Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

+4
Khaleesi
Corto Circuito
donadoni
sabsettembre
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da sabsettembre Dom Dic 12, 2021 12:21 pm

Buongiorno,
vi pongo un quesito per una persona che conosco, che sta effettuando alcuni accertamenti per essere certa che possa fare il vaccino. Premesso che ha avuto una supplenza fino al 30/06 da GPS.

Elenco i vari quesiti:
1) Se lei presenta a scuola il certificato della farmacia che ha prenotato il vaccino per data ipotetica a gennaio, fino al 22 dicembre può continuare ad andare a scuola con Green Pass (tampone ogni due giorni) o verrebbe comunque sospesa finchè non le somministrano il vaccino?

2) Qualora il calcolo degli 8 punti scattasse il giorno 10 gennaio 2022, qualora lei non abbia effettuato il vaccino in tale data, prendendo giorni di ferie nei giorni precedenti alle festività e almeno un giorno dopo (10 gennaio), anche se per ipotesi poi venisse sospesa dal posto di lavoro, in questo modo le vengono conteggiati gli 8 punti? La questione, nello specifico, è: in che modo può maturare gli 8 punti -essendo che scattano il primo giorno utile successivo alle festività-, senza che venga quindi sospesa prima di maturarli, in attesa di terminare gli accertamenti?

Grazie a chi risponderà.

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 12, 2021 3:01 pm

Non sono sicura al 100%, ma mi pare di aver capito che per i punti se non lo fa, vanno indietro retroattivamente a toglierli fino al 15... o meglio.. se poi lo fa, allora glieli danno anche se magari fa effettivamente il vaccino il 22, se alla data in cui lo dovrebbe fare non lo fa (qualsiasi sia la causa) quando daranno il punteggio arriveranno al 14. Però sono sincera, l'articolo che ho letto non era chiarissimo e aspettiamo qualcuno di più esperto.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da donadoni Dom Dic 12, 2021 3:04 pm

Si e' come dici tu, lo fanno per evitare appunto qualsiasi furbata

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 12, 2021 3:06 pm

Esatto Donadoni.. inoltre per il primo punto non è possibile che lo abbia a fine gennaio perchè dal 15 ha 5 giorni di tempo per dimostrare di aver prenotato il vaccino entro al massimo 20 giorni, quindi il termine ultimo per farlo è il 4 gennaio... se entro il 4 non lo fa perde la retribuzione dal 15 all'infinito..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 12, 2021 3:18 pm

Corto Circuito ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Esatto Donadoni.. inoltre per il primo punto non è possibile che lo abbia a fine gennaio perchè dal 15 ha 5 giorni di tempo per dimostrare di aver prenotato il vaccino entro al massimo 20 giorni, quindi il termine ultimo per farlo è il 4 gennaio... se entro il 4 non lo fa perde la retribuzione dal 15 all'infinito..
Fino a quando non lo farà.

Sì, assolutamente... era un tantino ironico sul fatto che se uno non lo ha ancora fatto e cerca dei "trucchi" per non farlo nonostante tutto quello che è successo e abbiamo passato, la probabilità che sia colpito da un momento di fulmineo raziocinio la vedo un tantino improbabile.. lol...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 12, 2021 3:24 pm

Corto Circuito ha scritto:Vabbè, però a qualcuno gli sarebbe potuto venire un colpo ;D

Ahahah... hai ragione.. Non si sa mai... continuiamo a sperare..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da verdeacqua Dom Dic 12, 2021 8:43 pm

Khaleesi ha scritto:Esatto Donadoni.. inoltre per il primo punto non è possibile che lo abbia a fine gennaio perchè dal 15 ha 5 giorni di tempo per dimostrare di aver prenotato il vaccino entro al massimo 20 giorni, quindi il termine ultimo per farlo è il 4 gennaio... se entro il 4 non lo fa perde la retribuzione dal 15 all'infinito..
Ah, questo non mi era chiaro. Sentivo infatti colleghi che parlavano di questa prenotazione (fittizia) entro i 20 gg, nella speranza di prendere almeno l'intero stipendio di dicembre. Invece no, se non fanno il vaccino, comunque si va indietro ail 15/12... Giusto, del resto.
Era per pura curiosità speculativa (io ho fatto anche la terza dose).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 12, 2021 8:55 pm

Ciao Verde...io da quello che ho capito è il vaccino effettivo che fa la differenza... se si fa, si prende stipendio e punteggio dal 15, se non si fa si perde punteggio e stipendio da quella data... in pratica lavorerebbero per niente... probabilmente questo è il motivo dei 20 giorni, perché devono avere il tempo per "fare i calcoli" e controllare.. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede... Fra pochi giorni spunzacchiano di nuovo anche a me!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da verdeacqua Mar Dic 14, 2021 7:13 pm

Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 14, 2021 8:37 pm

io però la considero una carognata. Allora ci si faccia sospendere subito ed evitiamo i 5 20 gg e calcoli assurdi, tanto vale...non si risolve nulla con la perdita di tempo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Mar Dic 14, 2021 8:39 pm

Ah beh... sarebbe stato meglio senz'altro
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da ingridk Sab Gen 01, 2022 11:26 pm

Khaleesi ha scritto:Ciao Verde...io da quello che ho capito è il vaccino effettivo che fa la differenza... se si fa, si prende stipendio e punteggio dal 15, se non si fa si perde punteggio e stipendio da quella data... in pratica lavorerebbero per niente... probabilmente questo è il motivo dei 20 giorni, perché devono avere il tempo per "fare i calcoli" e controllare.. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede... Fra pochi giorni spunzacchiano di nuovo anche a me!!!

Ciao. Vi riporto l'interpretazione del mio sindacato: se hai ricevuto la lettera il 15/12 hai 5gg di tempo per rispondere e devi eseguire il vaccino entro il 4/1. Devi inviare comunicazione d'aver effettuato il vaccino entro 7/1. Se non ti vaccini la sospensione parte dal 7/1.

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da ingridk Sab Gen 01, 2022 11:38 pm

Sempre secondo il mio sindacato, lo stipendio di dicembre non viene decurtato.

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 02, 2022 2:41 am

ma cosa esulti se è un sindacato a fare ipotesi? Non si sa mica per certo, non si sono certo presi la briga di specificarlo, quando hanno deciso per l'obbligo. E tra l'altro, anche questo va a finire nel cesto dello schifo che stanno combinando ultimamente
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Gen 02, 2022 7:20 am

Comunque prescindere da quello che ognuno di noi pensa (e io sono fortemente a favore della sospensione), se i giorni sono stati lavorati, seppur con un sotterfugio, è anche giusto che vengano pagati... l'importante è che vengano sospesi dal sette e non facciano più danni dei disastri che hanno già fatto nella società e nella mente dei nostri poveri studenti... ps.. io li licenzierei proprio, ma già non vederli in cattedra mi dà molta soddisfazione...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Gen 02, 2022 12:56 pm

[quote="Corto Circuito"]
Khaleesi ha scritto:Comunque  prescindere da quello che ognuno di noi pensa (e io sono fortemente a favore della sospensione), se i giorni sono stati lavorati, seppur con un sotterfugio all'italiana, (il corsivo è mio), è anche giusto che vengano pagati... l'importante è che vengano sospesi dal sette e non facciano più danni dei disastri che hanno già fatto nella società e nella mente dei nostri poveri studenti... ps.. io li licenzierei proprio, ma già non vederli in cattedra mi dà molta soddisfazione...
Considerato lo skifo di società in cui annaspiamo da 40 anni e a cui la scuola ha sempre dato il suo notevole contributo (il servo, del resto, non è migliore del suo padrone) parlare di disastri commessi da chi semplicemente non vuole un certo vaccino oppure non può farlo per ragioni di salute mi pare molto azzardato. L'ignoranza resta comunque l'ottavo sacramento, purché non sia colpevole.

Intanto si moltiplicano gli istituti di ricerca che considerano l'omicron non così virulento come l'originale del 2020 (siamo poi certi sia questa la data esatta?). Anzi, si inizia a parlare di uscita dalla pandemia prima della fine di questo anno (2022). Nota bene, di uscita da questa pandemia. E solo pandemia.

Nel frattempo goditi pure le tue piccole soddisfazioni, perché non dureranno molto. Dovranno lasciare il posto a quelle grandi che proveranno chi, per forza maggiore, ha dovuto curvare la schiena. Quelli come te, dal giudizio temerario, di cui la scuola ne è zeppa, non ci rientrano.
Questo tempo lo rimpiangerete, quando saremo usciti dalla pandemia.

Hai ragione.. la terra è piatta... yeeeehhhhhh...

per uno sbaglio, un tradimento,
siamo alla guerra ormai
due passaporti per le stelle chi te li firmerà
[/qote]
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da ingridk Dom Gen 02, 2022 1:27 pm

Secondo me qui qualcuno parla solo perché ha la bocca (o scrive solo perché ha la tastiera). Qualcuno forse non si è ancora reso conto che "vaccinato" non è sinonimo di "immunizzato". Nella mia scuola in questi mesi si sono beccati il covid tre colleghi tutti vaccinati, mentre i non vaccinati, con 3 tamponi/settimana, sani come pesci. Credo che dovrebbero mettere l'obbligo dei tamponi per tutti i vaccinati, per una scuola sicura, e mascherine ffp2 per tutti per saturare per bene il cervello con il diossido carbonio. Buon lavoro a tutti!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 02, 2022 1:30 pm

ingridk ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Ciao Verde...io da quello che ho capito è il vaccino effettivo che fa la differenza... se si fa, si prende stipendio e punteggio dal 15, se non si fa si perde punteggio e stipendio da quella data... in pratica lavorerebbero per niente... probabilmente questo è il motivo dei 20 giorni, perché devono avere il tempo per "fare i calcoli" e controllare.. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede... Fra pochi giorni spunzacchiano di nuovo anche a me!!!

Ciao. Vi riporto l'interpretazione del mio sindacato: se hai ricevuto la lettera il 15/12 hai 5gg di tempo per rispondere e devi eseguire il vaccino entro il 4/1. Devi inviare comunicazione d'aver effettuato il vaccino entro 7/1. Se non ti vaccini la sospensione parte dal 7/1.

secondo me se non si vaccina il 4 la sospensione parte dal 4, non dal 7


La nota del 7 dicembre afferma "All’inosservanza dell’obbligo consegue l'immediata sospensione dal diritto"
l'obbligo non viene osservato dal 4, la sanzione deve scattare da quel giorno
d'altronde questo qui pro quo può determinarsi solo per i docenti, per i quali i giorni tra il 4 e il 7 non sono di servizio in classe
Se invece fossero di servizio, dopo l'inadempimento alla data comunicata, quale dovrebbe essere la motivazione che giustifichi l'ingresso a scuola?

Se mi sfugge qualcosa, ti chiedo di farmelo notare. E' sempre bene ragionare e riflettere, sono questioni delicate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Khaleesi Dom Gen 02, 2022 1:30 pm

ingridk ha scritto:Secondo me qui qualcuno parla solo perché ha la bocca (o scrive solo perché ha la tastiera). Qualcuno forse non si è ancora reso conto che "vaccinato" non è sinonimo di "immunizzato". Nella mia scuola in questi mesi si sono beccati il covid tre colleghi tutti vaccinati, mentre i non vaccinati, con 3 tamponi/ssettimana, sani come pesci. Credo che dovrebbero mettere l'obbligo dei tamponi per tutti i vaccinati, per una scuola sicura, e mascherine ffp2 per tutti per saturare per bene il cervello con il diossido carbonio. Buon lavoro a tutti!

Che meraviglia... io vi amo.. mai avrei creduto nella mia vita sentire capolavori di logica come questi... vi prego.. Non cambiate mai... le risate che faccio alla sera seguendo i programmi di attualità in cui intervistano i no vax fanno un baffo a Zelig, Colorado... siete arte allo stati puro... ahahaahaha... quasi mi dispiace non avervi più tra i piedi il 7...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 02, 2022 1:31 pm

ingridk ha scritto:Secondo me qui qualcuno parla solo perché ha la bocca (o scrive solo perché ha la tastiera). Qualcuno forse non si è ancora reso conto che "vaccinato" non è sinonimo di "immunizzato". Nella mia scuola in questi mesi si sono beccati il covid tre colleghi tutti vaccinati, mentre i non vaccinati, con 3 tamponi/settimana, sani come pesci. Credo che dovrebbero mettere l'obbligo dei tamponi per tutti i vaccinati, per una scuola sicura, e mascherine ffp2 per tutti per saturare per bene il cervello con il diossido carbonio. Buon lavoro a tutti!

se riportiamo la discussione sull'argomento tecnico altrimenti si chiude.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti. Empty Re: Sospensione per mancato vaccino e calcolo punti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.