I docenti rientrano nei servizi essenziali?
+10
Cozza
Corto Circuito
herman il lattoniere
Garamond
balanzone21
Varroa destructor
baustelle
franco71
avvocatodeldiavolo3
gugu
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
I docenti rientrano nei servizi essenziali?
Promemoria primo messaggio :
Sarà azzerata la quarantena per i docenti?
Rimarranno comunque in vigore le regole delle 4 ore nelle ultime 48 per essere considerati contatti stretti?
Sarà azzerata la quarantena per i docenti?
Rimarranno comunque in vigore le regole delle 4 ore nelle ultime 48 per essere considerati contatti stretti?
gugu- Messaggi : 39712
Re: I docenti rientrano nei servizi essenziali?
Ma siamo seri suvvia...
Son ragazzi e ragazzini. Anche con la migliore mascherina a prova di kriptonite, indossata da Superman...ci sarà sempre chi, a turno e a rotazione, se la leverà per soffiarsi il naso, per bere, per sistemarsela meglio o anche semplicemente per fare merenda, in classe, tutti insieme appassionatamente.
Sei ore senza mai far fuoriuscire il naso...io lo faccio ma ho passato i 50 e comunque son rari i casi in cui ho 6 ore di fila (e in un paio di emergenze mi è capitato di levarla, seppur per poco). Ma i ragazzi stanno lì, in classe, per sei ore...
Son ragazzi e ragazzini. Anche con la migliore mascherina a prova di kriptonite, indossata da Superman...ci sarà sempre chi, a turno e a rotazione, se la leverà per soffiarsi il naso, per bere, per sistemarsela meglio o anche semplicemente per fare merenda, in classe, tutti insieme appassionatamente.
Sei ore senza mai far fuoriuscire il naso...io lo faccio ma ho passato i 50 e comunque son rari i casi in cui ho 6 ore di fila (e in un paio di emergenze mi è capitato di levarla, seppur per poco). Ma i ragazzi stanno lì, in classe, per sei ore...
Corto Circuito ha scritto:Dipende dalla mascherina, se ha la valvola di non ritorno non lo assimila dall'esterno. E comunque se tutti la indossassero, stando sempre al parere degli esperti, sarebbe impossibile la diffusione del virus.herman il lattoniere ha scritto:La quarantena, te lo rispiego per benino, così come la mascherina e le finestre aperte, non servono principalmente a te per evitare di infettarti, ma serve principalmente agli altri per evitare che tu li infetti.
Cozza- Messaggi : 10689
appunto è proprio questo il punto della questione. E tutti questi scienziati fanno a gara a chi la capisce meno!( fanno finta ovviamente di non capire)Cozza ha scritto:Ma siamo seri suvvia...
Sei ore senza mai far fuoriuscire il naso...io lo faccio ma ho passato i 50 e comunque son rari i casi in cui ho 6 ore di fila (e in un paio di emergenze mi è capitato di levarla, seppur per poco). Ma i ragazzi stanno lì, in classe, per sei ore...Corto Circuito ha scritto:Dipende dalla mascherina, se ha la valvola di non ritorno non lo assimila dall'esterno. E comunque se tutti la indossassero, stando sempre al parere degli esperti, sarebbe impossibile la diffusione del virus.herman il lattoniere ha scritto:La quarantena, te lo rispiego per benino, così come la mascherina e le finestre aperte, non servono principalmente a te per evitare di infettarti, ma serve principalmente agli altri per evitare che tu li infetti.
Mario1970- Messaggi : 591
quoto alla grande. io non sono sposato, nessuno mi fa la pizza e non scarico film dal WEB, ma per il resto non fa una grinza!stringiamciacoorte ha scritto:Protocollo di sicurezza ? Scherzi ? Il distanziamento di un metro senza FFP2 obbligatorie e ben indossate, su un cluster di 20 o 30 persone è già di per se una misura insufficiente, se poi diventa "consigliato" perchè le aule sono troppo piccole e perchè la DaD è vietata siamo alla pazzia.lucetta10 ha scritto:I protocolli sanitari sono norme a tutela della salute, sarà un po' all'antica ma trovo che sia dovere del lavoratore informarsi. Poi ci si accanisce sulle ffp2 quando si rivendica il diritto a non conoscere un protocollo di sicurezza sul lavoro!
Di che protocollo vagheggi ? Le nostre lezioni sono covid party; quando mi mettono in quarantena risparmio i soldi della benzina ed invece di andare al cinema mi scarico un film dal WEB; mia moglie fa un'ottima pizza, che voglio di più ?
Mario1970- Messaggi : 591
lucetta10 ha scritto:Garamond ha scritto:lucetta10 ha scritto:il protocollo prescrive ormai da tempo il testing fino a 4 casi, non la quarantena a casa
Va detto però che il protocollo rappresenta solo la teoria, la pratica è un'altra.
Nella mia zona il protocollo non è applicato da più di un mese. Appena un alunno risulta positivo, tutta la classe va in quarantena.
Scusate ancora l'ignoranza cosa si interebbe per testing in presenza ? Grazie
Immagino che non si riesca a fare la sorveglianza con testing, il che è il grosso limite di un modello che non mi piace per niente anche quando viene garantito, tra l'altro. Con la situazione attuale dei tamponi dubito che si riesca a mantenere ovunque
Chi non conosce il protocollo non sa che non viene applicato: dici che è un vantaggio? Che si abbia una idea più lucida della situazione?
Marios80- Messaggi : 366
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Docenti e ATA non vaccinati che rientrano in servizio, multa da 100 euro per tutti o solo per gli over 50? Da chi sarà erogata? da Chiedilo a Lalla
» Ma coloro che sono docenti di ruolo storici, da una vita, e hanno deciso di cambiare provincia (interprovinciale) rientrano in fase A o B?
» docenti di ruolo e servizi dichiarati
» Servizi contemporanei concorso docenti
» Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?
» Ma coloro che sono docenti di ruolo storici, da una vita, e hanno deciso di cambiare provincia (interprovinciale) rientrano in fase A o B?
» docenti di ruolo e servizi dichiarati
» Servizi contemporanei concorso docenti
» Docenti di ruolo - come state indicando i servizi?
Pagina 3 di 3