Aspettativa con contratto part time
3 partecipanti
Aspettativa con contratto part time
Un insegnante in ruolo da 4 anni, con contratto di part time può richiedere l'aspettativa per motivi di studio (da gennaio a giugno) per conseguire la laurea magistrale?
Luna78- Messaggi : 169
Re: Aspettativa con contratto part time
C'è qualcuno che mi può aiutare? Ho fatto richiesta alla Dirigente la quale mi ha risposto che, essendo in part time, la motivazione legata allo studio non è compatibile con la richiesta di aspettativa e che dovrà valutare le esigenze dell'amministrazione.
Il mio part time comunque, non è legato allo studio ma a esigenze familiari.
Esiste qualche normativa in merito? E' passata una settimana e non ho ricevuto risposta. E' il caso di richiamare secondo voi? Grazie
Esiste qualche normativa in merito? E' passata una settimana e non ho ricevuto risposta. E' il caso di richiamare secondo voi? Grazie
Luna78- Messaggi : 169
Ciao,
come ti è andata a finire?
In teoria il part-time non inficia sulla possibilità di richiedere l'aspettativa.
come ti è andata a finire?
In teoria il part-time non inficia sulla possibilità di richiedere l'aspettativa.
phoenix- Messaggi : 39
bichy78 ha scritto:C'è qualcuno che mi può aiutare? Ho fatto richiesta alla Dirigente la quale mi ha risposto che, essendo in part time, la motivazione legata allo studio non è compatibile con la richiesta di aspettativa e che dovrà valutare le esigenze dell'amministrazione.
Ormai è passato del tempo, ma rispondo anche per avvalorare l'osservazione di chi ha ripescato il topic.
Non capisco l'obiezione del DS, che mi pare non abbia alcun fondamento normativo.
Hai chiesto e ottenuto il part time, per il quale non è richiesto che si esplicitino motivazioni, tranne il caso in cui si vogliano far valere come titolo di precedenza.
In ogni caso, non mi risulta che chi è in part time perda il diritto all'aspettativa, qualunque sia la ragione per cui la si chiede.
Mi pare abbastanza logico, tra l'altro, che chi è in part time per ragioni personali/familiari abbia bisogno di lasciare del tutto il lavoro se vuole dedicarsi allo studio.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Contratto part time + richiesta di aspettativa + trasferimento
» compatibilità contratto docente al 30 giugno con un contratto part-time determinato presso associazione culturale
» Part time e 30 mesi di aspettativa
» Part time e giorno di aspettativa
» Aspettativa e part-time
» compatibilità contratto docente al 30 giugno con un contratto part-time determinato presso associazione culturale
» Part time e 30 mesi di aspettativa
» Part time e giorno di aspettativa
» Aspettativa e part-time