appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

+27
lukketto
charlize
salvia1952
laurina123
FRANCY2
dubitoergosum
guglielmo
a1966
precaria?
luciano
pimpf72
vinz
noncicapisconiente
Albith
scuolademocratica
antepost
forza
Friciulin
NunziaC
Luisa
annari
titifra
Aspettativa Zero
Starfish
giulia boffa
Pisistrato
spagnoletta
31 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Empty appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da spagnoletta Gio Ago 25, 2011 4:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
si avvicinano i giorni decisivi delle convocazioni e mi preme fare un appello a tutti colori i quali avranno la
fortuna di entrare di ruolo o semplicemente di ottenere un incarico annuale.
Non accettate ore eccedenti offerte dal vostro ds!
Purtroppo sento troppo spesso di colleghi che "costretti" dal preside della scuola per cui insegnano,
arrotondano la loro cattedra di 18 ore accettando di coprire ore residue della loro cdc o di alcune affini,
così da sollevare la scuola da eventuali chiamate dalle GI.
Beh, per voi sarà poca roba ma per molti colleghi quegli spezzoncini sono spesso l'unica occasione di lavorare e maturare i 12 punti annuali!
Quindi chiedo a tutti di essere solidali con i colleghi meno fortunati e di rifiutare queste proposte così da
costringere la scuola a chiamare e far lavorare più gente possibile!

GRAZIE DI CUORE!!!

spagnoletta

Torna in alto Andare in basso

appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da star.reale Mar Set 06, 2011 3:54 pm

e comunque quando presi le mie prime 3 ore (4 anni fa) in un serale, allagai la segreteria con le mie lacrime per la gioia!!!![b]

star.reale

appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H! - Pagina 3 Empty Re: appello a tutti i colleghi:non prendete più di 18H!

Messaggio Da charlize Mar Set 06, 2011 3:59 pm

star.reale ha scritto:io ho sempre lavorato (nonostante sono superabilitata)con gli spezzoni dati dal DS. L'anno scorso un preside mi offre 6 ore con un orario impossibile da gestire o comunque molto problematico per me che venivo da lontano.... delle 6 ore volevo solo prenderne 4.... il DS mi disse "o tutte e 6 o niente..."; sapevo che stava commettendo un abuso, ma per non tirarla troppo (l'anno scolastico era già iniziato da qualche mese, e far intervenire i sindacati ecc significava perdere altri giorni....) l'ho lasciato stare e ho preso tutte e 6 le ore.... Di sicuro ho sbagliato io, perchè il DS continuerà ad assumere un cattivo atteggiamento... ma la disperazione purtroppo ha vinto!!! sigh!

l'anno scorso a metà settembre ho dovuto rifiutare 18 ore in un posto disagiato perchè il genio del DS non scindeva la cattedra in 8+10, ho preso due spezzoni da 7 e 6 in attesa di chiamate migliori..con noi precari i DS fanno il brutto e il cattivo tempo e non è facile riuscire a contrastarli..
charlize
charlize

Messaggio Da star.reale Mar Set 06, 2011 4:03 pm

si... hai proprio ragione!!!

star.reale

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 4:04 pm

charlize ha scritto:..con noi precari i DS fanno il brutto e il cattivo tempo e non è facile riuscire a contrastarli..
Mi trovi d'accordo..purtroppo..hai ragione!

a1966

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:06 pm

charlize ha scritto:
star.reale ha scritto:io ho sempre lavorato (nonostante sono superabilitata)con gli spezzoni dati dal DS. L'anno scorso un preside mi offre 6 ore con un orario impossibile da gestire o comunque molto problematico per me che venivo da lontano.... delle 6 ore volevo solo prenderne 4.... il DS mi disse "o tutte e 6 o niente..."; sapevo che stava commettendo un abuso, ma per non tirarla troppo (l'anno scolastico era già iniziato da qualche mese, e far intervenire i sindacati ecc significava perdere altri giorni....) l'ho lasciato stare e ho preso tutte e 6 le ore.... Di sicuro ho sbagliato io, perchè il DS continuerà ad assumere un cattivo atteggiamento... ma la disperazione purtroppo ha vinto!!! sigh!

l'anno scorso a metà settembre ho dovuto rifiutare 18 ore in un posto disagiato perchè il genio del DS non scindeva la cattedra in 8+10, ho preso due spezzoni da 7 e 6 in attesa di chiamate migliori..con noi precari i DS fanno il brutto e il cattivo tempo e non è facile riuscire a contrastarli..

una cattedra da 18 ore non può essere scissa con la motivazione che è situata in zona disagiata. la scissione si attua per favorire il completamento (e questo è un discorso diverso).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 4:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
una cattedra da 18 ore non può essere scissa con la motivazione che è situata in zona disagiata. la scissione si attua per favorire il completamento (e questo è un discorso diverso).

Salve, volevo chiedere..per quanto riguarda il completamento orario...questo vuol dire che se ad esempio io prendo 10 ore...e poi mi arriva in seguito un'altra chiamata per una cattedra di 18 ore...sono obbligati a lasciarmi completare l'orario dandomi le 8 ore necessarie giusto? Quindi solo in questo caso possono scindere la cattedra?
Dove trovo la normativa che parla di questa cosa?
Grazie come sempre per le risposte!

a1966

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:14 pm

a1966 ha scritto:

Salve, volevo chiedere..per quanto riguarda il completamento orario...questo vuol dire che se ad esempio io prendo 10 ore...e poi mi arriva in seguito un'altra chiamata per una cattedra di 18 ore...sono obbligati a lasciarmi completare l'orario dandomi le 8 ore necessarie giusto? Quindi solo in questo caso possono scindere la cattedra?
Dove trovo la normativa che parla di questa cosa?
Grazie come sempre per le risposte!

obbligati no. se fai una ricerca su Chiedilo a lalla ti renderai conto che a volte il completamento orario è piuttosto difficile

http://www.orizzontescuola.it/lalla

la normativa è l'art. 4 del regolamento delle supplenze
http://www.orizzontescuola.it/node/482

Ps. siamo ampiamente off topic rispetto ad una problematica molto importante

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da a1966 Mar Set 06, 2011 4:31 pm

Ps. siamo ampiamente off topic rispetto ad una problematica molto importante
Chiedo scusa, hai ragione, comunque grazie delle informazioni!

a1966

Messaggio Da star.reale Mar Set 06, 2011 4:33 pm

si, ma se l'anno scolastico è già iniziato,le possibili 8 ore devono seguire un orario compatibile con l'orario che hai già....

star.reale

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:40 pm

star.reale ha scritto:si, ma se l'anno scolastico è già iniziato,le possibili 8 ore devono seguire un orario compatibile con l'orario che hai già....

su questo è impossibile dire. ci sono scuole sensibili a cambi di orario fino a dicembre, altre che non sanno neanche cosa sia la dicitura "orario provvisorio"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Grace75 Mar Set 06, 2011 4:45 pm

a1966 ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
ci spiace, in troppi di certe zone d'Italia ci hanno raggirati in questi anni, persino i ruoli si sono presi quest'anno, ormai siamo stanchi pure noi, ci difenderemo come potremo, tutte le ore che ci daranno le accetteremo, siamo già d'accordo in diversi, in caso contrario, anche con sole due ore prendereste i 12 punti e, addio ruolo agli indigeni, ormai il dente è super avvelenato dopo aver visto le nuove gae: scusateci, ma siamo stanchi di essere presi in giro!

....indigeni?..ma secondo te è modo di parlare questo?
A parte il fatto che dovresti portare rispetto per gli "indigeni" quelli veri che vivono nelle foreste...e che a quanto pare vengono sbattuti pure fuori per far posto alle multinazionali che sanno solo disboscare...quindi il tuo discorso è pure offensivo!

Scusa,senza entrare nel merito della questione mi permetto di dire che il termine indigeno significa "colui che è nato nel paese in cui dimora"....

Grace75

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 06, 2011 4:46 pm

avevamo superato questo problema, chiudo il topic perchè non merita di rimanere aperto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili