Alunno con disciplina NC nella pagella del trimestre deve fare i recuperi?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno con disciplina NC nella pagella del trimestre deve fare i recuperi?
Ho un alunno (scuola superiore) a cui assegneremo NC in tutte le discipline in quanto ha fatto un numero di assenze pari al 92% del monte ore. Ho un dubbio: deve fare le prove di recupero del debito a febbraio anche se ha NC?
pepe- Messaggi : 1812
Re: Alunno con disciplina NC nella pagella del trimestre deve fare i recuperi?
non ho ben capito a cosa servano le prove di recupero del debito in generale, figuriamoci in un caso del genere... comunque dipende dal regolamento della tua scuola. Con il 92% di assenze in un quadrimestre credo però che l'alunno abbia già superato il tetto di assenze annuale consentito, per cui in base alla normativa non sarebbe neanche scrutinabile. Se è stato assente per abbandono scolastico credo dobbiate seguire la normativa sull'abbandono scolastico, con relative segnalazioni a famiglia, servizi sociali e carabinieri; se è stato assente giustificato per malattia invece concederete la deroga e in sede di consiglio di classe stabilirete le strategie per il recupero, al di là delle prove.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
L’alunno ha 17 anni, quindi è fuori dall’obbligo scolastico, ed è un bes con deroga alle assenze per problemi di salute. Alla famiglia abbiamo già inviato due lettere e il Dirigente è informato della situazione. Probabilmente non verrà più a scuola.
Ho posto questa domanda per una mera questione burocratica prima dello scrutinio: è necessario indicare i recuperi oppure no nel sistema dello scrutinio digitale (Spaggiari) là dove c’è NC?
Ho posto questa domanda per una mera questione burocratica prima dello scrutinio: è necessario indicare i recuperi oppure no nel sistema dello scrutinio digitale (Spaggiari) là dove c’è NC?
Per me deve recuperare. Poi, se è un ragazzo destinato ad abbandonare la scuola, come dici tu, è una mera questione burocratica, meglio mettere il recupero del debito per avere le carte in regole
Disillusa- Messaggi : 9429
Noi abbiamo avuto un caso simile e abbiamo messo il recupero del debito.
saracinesca- Messaggi : 381
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Si può mettere l'insufficienza in pagella ad un alunno DVA?
» E se un alunno si rifiutasse di tenere la mascherina o di stare distanziato?Che deve fare il docente?
» nella sede definitiva l'alunno H non frequentera'....che fare??
» Riflessioni pagella tra cui: "I voti in pagella di terza quest'anno influenzeranno il voto di uscita in quinta tra due anni?"
» pagella divisa per aree per alunno con sos
» E se un alunno si rifiutasse di tenere la mascherina o di stare distanziato?Che deve fare il docente?
» nella sede definitiva l'alunno H non frequentera'....che fare??
» Riflessioni pagella tra cui: "I voti in pagella di terza quest'anno influenzeranno il voto di uscita in quinta tra due anni?"
» pagella divisa per aree per alunno con sos
Pagina 1 di 1