi portafogli, catenine, anelli e forse anche qualche cellulare, non ricordo bene.
Le vittime dei furti chiesero compattamente di chiamare la polizia, ma la dirigenza fu irremovibile: NON si doveva chiamare, per non traumatizzare la maggioranza degli alunni estranei all'episodio, e per non attirare l'attenzione dei giornalisti e delle chat sui social.