Anni di servizio per concorso dirigente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anni di servizio per concorso dirigente
“Il primo requisito per diventare preside è l’aver maturato complessivamente cinque anni di servizio effettivo in qualità di docente.”
I 5 anni si riferiscono a quelli in ruolo o vanno bene anche quelli da precario?
Esempio faccio 4 anni da precario, prendo il ruolo e poi faccio subito il concorso.
I 5 anni si riferiscono a quelli in ruolo o vanno bene anche quelli da precario?
Esempio faccio 4 anni da precario, prendo il ruolo e poi faccio subito il concorso.
winner- Messaggi : 38
Re: Anni di servizio per concorso dirigente
Contano anche gli anni-preruolo, ma nell'esempio proposto i requisiti non ci sarebbero, in quanto è necessario avere superato l'anno di prova alla fine del primo anno di ruolo.
Per questo motivo si dovrà essere almeno nel secondo anno di ruolo, con anno di prova superato, per poter partecipare al concorso a Dirigente.
Per questo motivo si dovrà essere almeno nel secondo anno di ruolo, con anno di prova superato, per poter partecipare al concorso a Dirigente.
gugu- Messaggi : 39712
Ok, perfetto.. L'importante era sapere se vale il preruolo. Nel caso specifico mio ho una supplenza da lunedì fino a fine agosto. Quindi nel caso vale x il conteggio dei 5 anni?
Se uscisse il bando a primavera (e tu non sei ancora di ruolo) non potresti comunque partecipare.
paranoid- Messaggi : 604
winner ha scritto:Ok, perfetto.. L'importante era sapere se vale il preruolo. Nel caso specifico mio ho una supplenza da lunedì fino a fine agosto. Quindi nel caso vale x il conteggio dei 5 anni?
Sì.
Ho visto nell'altro post che sei alla tua prima supplenza, quindi per il concorso a Dirigente dovrai attendere ancora almeno 5 anni.
Si lo so.. Ho accettato la supplenza proprio per recuperare un anno e volevo avere la certezza di chi ne sa di più.
Leggevo bastava anche dal 1 febbraio fino agli Scrutini per avere l'annualità di servizio
Leggevo bastava anche dal 1 febbraio fino agli Scrutini per avere l'annualità di servizio
Sì, ma prima devi anche fare un concorso ed entrare in ruolo come docente.
Mi pare tu stia ampiamente precorrendo i tempi.
Mi pare tu stia ampiamente precorrendo i tempi.
programmo tutto con anticipo...
Argomenti simili
» Anni di servizio per concorso dirigente
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» con la didattica a distanza siamo o no in servizio? Per il rientro da regione diversa a quella di servizio bisogna dire qualcosa alla dirigente scolastica
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Il numero di anni di servizio continuativo non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza
» con la didattica a distanza siamo o no in servizio? Per il rientro da regione diversa a quella di servizio bisogna dire qualcosa alla dirigente scolastica
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
Pagina 1 di 1